Samsungsamsung galaxy tab 7.0 plus recensione

Pubblicato il 25 giugno 2014 |by Confrontotablet.it

0

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus

Samsung Galaxy Tab 7.0 PlusConfrontotablet.it

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus Verdetto

Design - 70%
Caratteristiche - 60%
Performance - 70%

Opinione: Ottimo rapporto qualità prezzo, uno schermo nitido e un design sottile e pulito. Il dispositivo diventa anche un telecomando, ma non supporta però i servizi di streaming. Siamo di fronte ad un ottimo device da 7 pollici che vi darà sicuramente delle soddisfazioni.

66%


Che voto gli daresti? 0 (0 voti)

Pro

  • Design sottile e schermo ad alta risoluzione
  • Funzione telecomando grazie alla Peel app

Contro

  • La Peel app non è molto utile se non avete una TV via cavo o il satellite
  • La luminosità dello schermo è piuttosto scarsa.

Verdetto

Il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, dall’aspetto gradevole e sottile, è un tablet da 7 pollici davvero ottimo, grazie anche alla funzione telecomando ben implementata.


Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus Recensione

Design

Il Samsung Galaxy Tab Plus 7.0 è più spesso rispetto agli altri modelli da 10 pollici, ma questo è assolutamente normale, dal momento che è molto più semplice affinare il design di un dispositivo con un telaio più grande, rispetto a un tablet di dimensioni ridotte.

Naturalmente ciò non vuol dire assolutamente che il 7.0 Plus sia un apparecchio ingombrante ma, al contrario, è forse tra i dispositivi più sottili che abbiamo avuto per le mani finora. Ad ogni modo, date le dimensioni davvero ridotte, è piuttosto difficile riuscire a paragonarlo esteticamente ad altri tablet della stessa tipologia.

Con la sua cornice nero lucido, la parte frontale del 7.0 Plus è molto simile a quella del primo Galaxy Tab; mentre la parte posteriore meno squadrata e più arrotondata, lo rende sicuramente più raffinato e piacevole al tatto. Inoltre, per questo modello Samsung ha preferito una scocca grigio opaco – proprio come quella del Tab 8.9 – per ovviare al fastidioso problema delle impronte delle dita.

Sulla parte superiore del dispositivo trovate il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e un sensore IR; il jack per le cuffie e l’uscita per il microfono sono posizionati lungo il lato sinistro, su quello destro ci sono due altoparlanti, una porta di connessione universale, mentre lo slot per la scheda microSD è sulla parte inferiore.

La fotocamera da 3 megapixel, con flash LED incorporato è posizionata in alto a sinistra sulla scocca posteriore, mentre la lente frontale ha una risoluzione di 2 megapixel.

Al pari di altri tablet Samsung, manca l’uscita HDMI, perciò dovrete comprare un adattatore se volete riprodurre qualche video direttamente sulla vostra TV.

Su questo dispositivo è installata la versione di AndroidHoneycomb 3.2 e l’interfaccia TouchWiz comprende diverse app Samsung, come AllShare, Media Hub, Social Hub e l’app store di Android. La funzione preferita di TouchWiz è il launcher per organizzare le Mini App proprietarie sul dispositivo, come la calcolatrice, il blocco note, il calendario, il music player e l’orologio. Ad ogni modo, quella più utile è sicuramente Task manager, che vi permette di chiudere rapidamente qualsiasi app in background, molto utile quando una app non risponde.

Hardware

Il processore di questo 7.0 Plus è un Samsung Exynos 4210 dual core. Ha inoltre 1 GB di RAM ed è disponibile con archivio da 16GB o 32GB. Anche il Bluetooth 3.0 e il Wifi 802.11 a/b/g/n sono inclusi. Completano il comparto hardware un sensore di luminosità ambientale, un giroscopio, un accelerometro, un compasso digitale e il GPS.

Performance

Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel e sfrutta la tecnologia In-Plane Switching di Samsung. Lo schermo restituisce un testo piuttosto chiaro, ma la luminosità è molto bassa e non risponde bene a condizioni di luce intensa.

Navigare con l’interfaccia TouchWiz risulta molto più veloce, rispetto ai precedenti Tablet Samsung con sistema operativo Honeycomb, ma il sistema tende a crashare o bloccarsi più volte se si tengono aperte più app contemporaneamente.

La qualità delle immagini è alta ( migliore di qualsiasi altro dispositivo da 7 pollici), sebbene non sia al pari di un Sony Tablet S o un Samsung Galaxy Tab 8.9.

Il frame rate del video non dà problemi nella registrazione a 720 pixel; secondo la casa madre Samsung 7.0 Plus è in grado di riprodurre video da 1080 pixel, ma noi non siamo riusciti a riprodurre nessuno dei video con queste dimensioni, una volta trasferiti sul tablet (addirittura alcuni non siamo riusciti nemmeno a copiarli).

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus Opinioni

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per le specifiche di questo tablet: 16 GB di RAM, uno schermo nitido e un design sottile e lineare. Grazie al sensore IR e alla Peel app, il dispositivo diventa anche un ottimo telecomando, ma non supportando servizi di streaming, perde in attrattiva. Tuttavia il 7.0 Plus resta un ottimo device da 7 pollici con sistema operativo Honeycomb, perciò se state cercando un dispositivo ben equipaggiato, questo tablet potrebbe fare al caso vostro.

Misure e Dimensioni

  • Peso: 345 g
  • Altezza: 193,7 mm.
  • Larghezza: 122,4 mm.
  • Profondità : 10,0 mm.

Display

  • Principale: 1024×600 a 7,0 pollici PLS LCD touch a 16,7 milioni di colori
  • Touchscreen
  • Info Display: multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita’ e di luminosita’, giroscopio, input Swype

Autonomia

  • Batteria: Li-Ion 4000 mAh
  • Standby: 290 h
  • Conversazione: 8 h

Hardware e SO

  • S.O.: Android OS
  • Ram: 1.024
  • Versione S.O.: 3.2 Honeycomb, UX TouchWiz
  • Processore: a 2×1,2 GHz (dual core), GPU Mali-400MP

Funzioni base

  • Scrittura Facilitata: Tastiera Qwerty (touchscreen)

Dati e Connettività

  • Usb 2.0
  • Miniusb
  • Bluetooth: 3.0 con EDR
  • Wifi: 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot WiFi

Browser

WAP, xHTML

 samsung-galaxy-tab-7.0-plus-display samsung-galaxy-tab-7.0-plus-lato

samsung-galaxy-tab-7.0-plus-retro

SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS  AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE !! 

 >>>>>>>>>>>

Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑