Classifica Tablettablet low cost

Pubblicato il 10 dicembre 2015 |by Confrontotablet.it

0

Tablet Low Cost: I 10 Migliori Modelli Più Acquistati in Assoluto

Vuoi acquistare un nuovo dispositivo ma senza spendere troppo? Quali sono i migliori tablet low cost che vale davvero la pena acquistare? Quali offrono buone prestazioni e basso prezzo? Ecco la classifica con i 10 tablet low cost più acquistati in assoluto dai €50 ai €200.

Il mercato attuale offre indubbiamente una scelta molto ampia e diversificata in termini sia di estetica, che di performance e prezzi. La grande concorrenza gioca quindi a nostro favore e fortunatamente, oggi non è più necessario spendere cifre folli per avere un tablet in grado di offrire buone prestazioni. Certo non dovremo aspettarci la fluidità o la risoluzione di un iPad Apple, ma di certo potremo aspettarci ugualmente una resa valida e adeguata in rapporto alla cifra spesa.

Low cost quindi, non vuol dire per forza “low quality”, ma la cosa più intelligente da fare comunque, è quella di informarsi ed essere a conoscenza di alcuni importanti parametri per essere sicuri di fare un acquisto giusto e che sia veramente in grado di soddisfare le nostre aspettative.

Sistema operativo. Android. Android è un sistema operativo molto flessibile, adottato da diversi marchi e su diversi modelli, sia di fascia economica che alta. È facilmente utilizzabile da qualsiasi tipo di utenza ed è generalmente il sistema più usato sui migliori tablet low cost. Salvo alcuni casi particolari quindi, opta sempre per device che montano questo sistema operativo.

WiFi o WiFi + LTE. WiFi. I primi sono i tablet che si collegano ad internet solo tramite WiFi, i secondi sono quelli su cui è possibile inserire una SIM (come in uno smartphone) e quindi telefonare o usare una connessione dati autonoma senza doversi necessariamente connettere ad una rete WiFi. Nei tablet low cost, salvo rari casi (che troverai sotto), il consiglio è quello di optare per dispositivi WiFi ed evitare gli altri, la funzione LTE sui dispositivi economici è difficile che funzioni bene, indipendentemente dal tipo di operatore.

Il fattore dimensione poi, è molto personale. Tieni semplicemente conto che i 7 pollici sono maggiormente adatti per la lettura e per essere tenuti con una mano sola, salendo invece (8, 9 o 10 pollici) diventa più indicato per vedere foto e video, per navigare, per il multitasking o per farne un utilizzo più professionale.

Detto questo, ecco la classifica dei 10 migliori tablet low cost più venduti ed apprezzati attualmente in commercio, 10 modelli che si distinguono sugli altri per un miglior rapporto qualità/prezzo, per le prestazioni superiori, e ovviamente, per il basso costo.


Samsung Galaxy Tab E

#1 Samsung Galaxy Tab E

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#1 Samsung Galaxy Tab E

Display da 9.7 pollici, 8GB di memoria (espandibili con microSD fino a 128GB), processore QuadCore da 1.3 GHz e risoluzione da 1024 x 768 pixel. Il Samsung Galaxy Tab E è dotato di una fotocamera posteriore da 5MP, connessione WiFi e sistema operativo Android. Il tutto in neanche 500 grammi di peso.

Il Galaxy Tab E è uno dei migliori tablet di fascia economica, veloce, reattivo e dal design gradevole, adatto sia per un uso entertaiment ma anche per chi desidera qualcosa di più professionale. Una delle migliori scelte che possiate fare su questa fascia di prezzo.


 

amazon fire

#2. Amazon Fire

Il Fire è l’unico tablet low cost con sistema operativo non Android che vale davvero la pena prendere in considerazione. È un 7 pollici, WiFi con 8GB di memoria (espandibilie fino a 128GB con microSD), risoluzione 1024×600 pixel e un processore quadcore da 1.3 GHz.

Buona autonomia, solida qualità costruttiva, perfetto per leggere e per l’intrattenimento, dotato di una fotocamera posteriore da 2MP e una frontale per le videochiamate Skype. Il Fire è un dispositivo pratico, leggero e dal prezzo difficilmente uguagliabile.


 

lg g pad 8

#3. LG G Pad 8

Display da 8 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, memoria interna di 16GB e processore quadcore 1.2 GHz. L’LG G Pad 8 è un altro ottimo tablet low cost dotato di sistema operativo Android, connettività WiFi e 2 fotocamere, 1 posteriore da 5MP e una frontale da 1.3MP in neanche 400 grammi di peso.

Praticissimo, leggero e veloce, se volete ottimizzare costo e prestazioni, il G Pad 8 è una soluzione eccellente da prendere in considerazione.


asus zenpad 8

#4. Asus ZenPad 8

Display da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, 16GB di memoria (espandibile tramite microSD), processore quadcore, una fotocamera posteriore da 5MP e una frontale da 2MP.

Lo Zen Pad 8 di Asus, è uno dei rari casi di tablet WiFi + LTE che vale la pena considerare. Se cercate un dispositivo economico affidabile con cui poter usufruire anche di una connettività tramite SIM, lo Zen Pad 8 è la vostra scelta.


Samsung Galaxy tab 4

#5 Samsung Galaxy Tab 4

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#5. Samsung Galaxy Tab 4

Display da 7 pollici, connessione WiFi, memoria da 8GB e sistema operativo Android. Lettura, visione di foto e video, navigazione, il Samsung Galaxy Tab 4 è un dispositivo progettato con questi scopi in mente. Buon rapporto qualità/prezzo, estetica gradevole e decisamente valido per il suo prezzo.


samsung galaxy tab 3

#6 Sasmsung Galaxy Tab 3

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#6. Samsung Galaxy Tab 3

Display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, memoria da 8GB (espandibile con microSD), sistema operativo Anroid 4.4 e processore da 1.3 GHz. Il Samsung Galaxy Tab 3 è disponibile in due versioni, solo WiFi e WiFi + LTE (a prezzi diversi) ed è un altro raro caso in cui vale la pena prenderlo in considerazione anche come WiFi + LTE.

Pratico, leggero e completo, il Galaxy Tab 3 è un dispositivo dal buon rapporto qualità/prezzo, bello esteticamente e dalle prestazioni affidabili.


asus nexus 7

#7. Nexus 7 2nd Gen

Sistema operativo Android, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, display da 7 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel e processore quadcore.

Il Nexus 7 seconda generazione di Asus è tra i meno low cost per quanto riguarda il prezzo, cominciamo già a salire nel prezzo, ma è indubbiamente un tablet dalle ottime prestazioni, dotato di caratteristiche tecniche interessanti e di una buona fluidità per qualsiasi tipo di utilizzo.


arespark 7

#8. Arespark 7

Non fatevi ingannare dalla marca poco conosciuta, l’Arespark 7 è un tablet super low cost dotato di sistema operativo Android veramente valido. Display da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel e 8GB di memoria interna, processore A33 Quad Core da 1,3 GHz e connettività wireless. Se il vostro obiettivo è quello di farne un utilizzo moderato e di usarlo come ebook reader, l’Arespark 7 è una soluzione da prendere in considerazione.


asus memopad 10

#9. Asus MemoPad 10

Display 10.1 pollici HD multitouch con risoluzione da 1280 x 800 pixel, connettività WiFi, sistema operativo Android, processore quadcore e 16GB di memoria interna. Il MemoPad 10 di Asus è un tablet in grado di combinare prestazioni e buon prezzo, davvero un un ottima soluzione per un utilizzo entertainment per tutta la famiglia.


asus zenpad 10

#10. Asus ZenPad 10

Display HD da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile con microSD), connettività Wifi + LTE, processore quadcore e sistema operativo Android 5.

Flessibile, versatile e pieno di risorse, l’Asus ZenPad 10 è un tablet low cost tra i migliori che si possano acquistare, fluido, bello da vedere e pronto a soddisfare la grande maggioranza del target consumer.


Tag: ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑