Un buon tablet dalla batteria durevole e un design sobrio e lineare.
Pro
- Penna Stylus Wacom in dotazione
- Batteria durevole
- Struttura omogenea
- Buone performance
Contro
- Connettività inferiore rispetto ad altri tablet
- Manca il tasto Windows sulla facciata del dispositivo
- Meno sottile dei diretti competitor
Asus VivoTab 8 Recensione
Design e caratteristiche
Asus VivoTab 8 non è tra i tablet più leggeri e sottili presenti in commercio, ma, a differenza di altri dispositivi (come l’Acer W4 ad esempio) che presentano un lieve dislivello tra lo schermo e la scocca in plastica, questo tablet ha una struttura piuttosto omogenea.
La penna Stylus Wacom in dotazione è un accessorio più che apprezzabile per un tablet, non solo per la comodità e estrema funzionalità (soprattutto per prendere appunti o cimentarsi in qualche schizzo veloce) ma anche per le dimensioni ridotte: lo slot che ospita il pennino, infatti, è discreto e non disturba l’omogeneità e la linearità del design.
La superficie opaca della scocca posteriore preserva il dispositivo da spiacevoli e fastidiose ditate. Scomoda e poco funzionale, invece, la posizione della fotocamera, disposta sulla parte superiore centrale del lato orizzontale.
Un altro deficit davvero fastidioso è la scelta di non aver posizionato il tasto windows sulla facciata anteriore del tablet, ma di averlo relegato sul bordo sinistro, rendendolo difficile da individuare e facilmente confondibile con il pulsante di accensione.
Asus VivoTab si presenta con una CPU Atom, ottimale per un dispositivo da 8 pollici, la tipica interfaccia a piastrelle di Windows 8 e le app native, che funzionano davvero bene.
Soltanto l’esecuzione di alcuni programmi risulta un po’ lenta, ma è perfettamente in linea con le aspettative di un dispositivo di piccole dimensioni.
Anche la durata della batteria è abbastanza soddisfacente, riuscendo a superare le 7 ore di autonomia, davvero niente male per un dispositivo che supporta la versione completa di Windows 8.
Asusu VivoTab 8 Opinioni
Asus VivoTab 8 è un dispositivo dotato di una batteria durevole, buone prestazioni e un design abbastanza lineare e omogeneo. Non sarà al pari di altri dispositivi con simili caratteristiche e di certo una struttura più sottile e qualche porta in più sarebbero stati più che graditi, Ad ogni modo, il pennino Stylus Wacom rappresenta senza ombra di dubbio un accessorio utilissimo che potrebbe essere una ragione più che valida per ignorare e andare oltre i difetti di questo tablet.
Sistema Operativo
- Windows 8.1
Display
- 8″ LED Backlight WXGA (1280×800) Screen
- IPS Panel
- Multi-touch Support
CPU
- Intel® Atom™ Z3740 Quad-Core, 1.86 GHz
Memoria
- LPDDR3, 2 GB
Storage
- 32GB/64GB eMMC
- Unlimited One Year ASUS Webstorage Space
Grafica
- Intel HD Graphics, support DirectX 11
Wireless Data Network
- WLAN802.11 a/b/g/n
- Bluetooth V4.0
- Support Miracast
Camera
- 1.26 MP Front Camera ( 720p Video Recording )
- 5 MP Rear Camera
Audio
- Stereo Speakers with SonicMaster technology
Interfaccia
- 1xMicroUSB
- 1xAudio jack: Head phone/Mic
- 1xMicroSD card reader
Sensor
- G-Sensor
- Ambient Light Sensor
- Gyroscope
- E-compass(M Sensor)
Batteria
- 15.5W
Alimentazione
- 5V 2A 10W
Dimensioni
- 220.9 x 133.8 x 10.95 mm
Accessori
- User Manual
- Warranty Card
- AC adapter
- MicroUSB (B type) to USB cable