Un tablet per tutta la famiglia, facile da usare per i bambini più piccoli ed è utile per gli adulti che possono usare molte funzioni utili, ma non per gli utilizzatori esigenti.
Pro
Lo schermo di questo tablet è più grande di qualsiasi altro che abbiamo esaminato, e la batteria può durare fino a 10 ore.
Contro
Con un simile grande schermo, potrebbe avere una risoluzione migliore, e le telecamere hanno una risoluzione di soli 2 megapixel.
Archos FamilyPad Recensione
L’Archos FamilyPad è giustamente chiamato in questo modo perché è davvero un ottimo tablet per la famiglia. Il suo sistema operativo, il processore e lo schermo, contribuiscono a rendere questo un dispositivo per tutta la famiglia e che funziona facilmente. Tuttavia, non è perfetto.
Sistema Operativo
Android 4.1, Jelly Bean, è un grande sistema operativo semplice da imparare e divertente da personalizzare. Ha un’interfaccia abbastanza scorrevole, ed è da apprezzare l’accesso a Google Play. Poiché si tratta di un tablet di famiglia, speravamo in qualcosa di più delle semplici fotocamere, ma questo dispositivo è dotato di due fotocamere, anteriore e posteriore – e ognuna ha una risoluzione di soli 2 megapixel. Questo va abbastanza bene per le video chat, ma è difficile ottenere una buona foto con una tale bassa nitidezza. La batteria, invece, dura quasi 10 ore il che è davvero impressionante.
Un Tablet per la Famiglia
Esso non è dotato di un cavalletto, ma di un supporto. Sembra un po’ come uno di quei supporti dove si posizionano i souvenir. Un cavalletto integrato renderebbe il tablet più portatile e conveniente, ma il supporto sembra molto più robusto di un cavalletto medio. Inoltre, dal momento che Archos pubblicizza questo tablet come qualcosa da lasciare nella vostra cucina, da usare come calendario di famiglia o per lasciare note, un supporto robusto ha senso.
Processore
Il processore 1.6GHz non è il massimo, ma è nella media e funziona bene con il tablet Android e la sua RAM di 1GB. Giochi e film sono piacevoli perché non c’è bisogno di aspettare a lungo per il caricamento. Il FamilyPad ha solo 8GB di memoria, ma si può espandere fino a 64GB con una scheda microSD. Questo dispositivo è dotato anche di una porta micro- USB, una porta USB, un jack audio da 3,5 mm e una porta mini – HDMI.
Display
Questo è senza dubbio il più grande tablet che abbiamo recensito, con uno schermo da 13,3 pollici. L’obiettivo è far sì che le famiglie possano condividere il tablet e guardare un film insieme o giocare una partita sua una superficie che consente una grande visualizzazione. Eravamo fiduciosi che il display avesse una risoluzione più elevata, ma 1280 x 800 non è la peggiore che abbiamo visto. Funziona abbastanza bene su questo tablet e le immagini sono ancora ben nitide.
Archos FamilyPad Opinioni
L’ Archos FamilyPad è un ottimo tablet per tutta la famiglia. La sua caratteristica è che è molto pesante e ha una varietà di porte in modo da poter accontentare tutti in casa. Sicuramente non indicato per gli utilizzatori più esigenti , peccato perché con solo alcuni piccoli aggiornamenti, questo tablet potrebbe facilmente competere con i dispositivi che hanno una quotazione più elevata.
Display
13.3’ pollici; 1280 x 800 pixels
Sistema operativo
Android 4.1, “Jelly Bean”
Processore
- Dual-core A9 @ 1.6GHz
- Quad-core GPU Mali 400 MP4
Memoria
8GB + micro SD (compatibile con card fino a 64GB)
RAM
1GB RAM
Riproduzione video
- H.264 HD (fino a 1080p @30fps)
- MPEG-42 HD (fino a 1080p @30fps)
- Formati video supportati: AVI, MP4, MOV, 3GP, MPG, PS, TS, MKV, FLV
Formati audio supportati
- MP3
- WAV (PCM/ADPCM)
- AAC3, AAC+ 5.13
- OGG Vorbis
- FLAC
Formati foto supportati
JPEG, BMP, PNG, GIF
Formati sottotitoli supportati
.srt, .ssa, .smi, .sub
Fotocamere
- Frontale da 2MP
- Principale da 2 MP
Interfaccia
- Micro USB 2.0: Mobile Transfer Protocol (MTP)
- USB host via OTG
- microSD (compatibile con card da 64 GB)
- Audio Jack 3.5mm
- HDMI output (cavo Mini HDMI / HDMI venduto separatamente)
Wireless
WiFi
Audio
- altoparlante integrato
- G-sensor
- microfono integrato
Alimentazione
- Interna: batteria Lithium Polymer
- Esterna: adattatore di corrente
Autonomia della batteria
- Riproduzione video: 10h
- Standby: 6 giorni
Dimensioni e peso
- 337 mm x 230 mm x 11.6 mm
- 1.3 kg
Aggiornamenti software
Gli aggiornamenti sono disponibili e scaricabili presso at www.archos.com
Contenuto della confezione
ARCHOS FamilyPad, Guida supporto, cavo USB, adattatore di corrente, Guida all’utilizzo