Classifica Tablet miglior tablet samsung

Pubblicato il 24 gennaio 2017 | by Confrontotablet.it

0

I 10 Migliori Tablet Samsung in Assoluto – Classifica Aggiornata 2017

Uno dei brand più popolari in fatto di tablet è senza dubbio Samsung, che ha progressivamente guadagnato terreno avvicinandosi ai livelli di Apple. Pratici e intuitivi, i tablet Samsung sono tra i migliori sul mercato e l’offerta è davvero molto vasta. Per aiutarvi nella scelta, ecco una guida con i 10 migliori tablet Samsung per prestazioni, design e rapporto qualità/prezzo.

Anche se Apple continua a dominare le classifiche, i dispositivi Samsung sono i secondi più popolari per la loro versatilità e semplicità di utilizzo.

Design elegante, potenza, efficienza e praticità sono le principali caratteristiche che contribuiscono al successo dei tablet Samsung. In commercio si possono trovano decine di modelli diversi per dimensioni, potenza e prezzi, ma ci sono alcuni fattori che li accomunano:

  • display di ottima qualità
  • eccellente compatibilità con le reti Wireless
  • buona integrazione con Android
  • affidabilità
  • interfaccia intuitiva e utilizzabile da tutti

Vista l’ampiezza dell’offerta, scegliere il miglior tablet Samsung da acquistare non è così semplice. Per fare facilitarvi il compito e darvi una panoramica completa dei migliori modelli attualmente in commercio, ecco una selezione dei 10 migliori tablet Samsung con le rispettive caratteristiche tecniche. Non vi resta che leggere e individuare il dispositivo più adatto alle vostre esigenze.

Per chi sono maggiormente indicati i tablet Samsung e per quali scopi

L’azienda coreana si è affermata a livello internazionale come una delle migliori nel settore hi-tech. Chi sta cercando un dispositivo affidabile e di qualità può dunque andare sul sicuro. I tablet Samsung hanno un’ottima integrazione con Android: per chi ha già familiarità con questo sistema operativo e non vuole passare a iOS o Windows è certamente una valida alternativa.

Inoltre, l’offerta è davvero molto vasta e permette di soddisfare le necessità più disparate: sia che cerchiate un dispositivo da usare per lavoro e svolgere compiti di produttività sia che vogliate un tablet per guardare video e film o dedicarvi al gaming, Samsung saprà venirvi incontro.

Per quanto riguarda i prezzi, dipendono molto dalle funzionalità e dalle caratteristiche specifiche del singolo modello. In generale i tablet Samsung offrono prestazioni di un certo livello e, per questo, non sono tra i più economici, ma si possono comunque trovare modelli completi a poco più di 100€.

Classifica: i 10 migliori tablet Samsung in assoluto per prestazioni, design e semplicità di utilizzo

Dai primi Galaxy Tab, di strada ne è stata fatta parecchia e diverse migliorie sono state applicate per migliorare sempre di più performance e design. Di seguito, riportiamo la classifica aggiornata con i 10 migliori tablet di marca Samsung selezionati per efficienza delle prestazioni, qualità dei materiali e stabilità, i 10 modelli top ad oggi maggiormente consigliati per l’acquisto.


Samsung Galaxy Tab S2

#1 Galaxy Tab S2: il rivale numero uno dell’iPad Mini

Se subite il fascino dell’iPad Mini ma non avete un budget sufficiente il Galaxy Tab S2 è l’alternativa che fa per voi. Piccolo, sottile e leggero ha un design molto simile a quello di Apple, ma il prezzo è più alla portata.

Il Galaxy S2 ha un eccellente schermo Super AMOLED da 8 pollici (ma esiste anche una versione più grande da 9.7 pollici) con risoluzione 2048×1536 pixel. Le immagini risultano nitide e definite e la resa del colore è ottima, ideale per la visualizzazione di video e il gaming.

Il processore è un Exynos 5433 Octa-core, il sistema operativo è Android Lollipop 5.0, e i 3GB di Ram assicurano prestazioni rapide anche nei compiti più complessi. Senza dubbio il miglior tablet Samsung in circolazione.


 

Galaxy Tab S 8.4

#2 Galaxy Tab S 8.4

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#2. Galaxy Tab S 8.4: potente, sottile e leggero

Un altro tablet all’altezza della competizione con l’iPad Mini è il Galaxy Tab S 8.4: incredibilmente sottile e leggero e dotato di un display eccezionale.

Lo schermo è un 8.4 pollici ad alta risoluzione con 25600×1600 pixel. Nitido e definito, a detta di Samsung è “lo schermo migliore del mondo” per un tablet. 3GB di Ram, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e processore Exynos 5 Octa-core garantiscono ottime prestazioni in ogni situazione.

Se cercate un tablet con sistema operativo Android che sia prestante e abbia anche un design di qualità, il Galaxy S 8.4 merita di essere preso in considerazione.


 

Samsung Galaxy Tab S 10.5

#3 Galaxy Tab S 10.5

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#3. Galaxy Tab S 10.5: ottimo rapporto qualità/prezzo

Con un design sottile e leggero, il Galaxy Tab S 10.5 è uno dei tablet di bandiera del marchio coreano. Ha un eccezionale display da 10.5 pollici con un’altissima risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che offre una fantastica esperienza di visualizzazione.

Processore potente, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, 3GB di Ram e un’ottima durata della batteria lo rendono uno dei dispositivi Samsung più completi. Il Galaxy Tab S 10.5 ha tutto ciò che si potrebbe volere da un tablet a un prezzo davvero interessante rispetto ai suoi rivali.


Samsung Galaxy Tabpro S

#4 Galaxy Tab Pro S

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Galaxy Tab Pro S: elegante e potente

Uno dei migliori tablet convertibili sul mercato è certamente il Galaxy Tab Pro S: bello e prestante, è un piacere utilizzarlo. Per essere dotato di un ampio display da 12 pollici è abbastanza sottile e leggero, ma dà il suo meglio quando è usato come laptop con la tastiera aggiuntiva attaccata.

Il processore è un Intel Core M3 e il Tab Pro S è uno dei pochi tablet Samsung con sistema operativo Windows 10. Ha ottime prestazioni in qualsiasi situazione ed è un dispositivo estremamente versatile. Se cercate un tablet che si trasformi in laptop all’occorrenza è un’opzione molto valida.


Samsung Galaxy Tab Active

#5 Galaxy Tab Active

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#5. Galaxy Tab Active: incredibilmente resistente

Tra i tablet cosiddetti rugged, resistenti anche all’acqua, è impossibile non notare il Galaxy Tab Active, dotato di custodia protettiva (separata e utilizzabile quando necessario) che rende il tablet resistente a cadute da oltre 1 metro di altezza, proteggendo anche il display.

Il tablet ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, 1,5 GB di Ram, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e un’ottima durata della batteria. Le prestazioni di navigazione e utilizzo sono buone ed è la scelta ideale per chi lavora in ambienti a rischio (cantieri e simili) e per genitori con figli particolarmente turbolenti.


Galaxy Tab Pro 10.1

#6 Galaxy Tab Pro 10.1

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#6. Galaxy Tab Pro 10.1: un 10 pollici sorprendentemente sottile

Uno dei tablet da 10 pollici più sottili e leggeri sul mercato. Il design è quello classico di molti dispositivi Samsung, con un piacevole rivestimento in similpelle sul retro che assicura una presa salda.

Il Galaxy Tab Pro 10.1 ha 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e un processore veloce e prestante. Lo schermo ha una risoluzione di 2560×600 pixel, con immagini nitide e definite e colori intensi. Inoltre, il dispositivo è dotato di due fotocamere, una principale da 8MP e una frontale da 2MP, entrambe in grado di scattare foto di alta qualità per un tablet.


samsung Galaxy Tab A

#7. Galaxy Tab A: perfetto per un uso quotidiano

Design elegante e pulito, dimensioni compatte e prestazioni in linea con quelle dei rivali della sua categoria. Il Galaxy Tab A è un tablet sottile e leggero dotato di un ampio schermo da 9.7 pollici.

Ha sistema operativo Android 5.0 Lollipop, processore Quad Core 1.2, 2 GB di Ram e 16 GB di spazio di archiviazione interno. Le prestazioni del Galaxy Tab A sono nella media, ed è perfetto per svolgere i normali compiti di tutti i giorni, come navigare in Internet, utilizzare semplici giochi e controllare la posta elettronica.


samsung galaxy view

#8. Galaxy View: la vera alternativa al televisore

La caratteristica principale del Galaxy View è l’enorme schermo da 18.4 pollici, che lo rende ideale per guardare film e video e, in certi casi, può addirittura sostituire un normale TV.

Per essere un tablet è molto grande, ma grazie al cavalletto incorporato e alla pratica maniglia sul retro è facilmente trasportabile da una stanza all’altra. La risoluzione del display è in linea con quella della maggior parte dei TV HD: 1920×1080 pixel.

Il View monta Android 5.0 Lollipop e può essere utilizzato come un qualsiasi tablet Android: controllare le e-mail, navigare sul web e guardare i social sono operazioni estremamente fluide e piacevoli. La tastiera aggiuntiva è grande e funzionale, molto utile per chi scrive a lungo. Non sarà un vero e proprio tablet, ma il Galaxy View è un dispositivo davvero eccezionale.


Galaxy Tab 4 7.0

#9 Galaxy Tab 4 7.0

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#9. Galaxy Tab 4 7.0: alte prestazioni e prezzo interessante

Veloce, maneggevole e leggero, il Tab 4 7.0 è perfetto per chi cerca un dispositivo potente senza spendere cifre esorbitanti.

Ha uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, processore Quad-core 1.2 GHz e 1.5 GB di Ram. Ciò che rende il Tab 4 particolarmente interessante è il prezzo, che dal momento del lancio è sceso rapidamente e ora è davvero accessibile.


Samsung Galaxy Tab E

#10. Galaxy Tab E: grandi dimensioni e connettività 3G

Il Galaxy Tab E ha un ampio display da 9.6 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, un corpo solido e resistente e prestazioni negli standard di categoria.

Il sistema operativo è Android KitKat e l’interfaccia è molto simile a quella degli smartphone Samsung. Chi è già pratico si troverà sicuramente a suo agio. Il tablet è dotato di connettività 3G ed è predisposto per inviare messaggi ed effettuare chiamate vocali: un’opzione poco diffusa nei tablet di queste dimensioni.


Tag: , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑