Il BlackBerry Playbook è uno strumento per il business serio ed affidabile, ideale per il professionista mobile.
Pro
Il BlackBerry Playbook offre 32 o 64 GB di memoria, un potente processore dual-core da 1.5GHz e telecamera frontale e posteriore rispettivamente da 3MP e da 5MP.
Contro
La risoluzione del display è solo di 1024 x 600, e la memoria espandibile non è un’opzione.
Blackberry Playbook Recensione
Il BlackBerry Playbook è un tablet progettato per un utenza business. Questo dispositivo offre eccellenti funzionalità multitasking, eccellenti funzionalità multimediali e un processore veloce. Con il Playbook è possibile realizzare tutto il vostro lavoro anche in mobilità. Usa il sistema operativo BlackBerry, quindi se avete già familiarità con l’interfaccia, non avrete alcuna difficoltà a navigare con questo dispositivo.
Questo tablet offre tutte le funzioni necessarie per realizzare il vostro lavoro in modo rapido ed efficiente. Il multitasking è semplice: è possibile aprire più applicazioni contemporaneamente e andare avanti e indietro tra queste senza problemi e senza alcun ritardo. C’è un lettore musicale e la navigazione GPS, ed è abilitato per Adobe Flash 11.2.
Funzionalità
A parte le caratteristiche per il business, ci sono diverse funzionalità multimediali per farvi divertire. Su questo tablet BlackBerry sono disponibili una fotocamera frontale da 3 megapixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Ci sono certamente fotocamere migliori su altri tablet, tuttavia, queste sono paragonabili ai tablet medi sul mercato. È anche disponibile la video chiamata, ed è possibile visualizzare il video in full HD 1080p.
App store
Un aspetto negativo del BlackBerry Playbook è che non offre una grande selezione di applicazioni come i dispositivi Android o Apple. C’è un’ampia scelta, ma è ancora molto più limitata e meno qualitativa. Se l’aspetto delle applicazioni è importante per voi, vi consigliamo di verificare la selezione disponibile e assicurarvi che il BlackBerry offra quelle che desiderate prima di acquistare il dispositivo.
Processore
Questo tablet è dotato di un processore dual core da 1.5GHz, presenta purtroppo un piccolo ritardo dalla pressione di un tasto all’esecuzione, e infatti non soddisfa appiene le nostre aspettative sul processore in quanto non è veloce come altri dispositivi simili, sebbene abbia funzionalità di multitasking avanzate. Sarebbe molto bello vederne un evoluzione con un processore quad-core, cosa che potrebbe renderlo il miglior tablet per professionisti.
Memoria e Versioni
È possibile acquistare il Playbook in due versioni, con 32 o 64 GB di memoria. La quantità di memoria che è necessario acquistare dipende dalla quantità di dati che si ha intenzione di memorizzare sul dispositivo. Se si prevede di memorizzare un numero significativo di documenti, filmati, foto e musica, si avrà bisogno di una grande quantità di spazio di memoria.
Un’altra cosa da tenere a mente è che ci sono due modelli di questo tablet BlackBerry: quello solo con Wi – Fi, che viene fornito con l’opzione di 32GB o 64GB di spazio di archiviazione e il secondo modello che viene fornito con solo 32 GB di memoria, ma prevede connettività Wi – Fi e funzionalità 4G LTE.
Design e Display
Il BlackBerry Playbook è un bel tablet, con un design elegante. Questo dispositivo è lungo 12.95 com, largo 19.3 cm ed uno spessore di soli 1.02 com, e sopratutto, pesa meno di 450 gr. Ha piccole dimensioni, il che aumenta la sua portabilità, ma le piccole dimensioni comportano anche un piccolo display. Le misure del display touchscreen è di soli 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600. E’ abbastanza piccolo per vedere film o per le video chat, come anche la navigazione in Internet e la digitazione sono un po’ più difficili su uno schermo piccolo.
Il BlackBerry Playbook ha uno schermo multitouch, in modo da poter navigare con il dispositivo utilizzando solo le dita. Non c’è una penna digitale. Con le dita si può fare tutto, toccando, cliccando e trascinando sul tablet, riuscendo a gestire tutto con la sola esperienza sensoriale.
BlackBerry Playbook Opinioni
Il BlackBerry Playbook offre una vasta gamma di funzioni per rendere il vostro lavoro più facile, soprattutto se siete costantemente in movimento. Il Wi-Fi e la funzione 4G LTE, l’eccellente multitasking, le videochiamate e il supporto Adobe Flash sono solo alcune delle caratteristiche che esaltano questo tablet. Orientato principalmente al business, ma dotato anche di altre funzionalità multimediali, tra cui un potente lettore musicale e una doppia fotocamera.
Dimensioni
- altezza 130mm
- larghezza 194mm
- profondità 10mm
- peso 425g
- 7″ LCD display, risoluzione 1024 x 600
- schermo multi touch capacitivo
Processore
- processore da 1 GHz dual-core
- 1 GB RAM
- Symmetric multi-processing
Web senza limiti
- giochi, media, applicazioni e qualsiasi contenuto offerto su web
- supporta Adobe® Flash® 10.1
- supporto nativo per HTML 5
Connettività
- BlackBerry PlayBook con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
- BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n + WiMax
- BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n + LTE
- BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n + HSPA+
- supporto Bluetooth® 2.1+EDR
Esperienza amplificata
- possibilità di connettere in Wireless il tuo smartphone BlackBerry®
- Email, calendario, agenda, task list e BBM™
Best-in-class media
- camera frontale da 3 MP
- camera posteriore da 5 MP
- Codec support per una migliore riproduzione media, creazione e video chiamate
- 1080p HD video; H.264, MPEG4, WMV HDMI video output
- porte Micro USB e Micro HDMI
Video chiamata
- display ad alta risoluzione
- Dual video camera