Classifica Tablet miglior tablet qualità prezzo

Pubblicato il 16 marzo 2017 | by Confrontotablet.it

0

I 10 Migliori Tablet Qualità Prezzo 2017 che Conviene Davvero Comprare

Nell’acquisto di un tablet la prima cosa da guardare è il rapporto qualità/prezzo. Trovare un dispositivo che sia economico e potente al tempo stesso, non è facile tra la miriade dei modelli in commercio. Ecco una guida pratica per aiutarvi a individuare il miglior tablet qualità/prezzo in base alle vostre esigenze, con la classifica aggiornata dei 10 migliori attualmente in commercio che conviene veramente acquistare.

Economico o prestante? Grande o piccolo? Per lavoro o per svago? Con schermo ampio o compatto e leggero? Scegliere un tablet non è impresa semplice. Ci sono mille fattori da tenere in considerazione e trovare il giusto equilibrio tra qualità, prestazioni e prezzo richiede tempo e conoscenza della materia.

Fino a qualche tempo fa economico era sinonimo di scarsa qualità, ma ora, grazie agli enormi progressi fatti dalla tecnologia, non è più così difficile trovare un buon dispositivo a prezzi accessibili. Anzi, l’offerta è talmente vasta da disorientare. Per aiutarvi nella scelta vediamo quali sono gli aspetti principali da considerare nell’acquisto del miglior tablet qualità prezzo.

Sistema operativo

Prima di tutto, è bene sapere che quasi tutti i tablet economici di buona qualità montano sistema operativo Android. Gli iPad, purtroppo, ad eccezione dell’iPad Mini 2, non rientrano nella categoria a basso costo, ma le ultime versioni di Android sono più che all’altezza della competizione con iOS.

Le app disponibili sul Google Play Store sono praticamente le stesse offerte da Apple e possono soddisfare ogni esigenza. I tablet che sono dotati di sistema operativo Android sono generalmente molto semplici da utilizzare, con un’interfaccia estremamente intuitiva adatta anche ai meno esperti.

Dimensioni e schermo

Un altro fattore molto importante sono le dimensioni dello schermo e, di conseguenza, la grandezza del tablet. Se cercate un dispositivo piccolo e leggero da portare tutti i giorni in borsa optate per un 7-8 pollici, mentre se lo trasportate solo occasionalmente e volete uno schermo più ampio meglio scegliere un 9-10 pollici. La scelta, chiaramente, dipende dall’uso che intendete farne.

Per avere la garanzia di una buona resa del colore e di una visualizzazione sempre ottimale, cercate un dispositivo con schermo IPS. La risoluzione non è un aspetto così fondamentale, guardate piuttosto alla densità di pixel e assicuratevi almeno 250 pixel per pollice.

Spazio di archiviazione

Lo spazio di memoria disponibile su un tablet economico generalmente è abbastanza limitato. Per questo è importante acquistare un dispositivo che supporti schede microSD, che consentono di espandere lo spazio di archiviazione in caso di necessità.

Prestazioni e autonomia

Sul mercato ormai si trovano molti tablet con buone performance a un prezzo contenuto. A meno che non abbiate particolari esigenze per la grafica o il gaming, i dispositivi in grado di soddisfare tutte le comuni esigenze sono numerosi. Prestate particolare attenzione invece alla durata della batteria del tablet e assicuratevi che abbia un’autonomia di diverse ore.

Classifica: i 10 migliori tablet qualità prezzo che conviene veramente acquistare

Veniamo ora alla parte finale: la scelta. Per aiutarvi e facilitarvi in questa decisione, elenchiamo di seguito la classifica aggiornata ad oggi con quelli che sono attualmente i 10 migliori tablet in commercio dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, capaci di andare incontro alle diverse esigenze, ai diversi usi e budget, con la dovuta attenzione al fatto che, a volte, è meglio spendere qualcosa di più per avere un prodotto di maggiore durata.


Asus ZenPad 3S 10

#1 Asus ZenPad 3S 10

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#1 Asus ZenPad 3S 10: schermo super nitido

L’Asus ZenPad 3S 10 è il miglior tablet per qualità prezzo, in grado di svolgere i compiti quotidiani in modo più che soddisfacente. Ha un eccellente schermo HD da 10 pollici nitido e luminoso, perfetto per guardare film e video, e un design elegante e sottile.

Nonostante sia molto più economico dell’iPad 2 dispone del doppio di spazio di archiviazione e di slot per microSD per implementare la memoria all’occorrenza. Buone performance e una durata della batteria di oltre 10 ore lo rendono ideale per chi cerca un dispositivo di qualità ma non ha il budget per acquistare un iPad. Per maggiori informazioni leggi la nostra recensione sull’ Asus ZenPad 3S 10.


 

Lenovo Yoga Tab 3

#2 Lenovo Yoga Tab 3

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#2. Lenovo Yoga Tab 3: speaker eccellenti e fotocamera di qualità

Il Lenovo Yoga Tab 3 ha un design pratico e pulito, dotato di stand integrato perfetto per guardare comodamente film e video. Il tratto distintivo del tablet è probabilmente la qualità audio, grazie a due speaker frontali semplicemente eccellenti.

Inoltre, cosa non scontata in un tablet da meno di 200€, è dotato di fotocamera da 8 megapixel ruotabile di 180°, che può essere utilizzata anche come fotocamera frontale per videochiamate e selfie. Per navigare in Internet, controllare e-mail e social network, guardare film e video o fare fotografie è sicuramente un’ottima scelta.


 

Apple iPad Mini 2

#3 Apple iPad Mini 2

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#3. Apple iPad Mini 2: old but gold

Il più vecchio degli iPad Mini, ma anche il più economico. Se siete fan del marchio Apple ma non volete spendere una fortuna l’iPad Mini 2 è il tablet per voi. Ha uno schermo Retina ultra nitido, design compatto ed elegante e un’eccellente durata della batteria.

Per un uso quotidiano l’iPad Mini 2 è semplicemente perfetto. Si può navigare sul web e sui social, controllare la posta elettronica e giocare senza accusare alcun rallentamento. Se siete già abituati al sistema operativo iOS e non volete passare ad Android è senza dubbio la scelta migliore in termini di qualità prezzo.


amazon fire

#4. Amazon Fire: un prezzo incredibile

La prima cosa che colpisce dell’Amazon Fire è il prezzo inferiore a 60€. Non è un tablet di fascia alta, ma se cercate un dispositivo per tutti i giorni è certamente valido.

Si tratta di un tablet completo a tutti gli effetti, con design moderno, schermo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, slot per microSD e prestazioni più che sufficienti per svolgere compiti normali. Il sistema operativo è FireOS: semplice, intuitivo e molto simile ad Android. Se cercate un dispositivo pratico, maneggevole e soprattutto economico vale la pena di considerarlo.


Amazon Fire HD 8

#5 Amazon Fire HD 8

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#5. Amazon Fire HD 8: funzionalità e convenienza

Un’alternativa leggermente più costosa è il Fire HD 8: solido, ben costruito e con un design moderno e resistente, è il tablet ideale per tutta la famiglia. Lo schermo è un 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, ottimo per guardare film e video.

Con Amazon Prime si ha accesso a tutti i contenuti offerti da Amazon e si ha la possibilità di apprezzarlo pienamente. È certamente un’opzione valida per la riproduzione di contenuti multimediali ed è un dispositivo particolarmente funzionale e resistente, perfetto per i bambini che non necessitano di tablet costosi.


Samsung Galaxy Tab A 8.0

#6 Samsung Galaxy Tab A 8.0

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#6. Samsung Galaxy Tab A 8.0: un interessante set di caratteristiche

Per il suo prezzo, il Samsung Galaxy Tab A 8.0 offre un insieme di caratteristiche davvero interessante. Ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel, slot per microSD, monta l’ultima versione di Android e le prestazioni sono più che buone.

L’esperienza di utilizzo è sempre fluida e piacevole, ed è un tablet perfetto per l’uso quotidiano in mobilità. Se cercate un dispositivo entry-level di qualità che sia adatto a tutta la famiglia, il Samsung Galaxy Tab A è uno dei migliori della sua categoria.


Amazon Fire HD 6

#7 Amazon Fire HD 6

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#7. Amazon Fire HD 6: incredibilmente piccolo e compatto

L’Amazon Fire colpisce per le dimensioni: è un 6 pollici facilmente trasportabile e utilizzabile anche con una sola mano. Lo schermo ad alta risoluzione è di ottima qualità, le performance sono più che buone e l’interfaccia è molto semplice e intuitiva.

Il sistema operativo è Fire OS 4 Sangria, simile alla versione precedente ma con qualche caratteristica in più e una maggiore durata della batteria. Per chi cerca un dispositivo da portare tutti i giorni in borsa è una scelta molto valida: un tablet economico davvero completo.


Asus ZenPad S 8.0

#8 Asus ZenPad S 8.0

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#8. Asus ZenPad S 8.0: schermo e prestazioni eccellenti

L’Asus ZenPad S 8.0 ha un design elegante, ottima qualità costruttiva e uno schermo eccellente con risoluzione 2048 x 1536 pixel. Senza dubbio è uno dei migliori tablet di fascia economica.

Il tablet ha sistema operativo Android 5.0 Lollipop, supporto per microSD e autonomia di circa 10 ore. Le prestazioni sono ottime e il ZenPad S 8.0 è un dispositivo solido e affidabile, in grado di supportare anche giochi complessi e applicazioni pesanti. Se non volete spendere una fortuna è uno dei tablet con il miglior rapporto qualità/prezzo.


Chuwi Hi10 Pro

#9. Chuwi Hi10 Pro: un ottimo tablet convertibile

Se cercate un tablet ibrido che all’occorrenza si trasformi in notebook il Chuwi Hi10 Pro merita di essere considerato. Ha doppio sistema operativo, Windows 10 e Android, tastiera aggiuntiva e pennino per facilitare l’uso nei compiti di produttività.

Lo schermo è un ampio 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, luminoso e con una buona resa del colore. Le prestazioni sono nella media della sua categoria: forse non è il dispositivo ideale per i gamer, ma per l’uso quotidiano è sicuramente valido.


Chuwi Hi12

#10. Chuwi Hi12: autonomia eccellente e display di qualità

Il Chuwi Hi12 è un tablet economico con sistema operativo Windows 10, buone prestazioni e uno schermo di qualità. Con i suoi 12 pollici si colloca tra i tablet di dimensioni più grandi, ma è comunque sottile e maneggevole.

La durata della batteria è eccezionale: oltre 8 ore di autonomia in multitasking, ovvero con navigazione web, editing di documenti e visualizzazione video contemporaneamente. Un risultato incredibile per un tablet con questo prezzo.


Tag: , , , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑