Nel caso di Samsung Ativ Tab 3 la plastica è un po’ scadente e tende a piegarsi quando è soggetta a pressioni. Ad ogni modo, ci riteniamo abbastanza soddisfatti, dal momento che l'elevato numero di funzioni extra rappresenta un’ottima carta vincente.
Pro:
- Tastiera a prova di “smanettoni”
- Ingresso S Pen
- Visione angolare ampia
- Molto sottile
Cons:
- Sistema Operativo Windows poco performante
- Risoluzione webcam mediocre
- La risoluzione poteva essere migliore
Samsung Ativ Tab 3 Recensione
Design
L’Ativ Tab 3 somiglia in quasi ogni aspetto ai tablet Android della linea Galaxy, a partire dalla dimensione dello schermo di 10.1 pollici, le linee argentate della cornice e il colore bianco lucido. Se siete amanti dell’effetto patinato, tipico della casa ud coreana, allora questo dispositivo fa proprio al caso vostro.
Con i suoi 8,2 millimetri di spessore, il Tab 3 può senza dubbio essere annoverato tra i tablet più sottili al mondo con Sistema Operativo Windows 8, risultando estremamente maneggevole, grazie anche agli appena 550 g di peso.
I tasti di accensione e del volume sono disposti lungo uno dei lati orizzontali, mentre il pulsante Windows è posizionato sulla parte frontale.
È dotato inoltre dello slot di espansione microSD e include una S pen, ideale per prendere appunti o buttar giù qualche pensiero.
Display
Il Display ha una risoluzione di 1,366×768 pixel, piuttosto deludente, soprattutto se paragonato ad altri display full HD da 10 pollici, come il Display Retina della Apple o gli schermi ultrapixellati della serie Nexus 10 di Samsung.
L’interfaccia di Windows 8 è piuttosto nitida, con le piastrelle ben definite sulla schermata principale. In altre parole, non è proprio il massimo se amate vedere film in HD, ma svolge egregiamente il suo dovere per tutte le funzioni più semplici e di uso quotidiano.
Software
Sul dispositivo troverete montata la versione completa di Windows 8, che è stata preferita alla versione RT. Ciò vuol dire che potrete installare le classiche applicazioni da desktop come iTunes o Spotify, oltre a quelle reperibili esclusivamente dal Marketplace di Windows.
Samsung Ativ Tab 3 viaggia su processore Intel Atom, progettato apposta per dispositivi meno potenti come tablet e telefoni, perciò non aspettatevi una prestazione fulminea come quella dell’Intel Core 7. In effetti non sarà l’ideale per l’editing di video e foto, ma di sicuro risponde bene per tutte quelle le funzioni basilari, come la navigazione su web e social network.
Samsung Ativ Tab 3 Opinioni
La risoluzione dello schermo piuttosto bassa e il processore poco potente Intel Atom non entusiasmeranno gli irriducibili smanettoni alla ricerca di dispositivi sempre più performanti, ma è assolutamente adatto a soddisfare le esigenze di coloro che hanno bisogno di un tablet capace di svolgere dignitosamente le funzioni essenziali.
- Misure e Dimensioni
- Peso: 550 g
- Altezza: 257,4 mm
- Larghezza: 165,3 mm
- Profondità : 8,2 mm
Display
- Display: 1366×768
- Touchscreen
- Principale: 1366×768 a 10,1 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori
Info Display
- multi touch capacitivo
- accelerometro
- sensore di luminosita’
Autonomia
- Batteria: Li-Ion
- Conversazione: 10 h
Hardware e S.O.
- S.O.: Windows OS
- Ram: 2GB LPDDR2 Mb
- Versione S.O.: 8.0
- Processore: Intel ATOM Z2760, GPU condivisa
Funzioni Base
- Tastiera Qwerty touchscreen
Dati e Connettività
- Usb: micro
- Miniusb
- Bluetooth
- Wifi
Browser
- HTML5