Googlegoogle nexus 9 recensione

Pubblicato il 3 febbraio 2015 |by Confrontotablet.it

0

Nexus 9

Nexus 9Confrontotablet.it

Google Nexus 9 Verdetto

Design
Caratteristiche
Performance

Opinione: La sua struttura di qualità superiore, le prestazioni veloci e gli aggiornamenti costanti, rendono il Google Nexus 9 uno dei migliori e più esclusivi tablet Android che possiate acquistare.

4.1


Che voto gli daresti? 2.7 (5 voti)

Pro

Il Google Nexus 9 è il primo tablet che supporta Android Lollipop 5.0, il quale dovrebbe ricevere aggiornamenti regolari e tempestivi. Lavora e regge bene con molte app aperte, ed il passaggio tra una e l’altra è piuttosto fluido. La sua semplice struttura dà una sensazione di eleganza e di lusso.

Contro

Non tutte le applicazioni funzionano benissimo con Android 5.0. E’ necessario un contatto deciso per una risposta efficiente del touchscreen ed è lento da ricaricare. Il modello dalla capacità maggiore offerto è di 32 GB e non c’è nessuna slot per le micro schede SD.


Nexus 9 Recensione

Display HD? Presente. Struttura superiore? Presente. Prestazioni all’avanguardia e l’ultima e più pura versione di Android. Presenti e presente.

Al terzo posto sul podio dei migliori modelli in assoluto del 2014 e al secondo come miglior tablet qualità prezzo, il Nexus 9 da 8,9 pollici, ha tutto il necessario per essere considerato un tablet di fascia alta, dimostrandosi un avversario di prim’ordine anche messo a confronto con l’Apple iPadAir 2 e il Fire HDX 8.9 di Amazon.

Design

Il Nexus 9 completa la triade dei tablet di Google, opportunamente collocato tra il 7-pollici e il 10-pollici dei modelli Nexus. Come le sue controparti, la sua estetica è sottile e piacevolmente confortevole, con un look pulito e slanciato e una struttura robusta e di qualità.

Il Nexus 9 è comodo da tenere; gli angoli arrotondati si adattano piacevolmente ai palmi delle mani quando tenuto orizzontalmente e il materiale liscio del pannello posteriore si sente piacevolmente sulla punta delle dita.

Il Lancio di Lollipop

Il Nexus 9 è il primo tablet a supportare l’ultimo sistema operative di Google, l’Android 5.0 Lollipop. Il sistema operativo rinnovato dispone di un’estetica piatta, detta “Material Design”.

Importanti nuove funzionalità di Android 5.0 Lollipop includono notifiche con blocco schermata interattive, un menu delle impostazioni modificate e veloci e funzioni app recenti e rinnovate. Le notifiche sono ora ben visibili sul blocco schermata, come se fossero nel menu a tendina, ed è possibile cancellarle o lanciare le corrispondenti app senza attivare la funzionalità di sblocco.

Hardware

La solida lista di specifiche aggiornate è una delle migliori caratteristiche di Google Nexus 9. È il primo a ospitare la versione a 64 bit del sistema on-a-chip di Nvidia Tegra K1, con un dual-core 2.3GHz Denver CPU e un 192-core Kepler DX1 GPU. Ha anche il veloce 802.11ac Wi-Fi standard, Bluetooth 4.1 e NFC.

I tablet Nexus 7 e Nexus 10 non hanno incluso la slot di espansione per le micro schede SD, quindi non è una sorpresa che non sia presente neanche in questo modello. I servizi di Google cloud servono anche per sostituire la necessità di una scheda di memoria e il Nexus 9 vuole applicare questo cambiamento sui modelli limitati a 16GB e 32GB di memoria interna.

Prestazioni

Il suo chip all’avanguardia Nvidia Tegra K1 Denver è un toro in corsa, pronto a sfondare in qualsiasi attività. Come primo bit-64 sostenuto da un sistema operativo a 64-bit, le prestazioni della sua CPU sono alla pari con i più veloci e potenti chip in circolazione.

Connessione WiFi

Con una solida connessione Wi-Fi, la navigazione sul Web usando il Nexus 9 è veloce come un fulmine. Le pagine Web vengono visualizzate appena le punta delle vostre dita lasciano lo schermo e le app più grandi sono scaricate a una velocità impressionante. Le prestazioni del suo velocissimo Wi-Fi sono paragonabili solo con l’iPad Air2.

Touchscreen

Il touchscreen risponde immediatamente, anche se a volte non risponde se usato e manipolato troppo velocemente. Usando il vostro dito indice con decisione e lasciandolo sullo schermo per più di qualche millesimo di secondo, è la miglior modalità per una risposta coerente. Inoltre, potete ora riattivare il tablet con due colpetti sullo schermo.

Altoparlante e Suono

Gli altoparlanti BoomSound HTC sulla parte anteriore del tablet sono forti e chiari, con una discreta quantità dei bassi, anche se la qualità dell’audio non è così intensa come sul Fire HDX8.9. Gli altoparlanti del Nexus 9 fanno la loro parte, ma nel settore della qualità c’è ancora da migliorare.

Foto e Video

La fotocamera posteriore da 8 megapixel leggermente sporgente con flash LED, è tra le migliori che si possano trovare su un tablet. L’app della fotocamera è piuttosto semplice; offre le opzioni messa a fuoco e panorama, nonché la funzione picture-capturing Photo Sphere a 360 gradi.

Foto e video ripresi con la fotocamera posteriore a piena risoluzione sono straordinariamente nitidi, con colori realistici. L’apertura f/2.4 può riprendere foto in ambienti scarsamente illuminati senza flash, ma inevitabilmente mostrano una certa quantità di rumore digitale. Il flash posteriore, con la sua limitata gamma di funzionalità, in molte situazioni non è un granché.

Durata della Batteria

Se completamente scarica, una completa ricarica della batteria impiega almeno tre ore. Monta una batteria da 6,700 mAh e, secondo Google, dovrebbe durare per almeno 10 ore con una carica completa ma abbiamo riscontrato un’autonomia di circa 8 ore con un uso pesante.

Nexus 9 Opinioni

Non crediate che la sua modesta e semplice estetica significhi sia un dispositivo di poco valore, anzi, il Nexus 9 è davvero straordinario, tanto da meritarsi il terzo posto nella classifica come miglior tablet 2015. Si tratta di un tablet completo lanciato da Google e HTC davvero molto potente, adatto per un uso quotidiano e in grado di fornire un’esperienza Android superiore.

Amazon, Apple e Google offrono tutti un profondo ecosistema e, se siete interessati in uno di questi, è consigliabile scegliere un tablet che vi permetta di accedere senza problemi a tutti i contenuti.

Di fronte ai migliori tablet, il Nexus 9 si distingue subito. Tra le opzioni Android, certamente un acquisto di grande valore che non vi deluderà.

Specifiche Tecniche

  • Marca Htc
  • Serie Nexus
  • Dimensioni [L*H*S][mm] 228.25 x 153.68 x 7.95
  • Peso [kg] 436
  • Processore Nvidia
  • Velocità del processore [ghz] 2,3
  • Sistema operativo Android 5.0
  • Ram 2gb
  • Hard disk 32 gb

Connessioni

  • Porta hdmi
  • Bluetooth
  • Numero porte usb 2.0 1
  • Wifi
  • Slot sim

Display

  • Dimensione [pollici] 8.9
  • Massima risoluzione monitor [pixel] 2048×1536
  • Colori [n] 16
  • Tipo display Ips lcd

Audio

  • Sistema audio integrato Srs sound con altoparlanti stereo

Batteria

  • Tipo batteria Lipo
  • Durata batteria [h] 720
  • Tempo ricarica [h] 3 ore
  • Altre Informazioni
  • Webcam principale
  • Risoluzione webcam principale 8
  • Webcam secondaria
  • Filmati hd
  • Gps
  • Supporto 3g

google-nexus-9-dettaglio google-nexus-9-laterale google-nexus-9-retro google-nexus-9-display google-nexus-9-tablet

ACQUISTA NEXUS 9 AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE !!

>>>>>>>>>>>

Tag: , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑