Microsoftsurface book recensione

Pubblicato il 12 luglio 2016 |by Confrontotablet.it

0

Surface Book

Surface BookConfrontotablet.it
Design - 90%
Display - 90%
Caratteristiche - 80%
Performance - 90%
Autonomia - 80%

Opinione: Certamente non economico, ma certamente il miglior tablet pc ibrido Windows che possiate comprare.

88%


Che voto gli daresti? 0 (0 voti)

Pro

  • Qualità costruttiva superiore
  • Processore Intel e processore grafico Nvidia
  • Sottile e leggero
  • Risoluzione elevata
  • Stylus pen inclusa eccellente

Contro

  • Prezzo elevato


Surface Book recensione

Spinto da una campagna marketing mostruosa e da investimenti da capogiro, il Surface Book si presenta come una delle punte di diamante di Microsoft tra i tablet PC ibridi.

Il problema principale del Surface Pro 4 era la sua usabilità come computer portatile, vista la mancanza di una GPU dedicata e della tastiera in bundle (acquistabile solo a parte), per non parlare degli accessori (anch’essi acquistabili solo a parte e non inclusi nella confezione).

Il Surface Book, su carta, risolve questi difetti e viene proposto da Microsoft come un computer portatile, prima che un tablet. Ma sarà veramente in grado di giustificare il prezzo (veramente alto) di acquisto? Vediamolo in questa recensione.

Design e caratteristiche

Il design del Surface Book risulta robusto sia alla vista che al tatto. Chiuso, va da 13 millimetri di spessore nella parte anteriore a 22 mm di spessore nella parte posteriore, pesa tra 1.4kg per la versione non-GPU e 1,6 kg con la GPU Nvidia.

Una volta aperto nella sua forma a conchiglia, il Surface Book sembra un normale laptop con Windows 10, ed il suo leggermente diverso rapporto d’aspetto dello schermo non si nota particolarmente.

La cerniera invece si nota eccome. Microsoft definisce questa cerniera come il fulcro dinamico e si apre rendendo la base della tastiera leggermente più profonda dando al display il sostegno di cui ha bisogno per rimanere in posizione verticale e non far cadere il tutto come spesso succede con molti altri ibridi.

La tastiera ha gli stessi tasti ampiamente distanziati comunemente presenti sui computer portatili, così come la copertura della tastiera recentemente riprogettata per Surface Pro 4. A differenza della maggior parte dei portatili da 13 pollici, invece, i tasti qui hanno una corsa particolarmente profonda, che dà un feedback soddisfacente durante la digitazione.

L’ampio touchpad ha una parte superiore in vetro e una superficie opaca priva di attrito, ma i gesti multitouch, come scorrere con due dita, non sono proprio così sensibili come nei migliori portatili – anche se, lo scorrimento verso il basso delle pagine Web lunghe è migliore nel browser proprietario di Microsoft che in Google Chrome.

La più grande differenza della tastiera rispetto a quella del Surface Pro 4 è che il design più tradizionale permette di tenerlo comodamente sulle ginocchia.

Naturalmente, si può anche scegliere di mettere da parte la tastiera e il touchpad e staccare lo schermo per l’uso come tablet normale.

Display e penna

La risoluzione dello schermo da 13.5 pollici del Surface Book è 3,000×2,000 pixel, mentre quella del Surface Pro 12,3 pollici è di 2,736×1,824. Nonostante ciò, i due schermi sono molto simili, ed entrambi sono ottimi da qualsiasi angolazione. La risoluzione più alta, significa che non vedremo i singoli pixel, neanche durante la lettura di un semplice testo nero su sfondo bianco.

Luminoso, fluido e con colori vivi, il display del Surface Book è senza girarci troppo intorno, uno dei migliori schermi che abbiamo visto fino ad oggi.

La stylus pen inclusa è la stesso del Pro 4 e, allo stesso modo, si attacca al lato tramite un magnete incorporato. La penna funziona alla grande con vari tipi di applicazioni, tra cui la preinstallata Fresh Paint per disegni e schizzi.

Connettività e performance

Il Surface Book, più un computer portatile che un tablet, ha una discreta quantità di opzioni di connettività. Ci sono due porte USB 3.0, mini-DisplayPort, uno slot per schede SD e un jack audio. Fatta eccezione per il jack audio, tutte le porte sono sulla base, quindi non possono essere utilizzate quando si utilizza la sola parte tablet.

Un altro punto in comune tra le due famiglie Surface è che entrambi montano processori Intel Core i5 e Core i7, tutti di ultima generazione. Il Surface Book monta il processore Intel Core i5 con 8 GB di RAM. Il Core i5 è la la base, ma è velocissimo per quanto riguarda operazioni come navigazione web, streaming media, produttività per ufficio e altre attività base. Photoshop e altre applicazioni grafiche più impegnative, come il disegno, non presentato alcun problema a girare. Anche per lavoro quindi, il Surface Book è un’ottima scelta.

Autonomia

La durata della batteria deve essere misurata in due modi dato che in questo particolare sistema,la batteria è divisa in due parti. La maggior parte della batteria è nella base della tastiera, con solo un quarto della capacità totale della batteria nella parte tablet.

Chiaramente questo è un dispositivo destinato ad essere utilizzato a lungo nella sua forma portatile completo e per un breve uso come tablet. Il Surface Book come computer, arriva a superare le 11 ore, utilizzato in modalità riproduzione video, mentre il solo tablet, arriva a malapena a 3.

Intelligentemente, il sistema utilizzerà in gran parte dalla batteria della base, lasciando la batteria del tablet quasi completamente carica il più a lungo possibile, in modo da poter essere staccato ed utilizzarlo anche dopo ore di funzionamento come computer portatile.

Surface Book Opinioni

Un hardware di fascia alta all’interno di un corpo sottile facile da trasportare, unito ad una tastiera funzionale ed una penna super reattiva: il Surface Book è il miglior tablet PC Windows 10 che abbiamo mai provato.

Grazie ad alcune caratteristiche aggiuntive, è in grado tranquillamente di surclassare concorrenti come il Lenovo Yoga 900 o il Dell XPS 13, in termini di prestazioni. Se il prezzo non vi spaventa, è il miglior ibrido Windows 10 oggi disponibile sul mercato.

Scheda Tecnica

Tech specs

Dimensions
312.3mm x 232.1mm x 13.0 – 22.8mm

Display
Screen: 13.5” PixelSense™ display
Resolution: 3000 x 2000 (267 PPI)
Aspect ratio: 3:2
Touch: 10 point multi-touch

Memory
8GB or 16GB RAM

Processor
6th Gen Intel® Core™ i5 or i7

Security
TPM chip for enterprise security
Enterprise-grade protection with Windows Hello5 face sign-in

Software
Windows 10 Pro
Office 30-day trial

Sensors
  • Ambient light sensor
  • Accelerometer
  • Gyroscope
  • Magnetometer

What’s in the box.
Surface Book
Surface Pen
Integrated keyboard
Power supply
Quick start guide
Safety and warranty documents

Storage
Solid state drive (SSD) options:
128GB, 256GB, 512GB or 1TB

Battery life
Up to 12 hours of video playback4

Graphics
i5: Intel® HD graphics 520
i5/i7: NVIDIA GeForce GPU with 1GB GDDR5 memory

Ports
  • Two full-size USB 3.0
  • Full-size SD™ card reader
  • SurfaceConnectTM
  • Headset jack
  • Mini DisplayPort

Cameras, video, and audio
  • Windows Hello5 face sign-in camera (front-facing)
  • 5.0MP front-facing camera with 1080p HD video
  • 8.0MP rear-facing autofocus camera with 1080p HD video
  • Stereo microphones
  • Stereo speakers with Dolby® Audio Premium

Wireless
  • 802.11ac Wi-Fi wireless networking;
  • IEEE802.11a/b/g/n compatible
  • Bluetooth 4.0 wireless technology

Exterior
Casing: Magnesium
Colour: Silver
Physical buttons: Volume, Power

Weight
Starting at 1,516 grams including keyboard

       microsoft-surface-book-penna microsoft-surface-book-spessore microsoft-surface-book microsoft-surface-book-tablet-pc microsoft-surface-book-tablet-ibrido

ACQUISTA SURFACE BOOK AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑