Classifica Tablet miglior tablet cinese

Pubblicato il 9 dicembre 2016 | by Confrontotablet.it

0

I 10 Migliori Tablet Cinesi Economici con Windows e Android

Per il senso comune “made in China” è sinonimo di scarsa qualità e prodotti di seconda scelta. In realtà la maggioranza dei dispositivi tecnologici sul mercato proviene proprio dalla Cina ed esistono diverse marche poco conosciute in Occidente che vale la pena di prendere in considerazione. Se per esempio siete alla ricerca di un buon tablet economico ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso vostro. Per aiutarvi nella scelta, li abbiamo testati, ed ecco la classifica dei 10 migliori tablet cinesi qualità/prezzo con Windows e Android.

Nella mente del consumatore medio i prodotti che provengono dalla Cina vengono subito associati a una qualità scadente, non tenendo conto del fatto che anche la produzione dei brand più conosciuti viene da lì.

Oltre alle marche più conosciute in campo tecnologico (come Lenovo, Huawei o Xiaomi) esistono tutta una serie di marchi cinesi meno noti che propongono dispositivi altrettanto performanti a prezzi molto allettanti. L’offerta di tablet economici è molto vasta, ma non tutti sono veramente degni di essere presi in considerazione. Vediamo quindi di scoprire quali sono veramente validi e vale davvero la pena acquistare.

Perché acquistare un tablet Cinese

Perché dovreste scegliere un tablet cinese di un brand sconosciuto invece di uno di quelli che si trovano comunemente in tutti i centri commerciali? Un’ottima ragione sono senza dubbio i prezzi di vendita. Se state cercando un buon dispositivo senza spendere cifre da capogiro, il mercato cinese può essere una validissima alternativa.

Con un po’ di attenzione riuscirete facilmente a portare a casa un tablet tecnologicamente avanzato e con ottime prestazioni, che in molti casi superano quelle dei dispositivi di fascia medio-bassa diffusi in tutti i principali negozi. Ne abbiamo provati diversi e fra i tanti, abbiamo selezionato quelli che a nostro avviso sono i 10 migliori tablet cinesi economici con sistema operativo Windows e Android per rapporto qualità/prezzo.

Se volete quindi fare un acquisto sicuro e che sia in grado di soddisfarvi, questi sono i modelli che Confrontotablet.it vi consiglia di acquistare.

 


Onda V820W

#1 Onda V820W: il miglior rapporto qualità/prezzo

L’Onda V820W è un tablet dual-OS, vale a dire con doppio sistema operativo, Android 4.4 KitKat e Windows 10 Home. Ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1200×800 pixel, processore quad-core Intel Z3735F e 2GB di Ram.

La qualità di costruzione è buona, con un corpo in plastica che risulta solido e piacevole al tatto, dimensioni compatte e un peso abbastanza contenuto. Il V820W ha prestazioni di qualità, e passare da un sistema operativo all’altro è molto semplice. Inoltre, entrambi possono essere impostati in lingua italiana. Per il suo prezzo è un tablet che offre un insieme di caratteristiche davvero molto interessante.


 

Chuwi HiBook Pro

#2 Chuwi HiBook Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#2. Chuwi HiBook Pro: il 2 in 1 veloce e semplice da usare

Doppio sistema operativo Windows 10 e Android 5.1, display da 10.1 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel, CPU Intel Atom, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria fissa.

Il Chuwi HiBook Pro è una versione aggiornata del HiBook. Il display è uno dei punti di vanto di questo dispositivo, con una luminosità di 420 nits ed una densità do 299 pixel per pollice, assieme all’audio, pulito e di buona qualità ed alla buona autonomia generale.

Una buona scelta se cercate un 2 in 1 stabile, con doppio sistema operativo e un display di qualità superiore.


 

Teclast X98 plus

#3 Teclast X98 Plus

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#3. Teclast X98 Plus: buone performance e ottima autonomia

Il Teclast X98 Plus è un tablet dual-OS economico prestante e potente, dotato di processore Intel Atom X5-Z8300 e ben 4GB di Ram.

La qualità di costruzione è buona, e il corpo del tablet è realizzato con un mix di plastica e metallo che conferisce al dispositivo un aspetto solido e robusto. Lo schermo è un 9.7 pollici con risoluzione 2045×1536 pixel: un valore decisamente buono per un tablet della sua fascia. Il Teclast X98 Plus ha doppio sistema operativo, Windows 10 e Android 5.1, due fotocamere e una buona autonomia. Davvero un ottimo dispositivo.


ONDA V919 Air CH

#4 Onda V919 Air CH

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#4. Onda V919 Air CH: design elegante simile a un iPad

Un altro tablet da 9.7 pollici è l’Onda V919 Air CH, con sistema operativo Windows 10 e un design che richiama quello dell’iPad.

Il corpo del tablet è costruito interamente in alluminio e ha un aspetto pulito ed elegante che gli dà un’aria di classe. Il display è un 9.7 pollici abbastanza luminoso, con una risoluzione elevata di 2048×1536 pixel. Il V919 Air ha un processore Intel Atom X5, 4GB di Ram, doppia fotocamera, Bluetooth, Wi-fi e input per micro-HDMI. Il rapporto qualità/prezzo è certamente interessante e consigliamo di prenderlo in considerazione.


teclast x16 pro

#5 Teclast x16 Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#5. Teclast X16 Pro: un set di caratteristiche impressionante

Il Teclast X16 Pro fa parte dei tablet cinesi leggermente più costosi rispetto a quelli visti finora, fatto giustificato dalla presenza di specifiche tecniche davvero notevoli.

Ha un display ampio e luminoso da 11.6 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, processore quad-core Intel Cherry Trail T4-Z8500, 4GB di Ram e 64GB di spazio di archiviazione interno. Il Teclast X16 Pros è un tablet dual-OS, con sistema operativo Windows 10 e Android 5.1. Ha due fotocamere, Bluetooth, Wi-Fi, HDMI e USB 3.0, il tutto a meno di 300 €. Vale senza dubbio la pena di farci un pensiero.


CHUWI Hi8 Pro

#6. CHUWI Hi8 Pro: piccolo e trasportabile ovunque

A questo prezzo, circa €100, è difficile trovare qualcosa di sufficientemente stabile, il Chuwi Hi8 Pro è uno dei pochi che ci riesce e in questa fascia è un tablet di ottimo valore. Il display è un 8 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1200 pixel, ha doppio sistema operativo Windows 10 e Android 5.1 e monta un processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core con 2GB di RAM e 32GB di memoria fissa.

Il Chuwi Hi8, alza l’asticella del rapporto qualità-prezzo tra i tablet super economici visto quello che offre. Avere un doppio sistema operativo ed un display così con una densità di  283 PPI è un affare.


chuwi hi10

#7. Chuwi Hi10: ottima autonomia e ampia connettività

Display luminoso da 10 pollici con risoluzione da 1920 x 1200 pixel, sistema operativo Windows 10, processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core, porta HDMI, connessione WiFi, Bluetooth, 4GB di memoria RAM e ben 64GB di memoria fissa.

Il Chuwi Hi10 è semplicemente un altro ottimo affare che si può acquistare ad un prezzo economico super competitivo, un tablet in grado di garantire performance di buon livello e in grado di tenere testa ai marchi più blasonati. Altre caratteristiche degne di nota sono l’autonomia, molto buona e la presenza delle porte USB 3.0 ed USB 2.0 per una maggiore e più completa connettività con diversi altri dispositivi esterni.


Chuwi Hi12

#8. Chuwi Hi12: schermo enorme perfetto per film e video

Ciò che contraddistingue il Chuwi Hi12 è certamente la grandezza dello schermo: un 12 pollici con risoluzione 2160×1440 pixel, ideale per la visualizzazione di video e film.

Il design è chiaramente ispirato a quello dei tablet Apple e la qualità di costruzione, anche se non arriva ai livelli di un iPad, è comunque molto buona per il suo prezzo. Viste le dimensioni dello schermo non ci si può certo aspettare un dispositivo tascabile, ma risulta abbastanza comodo e maneggevole.

Con un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300, 4GB di Ram e sistema operativo Windows 10, il tablet promette un’eccezionale esperienza di gaming e garantisce ottime prestazioni anche nei compiti di produttività. Se cercate un tablet versatile con uno schermo di tutto rispetto è senza dubbio un’ottima scelta.


Chuwi Vi10 Plus

#9. Chuwi Vi10 Plus: il 10 pollici dallo schermo brillante

Il Chuwi Vi10 Plus è un tablet 2 in 1 disponibile in due versioni, con sistema operativo Remix o Remix + Windows 10. Ha un display da 10.8 pollici con rapporto di visualizzazione 3:2 da 1920×1280 pixel di risoluzione, ovvero lo stesso pannello usato sul Microsoft Surface 3, 2GB di RAM e 32 di memoria fissa.

Il processore è un Atom X5 Z8300 e tra le caratteristiche più interessanti troviamo una porta USB 3.0 Type-C per una ricarica più veloce, connettività Wireless e due video camere per video chat da 2MB l’una.


VOYO A1 Plus

#10 Voyo A1 Plus WiFi

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#10. Voyo A1 Plus WiFi: un ultrabook estremamente versatile

Il Voyo A1 Plus è un ultrabook dotato di un design adattabile a 360° e ben quattro diverse modalità di utilizzo: tablet, stand, tenda e laptop.

Lo schermo è un ampio 11.6 pollici con risoluzione Full HD, e il Voyo A1 Plus monta un processore Intel Bay Trail-T Z3735, 2GB di Ram, 64GB di spazio di archiviazione e sistema operativo Windows 10 Home. Il design è semplice e pulito e il tablet offre anche un pennino integrato molto utile per chi prende spesso appunti. Pratico e versatile, l’A1 Plus non ha nulla da invidiare agli ultrabook di marchi più conosciuti.


Tag: , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑