Toshibatoshiba encore recensione

Pubblicato il 16 marzo 2014 |by Confrontotablet.it

0

Toshiba Encore

Toshiba EncoreConfrontotablet.it

Toshiba Encore Valutazione

Design - 62%
Caratteristiche - 73%
Performance - 82%
Autonomia - 83%

Opinione: Il Toshiba Encore è probabilmente il modo “più mobile” in cui poter usare il sistema completo di Windows 8.1. Perfetto per il lavoro di ufficio di base e per i social network.

76%


Che voto gli daresti? 0 (0 voti)

Pro

  • Formato facile da trasportare
  • Windows 8.1 completo
  • Prezzo ragionevole
  • Memoria espandibile

Contro

  • Risoluzione dello schermo non delle migliori
  • Piccole dimensioni rendono difficile l’uso delle applicazioni
  • Design poco entusiasmante
  • Alcune applicazioni girano un po’ lente


Toshiba Encore Recensione

Design e Hardware

Con il suo grosso involucro di plastica, l’ Encore non è certo il più bel tablet in circolazione. La plastica rigida dà la sensazione che sia meno lussuoso rispetto al metallo dell’iPad mini e con quasi 11 millimetri di spessore è di certo molto grosso. Non è proprio brutto, ma il suo design semplice, funzionale, non è accattivante.

Con 436g, non è eccessivamente pesante e certamente non si sente il suo peso in borsa. E’ abbastanza comodo da tenere in una mano per un po’, ma vi consigliamo di usarne due se volete vedere un film.

Non è molto flessibile nella parte posteriore, e non ho trovato grandi problemi, quindi sono abbastanza fiducioso che possa sopportare qualche colpo nello zaino durante la vostra giornata. Le porte a disposizione includono un jack da 3,5 mm per cuffie, una per micro -USB e una porta micro – HDMI per collegare il tablet ad un display più grande.

La scheda microSD permette di espandere la memoria interna – anche con il modello 64GB, probabilmente vorrete usarla dato che il sistema operativo Windows 8.1 occupa quasi 20 GB di spazio di archiviazione. Anche sul modello da 32GB in realtà non lascia molto spazio, quindi suggerisco di acquistare una scheda veloce 64GB per i vostri film e la vostra musica.

Display

Il display da 8 pollici dell’Encore ha una risoluzione di 1.280 x800 pixel, il che è un po’ deludente, considerando la risoluzione di 2048×1536 pixel che si può trovare su un iPad mini. Il prezzo accessibile dell’Encore compensa questo in una certa misura, ma mi piacerebbe ancora vedere un display Full HD.

Il display è abbastanza nitido, con i bordi ben definiti sulla schermata home di Windows 8, e le foto ed il video adeguati. Il testo piccolo non sembra nemmeno lontanamente valido come quello sull’iPad – se volete leggere un sacco di ebooks, uno schermo con risoluzione più alta sarebbe un buon aggiornamento.

Non è proprio luminoso, ma si può utilizzare bene con le luci dell’ufficio  e ha colori decenti e buoni angoli di visualizzazione. Non è sicuramente un display show-stopping, ma è almeno abbastanza buono per i social network, i video di YouTube e la visione di Breaking Bad su Netflix.

Sistema Operativo

L’ Encore ha la versione completa di Windows 8, piuttosto che la versione ridotta specifica per tablet, Windows RT. Anche se sembrano quasi identiche, con la versione completa di Windows 8 inserita, è possibile installare qualsiasi software standard per il desktop del PC, come ad esempio Spotify, iTunes o VLC Media Player.

Non siete quindi limitati a scaricare solo  quello che potete trovare nel negozio Windows 8 App – una buona notizia, considerando che i suoi scaffali sono ancora piuttosto stracolmi. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che lo schermo relativamente piccolo rende l’utilizzo della maggior parte delle applicazioni desktop estremamente difficile – quelle vicine e i tasti su windows non sono facili da toccare con il dito.

Installando Adobe Lightroom 4 si riscontrano piccoli cursori di controllo luminosità, bilanciamento del colore o contrasto quasi impossibili da toccare la prima volta. Anche usando Spotify, dovevo essere estremamente attento a selezionare la canzone che volevo. In più occasioni ho fatto partire la canzone sbagliata.

Viene dotato di Microsoft Office Home and Student 2013 – l’intera versione, non è un una ridotta – che sarà una gradita aggiunta a chi di voi usa il dispositivo per lavoro. Anche in questo caso, però, usare i tasti correttamente può essere molto difficile. Se desiderate utilizzarlo per lavoro, vi  consiglio di utilizzare un mouse e una tastiera esterna.

I suoi problemi non sono risolti dalla presenza del processore quad-core Intel. Anche se ha una potenza più che sufficiente per le applicazioni scaricate da App Store – sia Riptide GP 2 e Asphalt 8 funzionano adeguatamente, con la frequenza delle immagini che rallenta solo nelle scene più intense – si fa fatica ad usare applicazioni desktop normali.

Lightroom 4 si è aperto con lentezza, ci ha impiegato un’eternità a spostare una foto nel suo catalogo e si è quasi bloccato, quando è passato dall’archivio alle schede. Anche Spotify era un po’ lento durante la navigazione tra le mie playlist. Se sperate di avere potenti prestazioni del desktop in una dimensione molto più portabile, l’Encore probabilmente vi deluderà. Se, invece, lo usate solo per Twitter, Facebook, e-mail e Office, funzionerà bene.

La domanda allora è se il tablet non è proprio adatto per l’esecuzione di un software da desktop, non è proprio necessaria la versione completa di Windows 8, piuttosto che di Windows RT? La risposta è probabilmente no, ma bisogna almeno avere la possibilità di installare software meno esigenti o utilizzare VPN per il lavoro se è necessario, anche se non dà un’esperienza utente molto piacevole.

Durata della batteria

Toshiba non dichiara esplicitamente qual è la dimensione della batteria che si trova all’interno di questo grosso apparecchio, ma suggerisce che può gestire fino a 7 ore di riproduzione video con una singola ricarica. Rispetto alle 14 ore dell’iPad mini, non è particolarmente impressionante, ma non è la durata peggiore che abbia visto in circolazione.

Come sempre, però, queste cifre non sono proprio esatte in quanto dipendono interamente da come si utilizza il tablet. Se si mantiene la luminosità dello schermo al massimo, con download e musica in corso in sottofondo, allora la durata della batteria diminuirà rapidamente.

Tenendo la luminosità a un livello più basso e evitare attività impegnative come lo streaming video, editing di foto o il gioco potreste riuscire ad usarlo un giorno intero. Se lo usate frequentemente durante il giorno però, probabilmente si dovrà ricaricare ogni notte.

Toshiba Encore Opinioni

Con il suo display da 8 pollici, il Toshiba Encore fornisce la versione completa di Windows 8 in uno dei formati più portatili che troverete. Le sue dimensioni ridotte però rendono l’uso del software sul desktop una sfida e il suo processore Intel non fornisce energia sufficiente per i compiti più impegnativi.

Per il lavoro di ufficio di base e per i social network, l’Encore andrà bene, ma se sperate di sostituire il vostro computer portatile con qualcosa di molto più facile da trasportare, non fa al caso vostro.

  • Display LCD AutoBrite™ ultra-grandangolare da 20,32 cm (8”) 1280 x 800 HFFS con supporto multi-touch 5 punti
  • La più recente architettura Intel
  • Memoria LPDDR3 2 GB
  • Atom™
  • Grafica Intel
  • Microsoft Office Home & Student 2013 preinstallato
  • Fino a 64GB eMMC
  • Supporto standby connesso (InstantGo)
  • Connettività: 1x Micro-USB 2.0, 1x Micro-HDMI 802.11 a/b/g/n e Bluetooth
  • Altoparlanti di alta qualità con Dolby
  • Fotocamera frontale da 2 MPixel (video capture 1080 p) e posteriore da 8 MPixel (video capture 1080 p)
  • Doppi microfoni con tecnologia beam-forming
  • GPS integrato
  • Durata batteria: fino a 7 ore circa
  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Dimensioni: 213 x 136 x 10,68 mm
  • jack 3,5 mm per cuffia/microfono

toshiba encore fronte toshiba encore lato toshiba encore lato 02 toshiba encore retro toshiba encore superiore

ACQUISTA TOSHIBA ENCORE AL MIGLIOR PREZZO! LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE !!

 >>>>>>>>>>>

Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑