Un ottimo tablet economico con cui poter giocare e guardare film e video.
Pro
La risoluzione del display Archos Elements non ha rivali rispetto ai nostri tablet più quotati, con grafica nitida, chiara.
Contro
Non ha una porta HDMI, Bluetooth o la connettività a banda larga mobile , ed è un po’ più lento di quanto ci piacerebbe vedere.
Archos Elements 97 Titanium HD Recensione
Archos ha creato una linea di tablet chiamata Elements Series. Ci sono 10 modelli diversi tra cui scegliere, ma ci piace soprattutto il 97 Titanium HD. E’ un buon tablet per giocare, navigare sul web e utilizzare molte funzioni di base. Non è un ottimo tablet per un uso intenso, ma sarà una buona aggiunta al vostro computer desktop o portatile.
Sistema Operativo
Questo tablet Archos usa Android 4.1, Jelly Bean. Questo è il sistema operativo usato in media negli altri tablet che abbiamo recensito, ma una cosa buona dei tablet Android è che si possono scaricare applicazioni da Google Play Store. Google Play ha sicuramente le migliori applicazioni Android per i tablet, e ne troverete centinaia di migliaia.
Fotocamera
La fotocamera posteriore su questo tablet Archos è di 5MP. Non è molto, ma se si deve fare una foto, andrà bene. Noi non consigliamo di usare il tablet per filmare un evento speciale, però. La fotocamera frontale è da 2 megapixel, che è nella media rispetto ai nostri tablet più quotati, e va bene per le video chat.
Multimedia, Storage & Processore
Archos sembra aver limitato l’uso di componenti di alta qualità per produrre questa serie, al fine di renderla più economica. Anche se questa può sembrare una buona idea, viene da chiedersi perché Archos ha preso questa decisione quando le altre aziende hanno realizzato tablet di basso costo con i migliori componenti in circolazione. Il processore è da 1.6GHz , e ha un solo A9 dual-core con 1GB di RAM. Il 97 Titanium HD è dotato di una memoria di 8GB, tuttavia, è possibile espanderla fino a 64GB con una scheda MicroSD.
Le porte di questo tablet sono le solite Micro USB, USB, jack audio da 3,5 mm e slot microSD. E ‘anche predisposto per il Wi – Fi, ma manca la tecnologia Bluetooth e la banda larga mobile.
Display
Nel 9,7 pollici, lo schermo di 2048 x 1536 pixel HD è impressionante. La maggior parte dei tablet a basso costo risparmia sulla risoluzione, ma qui sembra che Archos abbia investito tutti i suoi soldi. I film sono piacevoli da guardare e i giochi in 3D sembrano particolarmente nitidi e chiari.
Hardware
Il 97 Titanium HD è fatto in alluminio, quindi è bello e leggero e pesa solo 640 gr. Essendo in alluminio, abbiamo sperato che fosse ancora più leggero, ma questo peso è nella media rispetto ad altri tablet sul mercato oggi. Lo schermo ha angoli di visuale più ampi, quindi siamo stati in grado di vedere abbastanza bene dalla maggior parte delle angolazioni. La cornice intorno allo schermo è più spessa rispetto agli altri tablet che abbiamo recensito. Questo non significa che sia una cosa buona o cattiva, ma semplicemente non dà al tablet un aspetto futuristico.
Archos Elements 97 Titanium HD Opinioni
I tablet Archos Elements sono poco brillanti tranne che per i loro display. Sono consigliati a chi vuole giocare o guardare film, ma non sono il meglio per fare altre cose. Non sono i peggiori comunque. La serie Elements ha tablet normali, e ci piacerebbe vedere Archos dare loro quel qualcosa in più in grado di distinguerli ma si tratta senza dubbio di un ottimo tablet a basso costo con cui poter giocare e guardare film.
Inclusi nella confezione
Tablet, caricatore, cavo USB, documentazione
Display
9.7’’: fino a 2048 x 1536 pixels, IPS, capacitivo 10 point multi touch
Sistema operativo
Android 4.1, “Jelly Bean”
Processore
- Dual-core A9 @ 1.6GHz
- Quad-core GPU Mali 400 MP4
Capacità
Flash Memory: 8GB* + porta micro SD (compatibile con la 64GB)
RAM
1GB RAM
Video
- H.264 HD (fino a 1080p @30fps)
- MPEG-42 HD (fino a 1080p @30fps)
- Capacità di riproduzione dei formati: AVI, MP4, MOV, 3GP, MPG, PS, TS, MKV, FLV
- Audio Playback
- MP3
- WAV (PCM/ADPCM)
- AAC3, AAC+ 5.13
- OGG Vorbis
- FLAC
Formati foto
JPEG, BMP, PNG, GIF
Fotocamere
- Frontale da 2MPixel
- Principale da 5MPixel con auto focus
Interfaccia
- Micro USB 2.0: Mobile Transfer Protocol (MTP)
- USB host via OTG
- Audio Jack 3.5mm
- microSD (compatibile con card da 64 GB)
Wireless
- WiFi
Varie
- 2 altoparlanti integrati
- G-sensor
- microfono integrato
Power
- Interno: batteria Lithium Polymer
- Esterno: Power adapter/charger
Dimensioni e peso
- 240 mm x 184 mm x 9 mm
- 640 gr.
Aggiornamenti software
Gli aggiornamenti al software possono essere scaricati al sito www.archos.com