Ondaonda v919 air ch recensione

Pubblicato il 5 aprile 2016 |by Confrontotablet.it

0

Onda V919 Air CH

Onda V919 Air CHConfrontotablet.it
Design - 70%
Display - 58%
Caratteristiche - 70%
Performance - 68%
Autonomia - 70%

Opinione: Sicuramente un discreto prodotto di fascia economica ma il display poco reattivo, rende l’esperienza di utilizzo poco piacevole. Non male, ma per lo stesso prezzo si può avere di meglio.

64%


Che voto gli daresti? 0 (0 voti)

Pro

  • Prezzo accessibile
  • Sistema operativo Windows 10
  • Bel design

Contro

  • Display scadente
  • Poco stabile
  • Touch poco reattivo

 


Onda V919 Air CH recensione

Sistema operativo Windows 10, processore Intel Atom quad core, 4 GB di RAM e processore grafico Intel HD Graphic Gen8. Almeno sulla carta, l’Onda V919 Air CH sembra promettere bene, ma sarà in grado di soddisfare le aspettative anche sotto l’aspetto pratico? Vediamolo.

Design e caratteristiche

A prima vista si capisce subito che il V919 air ch presenta un design semplice ma elegante, merito soprattutto della scocca di 100% alluminio. Purtroppo però, se da una parte il materiale in questione dona al tablet un bell’aspetto, d’altro canto non facilita una buona ergonomia. Il dispositivo pesa 450 grammi, piuttosto pesante, ed inoltre risulta anche scivoloso. In poche parole quindi, il v919 air ch è bello ma poco comodo.

Sul lato sinistro del dispositivo trova posto lo spazio dedicato alla microSD, mentre sul lato destro sono presenti il tasto di spegnimento/standby, il regolatore del volume ed il microfono. Nell’area superiore è possibile trovare il jack audio da 3.5 millimetri, l’entrata microUSB e microHDMI.

Display

Il display misura 9.7 pollici di diagonale con una risoluzione di 2048×1536 pixel. Il rapporto tra superficie e luminosità tutto sommato è accettabile, ciononostante il touch non si dimostra sempre reattivo e ogni tanto è addirittura necessario riavviare il sistema per farlo tornare pienamente funzionante (ci è capitato più di una volta). Un altro aspetto negativo, a nostro giudizio piuttosto grave, è che, quando il display è scuro, è possibile vedere la griglia hardware posta sotto.

Il display del V919 Air CH quindi, è buono per certi aspetti, ma nel complesso è appena sufficiente.

Software

Il sistema operativo è Windows 10, un sistema operativo che nulla ha a che vedere con il predecessore Windows7. Il suo essere intuitivo, fluido e graficamente semplice, rende la user experience un vera a propria passeggiata. Se proprio volessimo trovare un neo, abbiamo riscontrato qualche problema nella fase di puntamento WiFi, molto probabilmente a causa dei driver di periferica e alle difficoltà touch screen precedentemente segnalate. Detto questo, dal punto di vista software, siamo rimasti più che soddisfatti.

Fotocamere e audio

La resa della fotocamera posteriore e anteriore fanno semplicemente il loro dovere, ma nel complesso sono solo nella media. Sicuramente non sono il fiore all’occhiello dei questo tablet ma per effettuare videochiamate e scattare foto, in buone condizioni di luce, non vi deluderanno. Da segnalare l’assenza di flash nella fotocamera anteriore. Per quanto riguarda l’aspetto audio, il suono esce solo da una cassa posteriore, è piuttosto potente ma povero di bassi, meglio se si utilizzano le cuffie.

Performance

Il processore Intel Cherry Trail Atom X5-Z8300 da 1,4 Ghz può arrivare fino a 1,88 Ghz in modalità Turbo Boost. La RAM è di 4 GB, con il risultato che il dispositivo gira praticamente sempre in modo abbastanza fluido e funzionale, specialmente nel gaming. Il multitasking viene gestito discretamente per la sua fascia di prezzo, ma non dovrete certo asepettarvi prestazioni paragonabili ad un dispositivo tipo iPad o Samsung Galaxy Tab.

Autonomia

Con la batteria carica al 100% e con un utilizzo medio, onda v919 air ch può raggiungere fino a circa 6 ore di autonomia. Con un utilizzo sporadico si possono sfiorare invece le 10 ore.

Onda V919 Air CH opinioni

Trattandosi di un tablet che non rientra nella fascia top level, nel complesso, raggiunge con sicurezza la sufficienza. Purtroppo il bug tecnico riferito al display ed in particolare alla sensibilità del touch influiscono e non poco in modo negativo. Il rapporto qualità/prezzo è obiettivamente buono ma non ci sentiamo di esporci troppo nel consigliarvi l’acquisto. Per questo prezzo, c’è sicuramente di meglio in giro.

Scheda Tecnica

Sistema operativo: Windows 10
CPU: Intel Cherry Trail, ATOM X5
GPU: Intel HD Graphics Gen8
RAM: 4GB LPDDR3, 64 bit
ROM: 64GB eMMC
Card extension: Micro SD(HC)/Micro SD(XC) up to 128GB
File system: FAT/FAT32/exFAT/NTFS
Display: 9.7 inch, (4:3) IPS, capacitive touch screen, Retina screen
Risoluzione: 2048 x 1536px, 264PPI
Visible Angle: 178°
Onda V919 Air CH Details:
WIFI: Yes, 802.11 b/g/n
Bluetooth: BT 4.0
Dual Camera: 2MP frontale, 2MP AF posteriore
Ethernet: OTG to external Ethernet card
Multi-Touch: Support
G-sensor: Support
Micro usb2.0/OTG: Yes
Batteria: 3.8V 8000MAh
Video: Full formats, up to 1920×1080 pixels
Music: Full formats
Image: JPEG, BMP, GIF, PNG
Earphone Interface: 3.5mm
Dimesnioni: 240*170*7.9mm
Peso: 450g

onda-v919-air-ch-tablet onda-v919-air-ch-display onda-v919-air-ch

ACQUISTA ONDA V919 AIR CH AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑