Classifica Tablet miglior tablet windows microsoft

Pubblicato il 10 dicembre 2016 | by Confrontotablet.it

0

I 10 Migliori Tablet Windows 8 e 10 per Intrattenimento, Multimedia e Lavoro

Nel corso degli anni Microsoft ha perfezionato e ampliato la sua offerta, e i tablet con Windows 8 e 10 sono indubbiamente diventati una valida alternativa ai dispositivi Apple. Facili da utilizzare, con un’interfaccia intuitiva e ottime performance, la scelta del modello giusto è molto vasta e decidere qual è la soluzione migliore non è sempre facile. Per aiutarvi e dopo averli testati, ecco la classifica aggiornata e completa dei 10 migliori tablet Windows attualmente sul mercato per intrattenimento, lavoro, divertimento e multimedia.

Se gli iPad in un primo momento dominavano incontrastati, Microsoft non è certo rimasta in disparte e ha realizzato una serie di dispositivi all’altezza della competizione per accontentare i suoi utenti affezionati.

Districarsi tra tablet, dispositivi 2 in 1 e ibridi con caratteristiche e prezzi molto variabili non è però così facile. Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, scopriamo quali sono i 10 migliori tablet windows in commercio.

Per chi sono maggiormente indicati i tablet Windows e per quali scopi

I tablet Windows sono nella maggior parte dei casi dei veri e propri PC compatti e portatili. Alcuni modelli, come ad esempio il Surface Pro 4, sono potenti quanto un computer fisso e offrono la possibilità di svolgere tutti i compiti che normalmente si affidano a un desktop PC. Chi è abituato a questo sistema operativo e non è intenzionato a passare a iOS o Android troverà certamente un dispositivo adatto alle proprie necessità e compatibile con tutti gli altri dispositivi o software che girano su Windows.

Windows ha un’offerta molto flessibile e sul mercato si trovano diverse tipologie di dispositivi: dai piccoli tablet leggeri e compatti agli ibridi tablet/portatile con schermo ampio e tastiera aggiuntiva.

Prima dell’acquisto è bene chiarire per quali scopi si andrà a utilizzare il dispositivo e può essere utile porsi alcune domande: avete bisogno di uno schermo molto grande? Vi serve un dispositivo che funga anche da portatile o necessitate di un tablet più leggero da trasportare facilmente in borsa? Utilizzerete il tablet per lavoro o per svago, per esempio per guardare film in casa?

Classifica: i 10 migliori tablet Windows 8 e 10 per intrattenimento e lavoro

Risposto a questa domanda, una volta capito cosa state cercando, non resta che scegliere il dispositivo che meglio soddisfa le vostre esigenze. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche dei 10 migliori tablet con sistema operativo Windows 8 e 10 per intrattenimento e lavoro scelti per prestazioni e rapporto qualità prezzo.


microsoft Surface Pro 4

#1 Microsoft Surface Pro 4: il miglior tablet Windows disponibile sul mercato

Schermo ampio da 12,3 pollici, dimensioni e peso contenuti e un design pulito ed elegante rendono il Surface Pro 4 perfetto per il lavoro, per la navigazione in internet, per guardare film e video, leggere o prendere appunti.

Il tablet ha sistema operativo Windows 10, processori di ultima generazione Core i3, i5 o i7 e velocità e prestazioni da fare invidia a un portatile: è possibile utilizzare più applicazioni contemporaneamente e persino lavorare immagini pesanti con Photoshop senza riscontrare rallentamenti. Lo schermo ha un’ottima risoluzione di 2763 x 1824 pixel ed è particolarmente indicato per la lettura di PDF o ebook, inoltre il dispositivo è dotato di un cavalletto regolabile che lo rende molto versatile.

Grazie alle eccellenti performance e all’aggiunta di una pratica tastiera, il Surface Pro 4 punta a sostituire notebook e tablet. Se cercate un dispositivo potente e versatile non resterete delusi.


 

Samsung Galaxy Tabpro S

#2 Samsung Galaxy TabPro S

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#2. Samsung Galaxy TabPro S: prestazioni elevate e grande versatilità

Il Samsung Galaxy TabPro S è un tablet PC convertibile dal design innegabilmente bello, con un display meraviglioso e prestazioni eccellenti.

Il tablet è disponibile in due versioni: Windows 10 Home e Pro, ha un processore Intel Core M, schermo ampio da 12 pollici e 2 fotocamere, e può essere utilizzato in modo soddisfacente sia come tablet sia come computer. Il corpo del TabPro S è estremamente sottile e il display è perfetto per la visione di video e la lettura online.

Buona autonomia e prestazioni fluide lo rendono un tablet molto piacevole da usare. Per chi cerca un prodotto di qualità senza compromessi è senza dubbio un’ottima scelta.


 

Microsoft Surface Pro3

#3. Microsoft Surface Pro 3: performance e funzionalità di un PC

Con un corpo sottile, uno schermo grande e luminoso e un’ottima risoluzione il Surface Pro 3 è certamente uno dei migliori tablet Windows in circolazione. La possibilità di aggiungere una tastiera e il cavalletto inclinabile rendono il dispositivo incredibilmente versatile e utilizzabile come un vero e proprio notebook.

Ha sistema operativo Windows 8.1, processore Intel Core i7, Ram da 8GB e due fotocamere da 5 megapixel. Il Surface Pro 3 è un ottimo dispositivo sia per svolgere compiti ordinari come navigare sul web, guardare film e video o leggere un libro, sia per scrivere ed effettuare le prestazioni di produttività tipiche di un laptop. Non è propriamente un PC ma si avvicina molto.


microsoft surface 3

#4 Microsoft Surface 3

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Microsoft Surface 3: ottimo rapporto qualità/prezzo

Sottile, leggero ed economico, il Surface 3 è un tablet convertibile che garantisce alte prestazioni a un molto prezzo interessante. Ha un display da 10.8 pollici con risoluzione di 1920 x 1280 pixel, molto nitido e con una buona resa del colore. Perfetto sia per un utilizzo lavorativo sia per guardare film e video.

Il Surface 3 monta Windows 8.1, ha uno spessore di 8.7 mm ed è compatto e leggero. È un tablet ibrido e si trasforma facilmente in notebook grazie alla tastiera magnetica e al pratico supporto inclinabile per lo schermo. Le prestazioni sono equiparabili a quelle di un normale laptop e il Surface 3 può essere utilizzato tranquillamente come strumento di lavoro. Solido, prestante e non troppo costoso, merita certamente di essere considerato.


chuwi hi10 pro

#5. ChuWi Hi10 Pro: un tablet ibrido economico

Il ChuWi Hi10 Pro è un tablet convertibile con doppio sistema operativo, Windows 10 e Android Lollipop, che può trasformarsi facilmente in un laptop economico grazie al pennino e alla tastiera aggiuntiva.

Ha un design pulito ed elegante, schermo da 10 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e sistema di rilevamento delle impronte digitali per sbloccare il dispositivo. Le prestazioni sono buone e il ChuWi Hi10 Pro è in grado di svolgere tutti i compiti più comuni senza particolari rallentamenti.

Probabilmente è il tablet con Windows 10 più economico in circolazione, e considerando che funziona anche come un laptop è una valida alternativa per chi cerca un dispositivo di qualità senza spendere cifre esorbitanti.


Asus Transformer BOOK FLIP TP200SA

#6 Asus Transformer Book Flip TP200SA

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#6. Asus Transformer Book Flip TP200SA: per tutti i giorni

Il Transformer Book Flip TP200SA è un tablet convertibile in laptop dal costo contenuto. Sottile, leggero, con una buona autonomia e uno schermo che ruota a 360° è un dispositivo senza dubbio interessante per chi ha un budget contenuto.

Il tablet ha sistema operativo Windows 10, display da 11 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel e un design solido ed elegante nonostante il prezzo basso. È un dispositivo molto pratico e leggero, facilmente trasportabile e adatto ad essere portato negli spostamenti quotidiani. Il Transformer Book Flip TP200SA ha buone prestazioni ed è perfetto per scrivere, inviare email e navigare in internet quando si è lontano da casa. Chi non ha esigenze lavorative specifiche sarà certamente soddisfatto.


CHUWI HiBook Tablet PC Pro

#7 ChuWi HiBook Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#7. ChuWi HiBook Pro: pratico e maneggevole

Il ChuWi HiBook Pro è molto simile al Hi10 Pro, e fa parte della serie di tablet 2 in 1 economici della casa produttrice cinese. È un modello dual OS (Windows 10 e Android) con display da 10 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Per trasformare il tablet in laptop è possibile acquistare separatamente una pratica tastiera, consigliata per chi intende svolgere compiti di produttività. La qualità di costruzione è ottima e il tablet non ha certo l’aspetto di un dispositivo economico. Sottile e leggero è un’ottima opzione per chi cerca un tablet per l’utilizzo quotidiano a un prezzo accessibile.


ChuWi HiBook

#8. ChuWi HiBook: buona autonomia e software performante

Pensato per essere un dispositivo di fascia medio-bassa, il ChuWi HiBook si presenta più come un tablet di fascia alta: il design e l’attenzione ai materiali di costruzione dell’azienda cinese non passano inosservati.

Come i modelli visti in precedenza, anche il ChuWi HiBook può essere agganciato a una tastiera e fungere da notebook. Anche in questo caso, inoltre, si tratta di un dispositivo dual OS, che monta Windows 10 e Android 5.1 Lollipop. Ha uno schermo da 10 pollici chiaro e luminoso e la resa del colore è dignitosa. Per il suo prezzo il ChuWi HiBook offre un set di caratteristiche molto interessante e prestazioni superiori alla media della sua categoria.


Acer Aspire Switch 10

#9 Acer Aspire Switch 10

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#9. Acer Aspire Switch 10: velocità e prestazioni

Anche in questo caso siamo di fronte a un tablet convertibile, dotato sia di touchscreen sia di tastiera. L’Acer Aspire Switch 10 è facile da utilizzare e perfetto per un uso quotidiano. Ha un display da 10 pollici abbastanza luminoso e un corpo sottile e leggero che lo rende facilmente trasportabile ovunque.

Monta OS Windows 8.1 e processore Intel Atom 1.8 GHz e garantisce buone prestazioni in ogni situazione. Grazie alla tecnologia IPS la visualizzazione di videogiochi, film e video è sorprendente, e si hanno colori nitidi e brillanti in casa come all’aperto. Se cercate un tablet ibrido per un utilizzo tradizionale vale la pena di considerarlo.


HP Pavilion x2

#10. HP Pavilion x2: il più conveniente convertibile con Windows 10

Dotato di sistema operativo Windows 10, 32GB di memoria fissa, 2 GB di RAM, scehda grafica Intel HD graphics e display WXGA WLED IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1,280 x 800 pixel.

Considerano le sue piccole dimensioni ed il costo, si tratta di un tablet ibrido confezionamento con una quantità sorprendente di caratteristiche. Dotato di uno schermo HD e potenza più che sufficiente per durare tranquillamente per una intera giornata di navigazione web o addirittura per operazioni di editing sulle immagini.

Con queste caratteristiche tecniche, l’HP Pavillion x2 è l’unico tablet convertibile veramente valido che si possa trovare a questo prezzo.


Tag: , , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑