Classifica Tablet Miglior Tablet Economico

Pubblicato il 27 gennaio 2017 | by Confrontotablet.it

0

Miglior Tablet Economico: i 10 Modelli che Vale Davvero la Pena Acquistare

Volete acquistare un tablet senza spendere un capitale? State cercando un dispositivo che sia allo stesso tempo economico e affidabile? Se non sapete quale scegliere tra i mille modelli che si trovano sul mercato la guida che segue fa al caso vostro. Scopriamo quali sono i 10 migliori tablet economici più performanti che vale davvero la pena di acquistare.

Nell’immaginario collettivo economico è sinonimo di scadente, specie in ambito tecnologico. Quando cerchiamo la qualità, tendiamo a evitare ciò che costa troppo poco, etichettandolo automaticamente come poco affidabile. Ma fortunatamente la realtà non corrisponde ai nostri preconcetti, e comprare un dispositivo di qualità non significa necessariamente spendere cifre astronomiche.

Certo, i tablet di fascia alta hanno prezzi alti, giustificati da funzionalità e prestazioni superiori, ma grazie a un incessante progresso tecnologico oggi è possibile trovare dispositivi più che dignitosi rimanendo anche sotto i 100 euro.

Chi non ha necessità particolari o si sta avvicinando per la prima volta al mondo dei tablet, probabilmente preferisce contenere la spesa e cercherà un dispositivo conveniente ma, allo stesso tempo, di buona qualità. Ecco allora una guida per aiutarvi a scegliere il miglior tablet economico e a orientarvi nella vasta offerta di dispositivi in commercio.

Per per quali scopi sono maggiormente indicati i tablet economici

Ormai non è più così difficile trovare un dispositivo che offra buone prestazioni e uno schermo di qualità a un prezzo tra i 100 e i 300 euro. Generalmente i tablet economici sono dotati di sistema operativo Windows o Android, hanno display da 7 o 8 pollici (salvo qualche eccezione che arriva a 10) e molti modelli offrono anche fotocamere da almeno 5 megapixel.

Un buon tablet low cost può soddisfare tutte le esigenze di base: navigare su internet, controllare la posta elettronica, guardare film e video, ascoltare musica e chattare. Chi non ha bisogno di un tablet particolarmente veloce e all’avanguardia, ma cerca un dispositivo facile e intuitivo per un normale utilizzo quotidiano può tranquillamente scegliere uno tra quelli sotto elencati. Siamo certi che non resterete delusi.

Quale dimensione è meglio acquistare

Uno dei principali fattori che incidono sulla scelta del tablet sono le dimensioni del display. A seconda delle proprie esigenze si può optare per un dispositivo da 7, 8 o 10 pollici (le dimensioni più diffuse).

  • Scegliete un 7 pollici se le vostra priorità sono leggerezza e trasportabilità. I 7 pollici sono mediamente meno costosi e più pratici: possono essere tenuti in borsa e accompagnarvi negli spostamenti quotidiani o messi in valigia per seguirvi in viaggio e in vacanza. Inoltre, viste le dimensioni compatte, sono perfetti per essere utilizzati anche dai più piccoli;
  • Scegliete un 10 pollici se volete usare il tablet sia per lavoro sia per svago e gioco. Molti modelli da 10 pollici sono dotati di tastiera aggiuntiva, molto utile per scrivere e svolgere compiti di produttività. Le maggiori dimensioni dello schermo, inoltre, rendono il dispositivo perfetto per leggere, navigare in Internet e riprodurre contenuti multimediali: giochi, film e musica avranno una resa ottimale;
  • Scegliete un 8 pollici se cercate un buon compromesso tra i due. Come i 10 pollici sono adatti per leggere eBook e guardare film, ma sono più leggeri, maneggevoli e pratici da trasportare. Sono solitamente più costosi dei 7 pollici, ma stanno comunque diventando molto popolari.

Classifica: i 10 migliori tablet economici con le migliori prestazioni

Di seguito riportiamo la classifica aggiornata di quelli che sono ad oggi migliori tablet economici più performanti e stabili. Questi sono i modelli che Confrontotablet.it consiglia per l’acquisto a tutti coloro che vogliono un dispositivo di fascia economica ma non vogliono rinunciare alle prestazioni.


 

amazon fire

#1. Amazon Fire: il miglior tablet economico

L’Amazon Fire è un tablet completo a un prezzo incredibilmente basso. Ha un design moderno con bordi e angoli arrotondati, schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e sistema operativo FireOS.

Il funzionamento è molto simile ad Android ed è sicuramente un tablet facile e intuitivo da utilizzare, ideale per chi non è esperto. Le prestazioni sono più che sufficienti per svolgere tutte le operazioni più comuni e risulta sempre fluido e piacevole da usare. Non è un tablet di fascia alta e ha qualche punto debole, ma per meno di 60 euro vale sicuramente la pena.


 

tablet Fire HD 8

#2 Amazon Fire HD 8

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#2 Amazon Fire HD 8: funzionale e conveniente

Un 8 pollici economico e ben costruito, che punta ad unire funzionalità e convenienza in un unico dispositivo. Il Fire HD ha un nuovo design moderno ed è disponibile in quattro colori diversi: se avete bambini è l’ideale.

Lo schermo ad alta risoluzione da 1280×800 pixel è perfetto per guardare film e video. Per apprezzarlo pienamente e avere accesso a tutti i contenuti offerti da Amazon è però consigliabile avere un account Amazon Prime. In ogni caso il Fire HD resta una validissima alternativa economica per la riproduzione di contenuti multimediali.


Chuwi Hi10 Pro

#3. Chuwi Hi10 Pro: un ibrido perfetto per l’uso quotidiano

Un eccellente tablet economico convertibile in notebook. Il Chuwi Hi10 Pro è dotato di doppio sistema operativo, Windows e Android, ed è la soluzione perfetta per chi cerca un tablet da usare tutti i giorni per i compiti di base.

Lo schermo è un 10 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel, chiaro, luminoso e con una buona resa del colore. La tastiera aggiuntiva e il pennino in dotazione rendono l’uso ancora più pratico e piacevole. Le prestazioni sono dignitose e, anche se forse non è il dispositivo più adatto per i gamer, è più che all’altezza di tutte le azioni più comuni.


Chuwi HiBook Pro

#4 Chuwi HiBook Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Chuwi HiBook Pro: ottimo schermo e buona autonomia

Il Chuwi HiBook Pro è molto simile al Chuwi Hi10 Pro. Anche qui siamo di fronte a un convertibile economico, ma in più abbiamo una maggiore durata della batteria, display Quad-HD e fotocamera da 5 anziché 2 megapixel.

La qualità di costruzione è molto buona e non sembra affatto un dispositivo low cost. Anche in questo caso il tablet ha doppio sistema operativo, Windows e Android, e le prestazioni sono equiparabili a quelle del modello sopra presentato. Per chi non ha un grande budget a disposizione è senza dubbio una valida alternativa.


Chuwi HiBook

#5. Chuwi HiBook: ottimo per svago e per lavoro

Con Windows 10 e Android Lollipop, il Chuwi HiBook è un’ottima scelta per chi cerca un dispositivo utilizzabile sia per lavoro sia per gioco. Il display è un 10 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel e le immagini sono sempre nitide e definite.

Performance e autonomia sono buone e grazie alla tastiera aggiuntiva si trasforma in un notebook, perfetto per svolgere compiti di produttività. Per il suo prezzo offre un set di caratteristiche davvero interessante.


Asus ZenPad C 7.0

#6 Asus ZenPad C 7.0

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#6. Asus ZenPad C 7.0: il compagno di viaggio ideale ed economico

L’Hisense Sero 8 è la scelta giusta per coloro che guardano prima di tutto al prezzo. È un tablet super economico, non perfetto ma che riesce comunque ad eguagliare le prestazioni di altri concorrenti ben più blasonati.

La qualità costruttiva è eccellente per il prezzo. È rivestito in plastica solida ed è dotato di impugnatura facile da afferrare. Il display è un 8 pollici, 1.280 x 720, sorprendentemente buono sempre considerando il prezzo, con una buona nitidezza e ottimi angoli di visualizzazione.

Il sistema operativo è un Android puro con quasi nessun tipo di modifica da parte del produttore (cosa piuttosto rara) e le prestazioni sono semplici ma funzionali, si può giocare senza problemi, navigare e guardare video.


Chuwi Hi12

#7. Chuwi Hi12: design di qualità e autonomia eccellente

Il Chuwi Hi12 è una valida alternativa per chi cerca un tablet convertibile di buona qualità, con un display ampio e luminoso a un prezzo contenuto. Il sistema operativo è Windows 10, le prestazioni sono più che buone e l’autonomia è a dir poco eccellente.

Design elegante, ottima qualità di costruzione e schermo da 12 pollici con risoluzione 2160×1440 pixel lo rendono uno dei tablet ibridi economici più interessanti sul mercato. La tastiera magnetica opzionale permette di trasformarlo facilmente in laptop: ideale per chi scrive molto.


Xiaomi Mi Pad 2

#8. Xiaomi Mi Pad 2: un tablet Android travestito da iPad Mini

Che sia stata una decisione consapevole o no, è un fatto: il Mi Pad 2 ha proprio l’aspetto di un iPad Mini. Il design è quello tipico di Apple, pulito ed elegante, lo schermo è un analogo 7.9 pollici ad alta risoluzione, ma il prezzo è molto più accessibile.

Il tablet può montare Android o Windows, l’interfaccia è semplice e intuitiva e in fatto di prestazioni non ci si può lamentare. Il Mi Pad 2 è un tablet bello e ben costruito, con un set di caratteristiche degno di nota visto il suo prezzo di mercato.


asus zenpad 10

#9. Asus ZenPad 10 ZD300C: perfetto come primo tablet

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo Android lo ZenPad 10 è un’ottima soluzione. Economico, facile da usare, con un ampio schermo da 10 pollici e un design di qualità è in grado di soddisfare tutte le esigenze di un principiante.

Non è uno dei tablet più potenti in circolazione, ma per svolgere compiti quotidiani come controllare la posta elettronica o navigare sul web e sui social è più che all’altezza. Oltre alla versione standard esiste anche una variante con tastiera esterna aggiuntiva, pratica, funzionale e con uscita audio extra per una migliore qualità del suono.


iPad mini 2

#10. iPad mini 2: fantastico design e qualità di costruzione eccellente

Tra i migliori tablet economici non poteva mancare l’iPad mini 2: l’alternativa meno costosa per i fan di Apple. Ha uno schermo da 7.9 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, perfetto per guardare film e video.

La qualità di costruzione e il design sono ottimi: il corpo in metallo è solido e leggero, molto maneggevole e comodo da trasportare. Anche in fatto di performance non ci si può lamentare. L’iPad mini 2 svolge tutti i compiti principali senza fastidiosi rallentamenti e ha un’autonomia eccellente. Per gli affezionati del marchio che vogliono contenere la spesa è davvero una valida opzione.


Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑