SonySony Xperia Z recensione

Pubblicato il 7 febbraio 2014 |by Confrontotablet.it

1

Sony Xperia Z

Sony Xperia ZConfrontotablet.it

Sony Xperia Z Valutazione

Caratteristiche - 98%
Hardware - 96%
Display - 96%
Comunicazione - 50%
Assistenza & Supporto - 100%

Opinione: Il Sony Xperia Z è davvero un ottimo tablet con cui lavorare, comunicare e giocare. Consigliato

96%

Ottimo


  • Pro

Si tratta di un tablet Android eccezionalmente ben integrato con tutte le caratteristiche pratiche previste. Inoltre, è impermeabile fino a quasi un metro.

  • Contro

La connessione internet è disponibile tramite Wi -Fi, ma non con la banda larga mobile. Inoltre, sarebbe bello se la fotocamera avesse il flash.


Sony Xperia Z Recensione

Il Sony Xperia Tablet Z è un dispositivo estremamente ben realizzato. E ‘il tablet più sottile che si sia mai visto, e uno dei più leggeri, il che rende piacevole da tenere in mano. Ha molte caratteristiche e applicazioni eccellenti , e il suo sistema operativo Android 4.2 è veloce e rende il tablet intuitivo da usare. Gli unici problemi sono la sua bassa illuminazione e il fatto che non permette l’accesso ad internet tramite la banda larga mobile, quindi se si è in un luogo senza Wi – Fi , non si avrà l’accesso ad internet.

Caratteristiche

Il tablet Sony Xperia Z ha alcune caratteristiche che sono sia pratiche che eccezionali. Le caratteristiche pratiche sono comunemente incluse nel sistema Android 4.2 , come ad esempio lo schermo simile ad un desktop, la navigazione a schede, la video chat , Google Talk e molto altro ancora. Inoltre, il tablet Xperia Z diventa anche un superbo telecomando universale, in modo da poter usare il televisore, il lettore di dischi e altro ancora. È anche possibile accedere a più applicazioni su Google Play.

Alcune delle caratteristiche degne di nota sono le seguenti:

• L’accesso illimitato ai Video, che consente di acquistare o affittare una varietà di film
• eBooks app di Sony e accesso al Reader Store per comprare i libri
• Musica illimitata, un servizio di streaming che offre una vasta gamma di musica da tutte le principali etichette
• Il Sony Entertainment Pack, con giochi divertente e popolari
• Possibilità di streaming di contenuti con una varietà di televisori e altri dispositivi, proprio come la funzione AirPlay di Apple che si trova sui dispositivi iOS

Le telecamere presenti sul tablet Xperia Z sono ottime considerando che si tratta di un tablet. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale vanta una risoluzione di 2 megapixel. La lente dell’obiettivo è ideato fare in modo che la luce sia sufficiente a consentire alla fotocamera di scattare foto senza flash in presenza di scarsa illuminazione. In teoria suona bene, ma in pratica non funziona come si era sperato. Sarebbe stato meglio se Sony avesse incluso un flash.

Hardware

Questo tablet Sony è un dispositivo solido, ben costruito e leggero, alimentato da un processore quad-core Snapdragon S4 Pro di 1.5GHz. Offre opzioni di memoria da 16GB o 32GB, e si può espandere fino a 64GB. Vale la pena spendere qualcosa in più per avere più spazio per musica, video , foto e altro ancora. Il prezzo è poco concorrenziale rispetto agli altri tablet Android e all’iPad , ma è un dispositivo ben costruito. Ci sono 2GB di RAM, che aiuta con la velocità.

Questo moderno tablet include una porta per un jack per le cuffie, una porta micro USB e un lettore di schede USB. Si possono facilmente trasferire dati da e verso una scheda SD nel lettore di schede, grazie ad una applicazione speciale. Può essere un po ‘difficile aprire le porte, tuttavia, se si considera che è un tablet impermeabile, si vuole che sia il più possibile a tenuta stagna.

Questo tablet è impermeabile fino a quasi un metro di acqua fresca per un massimo di 30 minuti. Si potrebbe pensare che questo non sia necessario, ma ci si sorprenderà di quanto sia utile questa funzione. Libri in vasca? Mai più, non quando il tablet impermeabile si può unirte a voi senza aver timore che le bolle possano distruggere il dispositivo. Volete guardare un video di YouTube sulla pulizia del filtro della piscina sott’acqua guardando il filtro citato? Non l’avete fatto prima, ma è bello sapere che si può se si vuole.

Display

Il display del tablet Sony Xperia Z visualizza bene colori, video e foto, ma anche al più alto livello di luminosità, sembra un po ‘ scuro rispetto ai tablet simili. Questo display utilizza la tecnologia TruBlack di Sony – usata nella famosa linea Bravia della società – che dà al Tablet Z una marcia in più in termini di qualità dell’immagine.

La risoluzione è di 1920 x 1200 pixel , in modo da avere una migliore risoluzione ad alta definizione ( HD) rispetto ad altri tablet simili. Il display misura 10.1 pollici, il che lo rende ottimo per guardare film e video.

Comunicazione

Ci si può facilmente connettere a Internet via Wi – Fi  e il tablet dispone anche di tecnologia compatibile Bluetooth 4.0. Tuttavia, non c’è modo di connettersi ad internet con una rete cellulare 3G o 4G, il che è un po ‘insolito. Alcune persone possono considerarlo un problema, ma non avere un contratto di telefonia mobile per il tablet vi farà risparmiare denaro.

Assistenza

Abbiamo sempre ritenuto che Sony avesse un servizio clienti esemplare. L’azienda dispone di ogni strumento necessario per contattare il servizio clienti e l’assistenza tecnica. È possibile contattare gli operatori per telefono, email , chat e social media. Ci sono anche utili FAQ e video tutorial online per aiutarvi a trovare il modo giusto di usare il tablet Xperia Z.

Sony Xperia Z Opinioni

Ricco di funzioni interessanti e pratiche, il tablet Sony Xperia Z è un dispositivo finemente realizzato – anche se costoso – molto reattivo e pronto a funzionare una volta fuori dalla scatola con il suo sistema operativo Android 4.2 e applicazioni incluse. Se non si ha l’accesso al Wi – Fi , non c’è un’opzione interna per accedere a una rete mobile, il che vi lascerà a bocca asciutta se avete bisogno di una connessione costante.

Input e Output

  • Slot di espansione: Micro SD memory card
  • Output cuffie: Stereo mini jack x 1
  • USB 2.0: USB 2.0 ad alta velocità, Mobile High-Definition Link (MHL)

Processore

  • Processore: Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 Cortex-A9 Quad Core Maximum 1.5 GHz (1 core operation), Maximum 1.5 GHz (Multi-core operation)

Peso & Dimensioni

  • Dimensioni: 266 mm x 6.9 mm x 172 mm
  • peso: 495 gr.

Convenience

  • telecomando: telecomando infrarossi capacitivo (Pre-loaded remote control codes)

Memoria (RAM)

  • Memoria (RAM): 2 GB

Software

  • Sistema operativo: Android™ 4.2.2 Jelly Bean

Wireless/Network

  • Bluetooth®: Bluetooth® v4.0
  • Cellular Data Compatibile: NO
  • NFC: Sony’s One-Touch feature, basata su tecnologia NFC
  • Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n

Display

  • Tecnologia Display: TFT Color LCD con tecnologia OptiContrast™, powered by Mobile BRAVIA® Engine 2
  • Risoluzione: 1920 x 1200
  • Dimensione: 10.1 pollici

Alimentazione

  • Autonomia (Approssimativa): Video playback – 10 ore; navigazione web con Wi-Fi – 8 ore
  • Batteria: Lithium polymer (interna)

Memoria

  • Capacità totale: 32 GB

Contenuto

  • Caricatore / cavo Micro USB

Sony Xperia Z fronte

Sony Xperia Z retro

Sony Xperia Z lato

ACQUISTA SONY XPERIA Z AL MIGLIOR PREZZO >>>

Tag: , , , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

1 Commento su "Sony Xperia Z"

avatar
Ordina per:   nuovi | vecchi
Lamberto
Utente
Lamberto

L’ho appena comprato. Bellissimo e leggerissimo. Però il display sbaglia spesso perché appena lo si sfiora anziché scorrere la pagina apre quel che c’era sotto al primo contatto, e soprattutto perché non legge i file .VOB (i comuni dvd) e diviene anzi instabile quando si provano a copiarli sul dispositivo.
In definitiva, lo ridarò indietro, e non comprerò mai più prodotti Sony.

wpDiscuz
Torna su ↑