Classifica Tablet Miglior Tablet Android

Pubblicato il 8 gennaio 2017 | by Confrontotablet.it

0

Miglior Tablet Android: I 10 Migliori Modelli in Assoluto per Intrattenimento e Lavoro

State pensando di acquistare un tablet e siete orientati verso un dispositivo Android? Cercate un modello performante e versatile senza dover spendere le cifre di un iPad? Le opzioni disponibili sul mercato sono moltissime e la scelta non è certo semplice. Per aiutarvi e dopo averli testati, ecco la classifica dei 10 migliori tablet Android in commercio per prestazioni e rapporto qualità/prezzo per intrattenimento, studio e lavoro.

I maggiori rivali dei dispositivi con sistema operativo iOS sono quelli che montano Android: intuitivo e facile da utilizzare, è da sempre sinonimo di flessibilità. A differenza di iOS, infatti, Android non è legato a un marchio specifico e può funzionare su numerosissime configurazioni hardware. La gamma di tablet che propone è davvero molto ampia e le differenze tra i vari modelli vanno dalle dimensioni dello schermo alla Ram, dalla durata della batteria, al prezzo.

L’offerta comprende anche device particolarmente economici e Android è in grado di soddisfare le esigenze più diverse, da quelle degli utilizzatori più esperti ai principianti.

Ciò che bisogna fare prima della scelta è stabilire il budget a disposizione e l’uso che si andrà a fare del dispositivo, domestico o professionale, poi non resta che individuare il tablet più adatto alle proprie necessità.

Per quali scopi è maggiormente indicato un tablet Android e per chi

La varietà di tablet Android in commercio è davvero molto ampia e il sistema operativo prodotto da Google copre uno spettro di esigenze illimitato. I dispositivi di fascia alta sono ovviamente più costosi, ma hanno prestazioni eccellenti ideali per gli utilizzatori esperti e per chi usa il tablet per lavoro o per svolgere più compiti contemporaneamente.

Per un utilizzo invece di intrattenimento e per tutta la famiglia, si possono trovare numerosi dispositivi su fascia di prezzo media e anche bassa ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Adatti per inviare e-mail, studiare, guardare film e video, ascoltare musica, leggere e compiere operazioni di base, sono perfetti per chi desidera un dispositivo facile da utilizzare, comodo da trasportare ed economico.

Classifica: i 10 migliori tablet Android qualità/prezzo per intrattenimento e lavoro

Stabilito il budget a disposizione e l’uso che si vorrà fare del tablet, se domestico o lavorativo, ecco la classifica aggiornata con i 10  migliori tablet Android scelti per affidabilità, prestazioni e rapporto qualità/prezzo,

Questi sono attualmente i modelli top in assoluto, i dispositivi con cui andare sul sicuro in grado senza problemi di soddisfare tutte le aspettative a seconda dell’utilizzo.

 


Samsung Galaxy Tab S2

#1 Samsung Galaxy Tab S2

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#1 Samsung Galaxy Tab S2: il miglior tablet Android

Se volete acquistare un tablet tecnologicamente avanzato e con un design elegante, il Samsung Galaxy Tab S2 fa al caso vostro. Robusto e leggero, ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, perfetto per leggere, navigare in internet e guardare film e video.

Il tablet monta un processore octa-core, ha 3GB di Ram e garantisce prestazioni superiori alla media della sua categoria: streaming, videogiochi e operazioni di produttività risultano fluidi e non si riscontrano particolari rallentamenti. Due fotocamere e un’autonomia notevole completano il quadro, rendendo il Samsung Galaxy S2 il top di gamma dei tablet Android. Chi cerca un dispositivo di fascia alta con prestazioni eccellenti non resterà deluso.


 

Google pixel C

#2. Google Pixel C: display eccezionale e ottime prestazioni

Compatto, sottile e leggero, il Google Pixel C è un dispositivo completo che ha tutto ciò che si può chiedere a un tablet: uno schermo eccezionale, performance elevate e un design di qualità. Senza dubbio è uno dei migliori tablet Android sul mercato.

Il display è un 10 pollici ultra nitido, con risoluzione 2560 x 1800 pixel e una luminosità sorprendente che agevola la lettura. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmellow, che consente l’accesso a tutte le app su Play Store. Il Google Pixel C è dotato di una tastiera opzionale collegabile via Bluetooth ed è uno dei dispositivi convertibili più piccoli in circolazione.

Ha altissime prestazioni sia nei compiti di produttività sia nel gaming, e apre le applicazioni a una velocità impressionante. Il Pixel C racchiude il meglio di Google in un unico dispositivo ed è una meraviglia tecnologica che vale la pena di considerare.


 

Sony Xperia Z4 Tablet

#3. Sony Xperia Z4: un tablet waterproof con un ottimo schermo

Il Sony Xperia Z4 è uno dei maggiori rivali dell’iPad ed è certamente all’altezza della competizione. Con un fantastico design, prestazioni eccezionali e un display meraviglioso sfida Apple imponendosi come uno dei migliori tablet in commercio.

L’aspetto del Sony Xperia Z4 è moderno ed elegante, la qualità di costruzione è ottima ed è estremamente pratico e maneggevole. Lo schermo è un 10 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel molto chiaro e luminoso da qualsiasi angolazione. Dal punto di vista delle performance e della velocità non c’è nulla di cui lamentarsi: si possono aprire fino a 10 applicazioni contemporaneamente ed è perfetto per multitasking, navigazione web, gaming e operazioni di produttività.

Potente, versatile e resistente all’acqua, il Sony Xperia Z4 è certamente un ottimo dispositivo in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.


sony xperia z3 tablet compact

#4 Sony Xperia Z3 Compact

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Sony Xperia Z3 Compact: molte caratteristiche in un corpo compatto

Il Sony Xperia Z3 Compact è dotato di un set di caratteristiche molto interessanti, che lo rendono un dispositivo decisamente valido. Leggero, sottile e resistente all’acqua è perfetto per gli spostamenti quotidiani e i lunghi viaggi.

Il tablet ha uno schermo Full HD da 8 pollici, processore quad-core 2.5GHz, fotocamera da 8.1 megapixel e connessione NFC per trasferire facilmente dati da un dispositivo all’altro. Veloce, fluido e con una buona autonomia, offre prestazioni in grado di competere con i migliori dispositivi sul mercato.

Se cercate un tablet maneggevole, potente ed esteticamente bello, il Sony Xperia Z3 Compact è sicuramente una valida alternativa.


Lenovo Yoga Tab 3 Pro

#5 Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#5. Lenovo Yoga Tab 3 Pro: perfetto per contenuti multimediali

Ciò che contraddistingue il Lenovo Tab 3 Pro è l’insieme di tre caratteristiche uniche: uno schermo eccezionale, un suono di qualità e un proiettore integrato per visualizzare film e video in formato più grande.

Ha un display 10 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel e il design è quello tipico dei dispositivi Lenovo, solido, robusto e con kickstand incluso per un comodo appoggio su diverse superfici. I 4 altoparlanti JBL offrono un suono eccellente e un volume quasi esagerato. Il Lenovo Tab 3 Pro è il tablet ideale per la riproduzione di contenuti multimediali, e garantisce un’esperienza sopra la media. Se cercate un dispositivo per guardare film, video o ascoltare musica vi darà senza dubbio grandi soddisfazioni.


Google Nexus 9

#6. Nexus 9: veloce e versatile

Anche se un po’ datato, il Nexus 9 resta comunque uno dei migliori tablet Android. Ha un buon insieme di caratteristiche e un corpo leggero e maneggevole perfetto per l’uso quotidiano.

Ha uno schermo è un 8.9 pollici, processore un NVIDIA Tegra K1, 2GB di Ram e due fotocamere. Solido, robusto e al contempo leggero ed elegante garantisce un’esperienza di utilizzo molto piacevole. La navigazione è fluida e il dispositivo è molto rapido: si possono aprire applicazioni, giocare e guardare video in streaming senza alcun rallentamento. Il Nexus 9 è un tablet completo e potente, ideale per accompagnarvi negli spostamenti di tutti i giorni che merita senza dubbio di essere considerato.


NVIDIA Shield Tablet K1

#7 NVIDIA Shield K1

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#7. NVIDIA Shield K1: l’ideale per il gaming

Con un’ottima qualità di costruzione, un display eccellente e un prezzo molto competitivo il Nvidia Shield K1 è l’alternativa perfetta per gli appassionati di gaming.

Il design è pulito ed elegante e il K1 ha un fantastico schermo 8 pollici con risoluzione Full HD. Chiaro, luminoso e con una buona resa del colore offre un’esperienza di lettura e navigazione molto piacevole. Le caratteristiche del display e le performance elevate lo rendono un ottimo dispositivo per giocare.

Non solo il Nvidia K1 è uno dei migliori tablet Android sul mercato, ma è anche uno dei più economici. Per i gamer particolarmente esigenti è la soluzione ideale.


Asus ZenPad S 8.0

#8 Asus ZenPad S 8.0

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#8. Asus ZenPad S 8.0: ottimo rapporto qualità/prezzo

L’Asus ZenPad S 8.0 offre un buon equilibrio tra caratteristiche tecniche e prezzo, e le sue prestazioni sono all’altezza dei tablet Android più costosi. Ha un display da 8 pollici ad altissima risoluzione, processore veloce e un’ottima qualità di costruzione.

Aprire le applicazioni e passare da una all’altra è un’operazione estremamente rapida. La qualità audio è ottima e il suono emesso dagli speaker riempie la stanza in modo soddisfacente. Il dispositivo è dotato anche di due fotocamere, e quella sul retro da 8 megapixel è sorprendentemente buona.

Se cercate un tablet con caratteristiche di fascia alta e un prezzo economico, l’Asus ZenPad S 8.0 è un valido concorrente.


Lenovo TAB 2 A10-70

#Lenovo Tab 2 A10-70

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#9. Lenovo Tab 2 A10-70: buona autonomia e fotocamera di qualità

Ciò che caratterizza il Lenovo Tab 2 A10-70 sono la nitidezza dello schermo, la durata della batteria e la buona qualità della fotocamera. Per essere un tablet di fascia medio-bassa ha un display superiore alla media: un 10 pollici ad altissima risoluzione, che normalmente si trova su dispositivi più costosi.

Le performance e la velocità sono buone, ed è particolarmente adatto per i contenuti multimediali. Degne di nota sono le fotocamere: una da 8 megapixel sul retro e un’altra frontale da 5 megapixel. Entrambe realizzano immagini dettagliate anche in condizioni di luce scarsa, e quella frontale è perfetta per le videochiamate. Per il suo prezzo il Lenovo Tab 2 A10-70 offre caratteristiche certamente interessanti.


Lenovo Yoga Book

#10 Lenovo Yoga Book

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#10. Lenovo Yoga Book: perfetto per un uso creativo

Il Lenovo Yoga Book Android (esiste anche una versione con sistema operativo Windows), è un tablet unico nel suo genere. Il design ricorda quello di un laptop, grazie al touchpad Wacom che funziona come una tastiera virtuale. Con il pennino è possibile disegnare e prendere appunti facilmente ed è perfetto per le menti più creative.

Leggero ed elegante, è dotato di uno schermo da 10 pollici con una buona risoluzione e di una pratica tastiera che, premendo l’apposita icona con il pennino, si trasforma in touchpad: schizzi, disegni e appunti verranno simultaneamente visualizzati sul display. Il Lenovo Yoga Book ha due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una sul retro da 8 megapixel, e un’autonomia dignitosa. Le prestazioni sono nella media della sua categoria, ma se avete l’animo di un artista siamo certi che vi conquisterà.


Tag: , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑