ToshibaToshiba Excite Write

Pubblicato il 31 gennaio 2014 |by Confrontotablet.it

0

Toshiba Excite Write

Toshiba Excite WriteConfrontotablet.it

Toshiba Excite Write Valutazione

Caratteristiche - 99%
Hardware - 98%
Display - 100%
Comunicazione - 63%
Assistenza e supporto - 88%

Opinione: Se siete alla ricerca di un tablet ad alta velocità portatile con un display incredibile, sarete di sicuro soddisfatti con un Toshiba Excite.

94%

grande tablet


  • Pro

Questo tablet è dotato di un display luminoso nuovo per il  mondo dei tablet. Una fotocamera posteriore da 8 megapixel e processore Nvidia Tegra 4, rendono questo tablet uno dei migliori oggi disponibili.

  • Contro

La batteria non dura tanto quanto previsto, e non vi è alcuno spazio per la penna inclusa.

 


Toshiba Excite Write Recensione

Un tablet è una grande aggiunta alla collezione di ogni amante di tecnologia, ma raramente è in grado di sostituire completamente il desktop di un computer o un portatile. La serie Toshiba Excite dei tablet non è diversa, ma si avvicina in maniera incredibile. Questi tablet Android sono ideali per lavorare e per l’intrattenimento con i loro processori veloci Nvidia Tegra, fotocamera posteriore ad alta risoluzione e il display quasi senza pari, e questo è ciò che rende il Toshiba Excite davvero una grande scelta.

Caratteristiche

La serie Toshiba Excite dispone di tre tablet che sono più o meno simili, l’ Excite Pure, Excite Write ed Excite Pro. Menzioneremo le differenze nella recensione, ma è sufficiente affermare che non si può sbagliare con nessuno di questi. Tutti e tre questi tablet usano la piattaforma Android 4.2. Se si è già un utente Android, si potrà godere di una transizione senza soluzione di continuità verso un tablet Excite.

Sia il Write che il Pro hanno una fotocamera da 8 megapixel HD sul retro con un flash LED e una stabilizzazione dell’immagine. Il Pure, tuttavia , non ha una fotocamera posteriore. Tutti e tre hanno una fotocamera frontale da 1.2MP HD, che va bene per le chat video, ma non è l’ideale per scattare foto.
A sfavore della serie Excite è la durata della batteria. Toshiba afferma di avere una batteria della durata  di più di 10,5 ore, ma abbiamo scoperto che dura circa la metà. Dura tanto a lungo in stand-by, ma durante la navigazione sul web, apertura di documenti e la visione di video, in pratica quando si utilizza il tablet si ha bisogno di ricaricarlo dopo circa sei ore. Questa durata della batteria non è male, ma speravamo durasse più a lungo.

Questi tablet sono confezionati con caratteristiche e applicazioni. Il Toshiba App Place ha una grande varietà di applicazioni, comprese quelle più popolari si trovano su iTunes o Google Play. Toshiba inserisce preventivamente una buona quantità di applicazioni su questi tablet, come Toshiba File Manager, Toshiba Media Player, Toshiba TruNote, Google Chrome, Gmail, YouTube, Amazon Kindle Reader, Fruit Ninja, Kaspersky Tablet Security, Netflix e molto altro.

Toshiba TruNote è particolarmente utile per la scrittura su Excite come succede anche con TruPen – penna per tablet progettato per funzionare esattamente come una penna. In base alla nostra esperienza, sembra quasi scrivere con una vera penna. Scorre e non rallenta. Le lettere appaiono subito sullo schermo del tablet . Il lato negativo è che non c’è da nessuna parte la fondina per la penna, quindi le possibilità di riporlo in maniera errata sono alte. Un’altra bella applicazione che dobbiamo menzionare è TrueCapture. Con questa applicazione, è possibile scattare foto di una lavagna o un volantino durante una riunione e queste verranno copiate sul vostro tablet senza troppa luce, bordi e o distorsione.

Hardware

I tablet Excite Write e Pro sono dotati di un processore da 1.9GHz Nvidia Tegra 4 Quad -core ARM Cortex A15s. Sul processore del Pure Excite non c’è niente da ridire, è solo un gradino più in basso con un processore Nvidia Tegra 3 Super 4 -plus – 1. Tutti sono veloci, ma è anche perché il Write e il Pro hanno 2GB di RAM. Il Pure ha solo 1 GB. La combinazione di un processore quad -core ad alta velocità e una RAM superiore alla media consente a questi tablet di funzionare alla perfezione  senza rallentamenti o problemi di memoria.

A proposito di memoria, vi accorgerete che questi tablet non hanno niente di diverso dal solito. Il Pure è dotato di 16GB di memoria, mentre il Write e il Pro sono dotati di 32 GB. Tutti possono espandersi fino a 64GB con l’inserimento di una scheda microSD. Troverete anche le porte micro- USB e le porte micro -HDMI su tutti i tablet della serie Excite.

Display

La risoluzione di questi schermi da 10.1 pollici è punto forte di Toshiba. I tablet Excite Pro e Write hanno uno schermo inedito di 2560 x 1600 ad alta risoluzione. Non sembrerà che state guardando video su un tablet. Aggiungete a ciò l’ampio angolo di visuale di 178 gradi in modo da non dover girare e girare il tablet per vedere tutto sullo schermo, e avete un prodotto unico.

Il Pure non è da meno. Questo tablet Toshiba non ha una risoluzione impressionante, ma ha un ampio schermo ad alta risoluzione con un display di 1280 x 800. Questo potrebbe essere meglio, ma il Pure è un tablet di Toshiba a basso costo e quindi è paragonabile ad altri tablet. Dispone inoltre di un ampio angolo di visuale di 170 gradi che tutti gli utenti potranno sperimentare.

Tutti e tre questi tablet misurano 10.3 x 0.4 x 7.0 centimetri, e tutti tranne il Write, pesano 630 gr. Il Write è solo un po’ più pesante, 670 gr. Sono tutti comodi da tenere e utilizzare, ma il peso arriva a sentirsi dopo molto tempo.

Comunicazione

Anche se Toshiba non ha inserito la banda larga mobile in questi tablet, sono predisposti per il Wi-Fi. Abbiamo apprezzato molto il fatto che il Pro e il Write abbiano entrambi il Wi – Fi dual-band, anche se il Pure non lo ce l’ha. Nella prossima generazione di tablet Toshiba, ci piacerebbe davvero vedere la connettività mobile a banda larga, ma questo non è una garanzia di insuccesso, dal momento che al giorno d’oggi quasi in ogni posto ha una connessione Wi – Fi.

Assistenza e supporto

Toshiba ha buone opzioni di assistenza, e si può contattare la società quasi in ogni modo. Gli operatori che abbiamo contattato hanno risposto alle e-mail in un giorno, e una volta che abbiamo capito dove era la chat online, l’operatore era abbastanza informato.

Toshiba Excite Write Opinioni

Anche se la batteria non è durata quanto volevamo e la fotocamera sul davanti non era il massimo, è tutto sommato un grande tablet. Il Toshiba Excite Write potrebbe tranquillamente sostituire i computer portatili e i computer con desktop. Altamente consigliato.

Modello
Excite™ Write Tablet (32GB)

Sistema operativo
Android™ 4.2, Jelly Bean

Display
10.1 pollici ad alta risoluzione, widescreen (2560×1600)

Tipo Display
178° wide-viewing angle, LED Backlit, Capacitivo 10-finger multi-touch

Proporzioni
16:10

Processore
NVIDIA® Tegra™ 4 Quad‐core ARM® Cortex™ A15s mobile processor

Scheda Grafica
NVIDIA GeForce® GPU with 72 custom cores

Memoria RAM
2GB

Interfaccia
Active Digitizer Pen (TruPen™)

Memoria hard disk
32GB

Sensori
Giroscopio, sensore luce ambiente, accelerometro 3-axis

Localizzazione
Bussola digitale, GPS

Internet & Multimedia

Formati supportati
AAC, AMR-NB, AMR-WB, BMP, FLAC, GIF, H.263, H.264, JPEG, MIDI, MP3, MPEG-4, PCM/WAVE, PNG, Vorbis

Altoparlanti
Harman-Kardon® Stereo Speakers

Sonoro
DTS Premium Voice Pro™, Dual microphone array, Toshiba Audio Enhancement Pro

Camera frontale
1.2MP HD camera

Camera secondaria
8MP F2.2 camera con LED flash e stabilizzatore di immagini

Applicazioni pre-installate

Toshiba Software e Utility: TOSHIBA MyScript Stylus Mobile, TOSHIBA TruCapture, TOSHIBA TruNote, TOSHIBA App Place, TOSHIBA BookPlace™, TOSHIBA Media Player, TOSHIBA Service Station, TOSHIBA File Manager, TOSHIBA User’s Guide, TOSHIBA User Registration, TOSHIBA News Place

Applicazioni Google e Android: Google Chrome, Google+, Gmail™, Google Maps™, YouTube™

Altre applicazioni: Amazon Kindle Reader, eBay, Evernote®, Fruit Ninja, Hulu Plus, iHeartRadio, PrintHand, Skitch, ThinkFree Office Mobile, Wild Tangent Games, Kaspersky® Tablet Security, Hardwood Backgammon by SilverCreek Games, Hardwood Euchre by SilverCreek Games, Hardwood Solitaire IV by SilverCreek Games, Hardwood Hearts by Silvercreek Games, Hardwood Spades by Silvercreek Games, Adobe® Reader®, Netflix®, Zinio™, Radio for Android, Crackle, Amazon MP3

Connettività
HDMI: Porta Micro HDMI®
USB: Micro-USB 2.0
SD Card Slot: Micro SD Card slot
Jack Cuffie: 3.5mm cufffie stereo/mic jack
Docking Connector: No
Adattatore AC: 36W Auto-sensing, 100-240V/50-60Hz input

Wireless & Network
Mobile Broadband: no
Wi-Fi® Dual-band wireless networking (802.11ac/a/b/g/n)
Bluetooth® v4.0

Design & Caratteristiche
Batteria: Prismatic Lithium Polymer Battery (33Wh, non rimovibile)
Autonomia: fino a 10.5 ore (Video Playback—fino a 9 ore)
Bottoni: power, volume
Peso: circa 672 gr.
Colore: argento

Toshiba Excite Write fronteToshiba Excite Write retroToshiba Excite Write lato

ACQUISTA TOSHIBA EXCITE WRITE AL MIGLIOR PREZZO >>>

Tag: , , , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑