Classifica Tablet Miglior Tablet 10 Pollici

Pubblicato il 28 marzo 2017 | by Confrontotablet.it

0

Miglior Tablet 10 Pollici: la Classifica dei 10 Migliori Modelli

Cercate un tablet con un display da 10 pollici ma non sapete quale scegliere? Ecco la guida alla scelta con la classifica aggiornata dei migliori tablet da 10 pollici per intrattenimento, studio e lavoro attualmente disponibili che conviene maggiormente acquistare.

I tablet da 7 o 8 pollici sono ideali per un utilizzo in mobilità e per essere trasportati facilmente. Negli spostamenti casa-lavoro, in viaggio o in vacanza sono dei discreti compagni di viaggio di peso e dimensioni contenuti. Ma per qualcuno uno schermo così piccolo potrebbe essere un limite. Per questo esistono anche tablet di grandi dimensioni, con un ampio display da 10 pollici che offre una maggiore quantità di dettagli.

Chi utilizza il tablet per guardare film e video e chi lo affianca all’uso del computer per visualizzare documenti e presentazioni potrebbe preferire un dispositivo simile, e sul mercato vengono proposti sempre nuovi modelli con prestazioni migliorate. Quale scegliere? Ecco una guida all’acquisto del dispositivo più adatto alle vostre esigenze, con una selezione dei 10 migliori tablet da 10 pollici con le rispettive caratteristiche tecniche.

Per chi sono maggiormente indicati i tablet da 10 pollici e per quali scopi

Ciò che contraddistingue i tablet da 10 pollici sono le dimensioni del display: più grande e quindi più ricco di dettagli. Dispositivi di questa grandezza sono perfetti per diversi utilizzi quotidiani: guardare film e video, disegnare, scrivere e affiancare più finestre contemporaneamente.

Ma i tablet 10 pollici possono rivelarsi utili anche per chi ne fa un uso lavorativo e ha bisogno di un dispositivo affidabile che, in caso di necessità, possa sostituire il computer principale. Se, per esempio, lavorate molto con presentazioni e fogli di calcolo, uno schermo grande garantisce una visualizzazione migliore e un livello di dettaglio che manca nei dispositivi più piccoli.

Sul mercato si trovano dispositivi da 10 pollici con sistemi operativi diversi per soddisfare tutte le necessità. Chi è già pratico di iOS, Android o Windows e non vuole cambiare troverà certamente la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Classifica: i 10 migliori tablet da 10 pollici qualità prezzo per intrattenimento, studio o lavoro

Tenendo conto di quanto detto e a seconda delle necessità personali, di seguito riportiamo la classifica aggiornata di quelli che sono attualmente i 10 migliori modelli maggiormente consigliati per l’acquisto e in grado di offrire il miglior rapporto costo prestazioni.


google pixel c

#1 Google Pixel C: semplicemente il miglior tablet 10 pollici

Robusto, prestante e con uno schermo fantastico il Google Pixel C è uno dei migliori tablet Android che si possano acquistare.

Dotato di un display ultra nitido da 10.2 pollici e di una tastiera aggiuntiva opzionale è uno dei dispositivi convertibili più piccoli sul mercato. La qualità dello schermo, con risoluzione di 2560 x 1800 pixel, è eccellente e testi e icone sono sempre nitidi e definiti.

Il tablet monta Android 6.0 Marshmallow e le prestazioni sono di altissimo livello. Sia per lavoro sia per il gaming, il Pixel C è una meraviglia tecnologica che merita di essere considerata.


 

Sony Xperia Z4 Tablet

#2. Sony Xperia Z4 Tablet: moderno, elegante e potente

Il Sony Xperia Z4 è un tablet davvero impressionante. Ha un design elegante, un display eccezionale ed è incredibilmente sottile e leggero. Lo schermo da 10 pollici ha risoluzione 2560×1600 pixel è dotato di tecnologia Triluminos. Immagini e testi sono nitidi e definiti, i colori sono vividi e realistici: utilizzarlo è un piacere per gli occhi.

Il Sony Xperia Z4 monta Android 5.0.2 Lollipop e le prestazioni sono all’altezza di ogni situazione. Gli appassionati del multitasking saranno felici di sapere che si possono tenere aperte fino a 10 applicazioni contemporaneamente. Senza dubbio è un dispositivo eccellente.


 

Samsung Galaxy Tab A 10.1

#3 Samsung Galaxy Tab A 10

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#3. Samsung Galaxy Tab A 10.1: ottimo schermo e buona autonomia

Il Galaxy Tab A 10.1 è un tablet completo adatto a soddisfare tutte le esigenze. Il display è un 10 pollici da 1920×1200 pixel, abbastanza nitido e definito per svolgere tranquillamente sia compiti di produttività sia di svago.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, ha 2GB di Ram, 16GB di memoria interna e due fotocamere. Le note più positive sono autonomia e potenza, sufficienti per far girare applicazioni e giochi senza rallentamenti. Merita certamente di essere preso in considerazione.


Microsoft Surface 3

#4 Microsoft Surface 3

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Microsoft Surface 3: qualità/prezzo davvero notevole

Bello, funzionale e semplice da usare, il Surface 3 ha un set di caratteristiche di tutto rispetto a un prezzo molto interessante. Nonostante le grandi dimensioni dello schermo è leggero, sottile e maneggevole; fattori che lo rendono piacevole da utilizzare e facile da trasportare.

Lo schermo è un 10.8 pollici con risoluzione 1920×1280 pixel, più nitido di quello di molti laptop e perfetto sia per lavorare sia per guardare film e video. Il Surface 3 ha sistema operativo Windows 8.1 ed è dotato di tastiera opzionale aggiuntiva che lo rende un dispositivo ibrido incredibilmente compatto. In breve: per il suo prezzo è uno dei migliori tablet 10 pollici in circolazione.


Chuwi HiBook

#5. Chuwi HiBook: ottimo tablet economico

Il Chuwi HiBook nasce come un tablet di fascia bassa, ma si presenta come un dispositivo di fascia medio-alta. Design di qualità, ottimi materiali di costruzione, buona autonomia e prestazioni lo rendono un tablet economico degno di interesse.

Il tablet ha doppio sistema operativo, Android e Windows, ed è dotato di tastiera opzionale che può essere facilmente agganciata trasformandolo in notebook. Lo schermo da 10 pollici è chiaro e luminoso e la resa del colore è molto buona. Chi ha a disposizione un budget limitato farebbe bene a considerarlo.


HP Pavilion x2

#6. HP Pavilion x2: convertibile e conveniente

L’HP Pavilion x2 è un tablet ibrido dal prezzo accessibile con caratteristiche sorprendenti. Ha sistema operativo Windows 10, 2GB di Ram, 32GB di memoria interna e un’autonomia più che dignitosa.

Lo schermo da 10 pollici con risoluzione 1280×800 pixel ha una buona definizione ed è adatto per svolgere tutti i principali compiti quotidiani. La tastiera aggiuntiva lo rende un dispositivo convertibile completo che: visto il costo è certamente una valida alternativa.


Asus Transformer Book T100HA

#7 Asus Transformer Book T100HA

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#7. Asus Transformer Book T100HA: veloce e performante

Un tablet ibrido impressionante: performance eccellenti, velocità, ottimo display e molte funzionalità a un prezzo accessibile. L’Asus Transformer Book T100HA ha un design moderno dotato di tastiera magnetica aggiuntiva per trasformarsi comodamente in notebook.

Lo schermo ha una buona risoluzione di 1280×800 pixel. Testi, immagini e video sono sempre nitidi, con colori vibranti e realistici. I 4GB di Ram rendono il tablet veloce e performante e l’utilizzo è sempre fluido e piacevole. Davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Lenovo TAB 2 A10-70

#8 Lenovo Tab 2 A10-70

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#8. Lenovo Tab 2 A10-70: buona autonomia e fotocamera di qualità

Display super nitido, lunga durata della batteria e una fotocamera eccellente sono i punti di forza del Lenovo Tab 2 A10-70. Pensato per essere un tablet di fascia medio-bassa è però dotato di un display superiore alla media, che di solito si trova su tablet più costosi.

In fatto di velocità e prestazioni non ci si può lamentare, ed è particolarmente indicato per la riproduzione di contenuti multimediali. Gli appassionati di fotografia apprezzeranno le due fotocamere: una da 8 MP sul retro e una frontale da 5 MP, entrambe in grado di realizzare scatti dignitosi anche con luce scarsa. Il Lenovo Tab 2 A10-70 ha diversi punti a suo favore, tra cui anche il prezzo.


Lenovo IdeaPad Miix 310

#9 Lenovo IdeaPad Miix 310

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#9. Lenovo IdeaPad Miix 310: impressionante durata della batteria

Solido, compatto, con uno schermo chiaro e luminoso e un’incredibile autonomia, il Lenovo IdeaPad Miix 310 è un tablet convertibile Windows perfetto per operazioni di produttività. La tastiera aggiuntiva è molto pratica e comoda per essere trasportata negli spostamenti quotidiani.

Il display ha risoluzione 1280×800, nella media della sua categoria, e le prestazioni sono dignitose. Il tablet offre un buon equilibrio di caratteristiche, design e prezzo, perfetto per chi necessita di una batteria che duri giorno e notte.


Lenovo Yoga Tab 3 Pro

#10 Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#10. Lenovo Yoga Tab 3 Pro: ideale per film e video

Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è un tablet Android di fascia alta potente, elegante e con un buon set di funzionalità. Il suo tratto distintivo è la presenza di un proiettore integrato, ottimo per guardare film e video.

Lo schermo è un 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel, la qualità di costruzione è molto buona ed è dotato di kickstand per essere appoggiato comodamente su tutte le superfici. Anche la qualità del suono è eccellente e il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è il dispositivo ideale per la riproduzione di contenuti multimediali. Film, video e musica hanno una resa spettacolare.


Tag: ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑