Classifica Tabletmiglior tablet 2016

Pubblicato il 11 marzo 2016 |by Confrontotablet.it

0

Miglior Tablet 2016: I 10 Migliori Modelli da Acquistare

Qual’è il miglior tablet del 2016? Quali sono le nuove caratteristiche e le prestazioni che deve essere in grado di offrire? Ecco tutte le risposte e la classifica dei 10 migliori tablet del 2016 scelti per qualità/prezzo, funzionalità e affidabilità.

Indubbiamente quello dei tablet è un mercato in continua evoluzione, dove modelli sempre più aggiornati e performanti si danno battaglia per accaparrarsi lo scettro di “top seller”. Se da una parte è vantaggioso poter disporre di un’ampia scelta, dall’altra parte, troppe opzioni, potrebbero confondere e indurre ad una scelta non pienamente consapevole.

Prima di effettuare la scelta, è quindi fondamentale valutare con meticolosa attenzione quei pochi ma importanti aspetti tecnici e funzionali per evitare di fare un acquisto sbagliato e buttare via i propri soldi.

Dimensioni dello schermo

Le dimensioni contano, anche in materia di tablet. Tutto dipende da qual’è la grandezza che volete per soddisfare le vostre esigenze. Generalmente le misure più gettonate variano dai 7 ai 10 pollici. Ovviamente un dispositivo più piccolo risulterà anche più comodo e trasportabile, ma allo stesso tempo, a lungo termine, risulterà fastidioso nella lettura dei contenuti. I tablet che dispongono di display da 9 o 10 pollici non godono della stessa leggerezza e comodità, ma allo stesso tempo, offrono più spazio per guardare video, foto e navigare sul web.

Sistema operativo

I principali sistemi operativi utilizzati nei tablet di ultima generazione sono tre: Android, iOS e Windows. Ecco una breve panoramica.

  • Android: sistema operativo basato su kernel Linux, è il più installato nella stragrande maggioranza dei dispositivi. Rispetto alle altre piattaforme è quello che offre maggiore possibilità di personalizzazione.
  • iOS: sviluppata da Apple per i suoi principali e amatissimi iPad. Si dimostra piuttosto affidabile, ma non in grado di offrire le stesse possibilità rispetto al rivale numero 1 Android.
  • Windows: il sistema operativo del Microsoft. Alcuni tablet con installato Windows possono essere equipaggiati di tastiera fisica, diventando così dei cugini molto stretti dei notebook. Questi modelli sono detti anche tablet ibridi o convertibili.

Quanto siete disposti a spendere?

Domanda che prima o dopo (meglio prima) è doveroso porsi. Non sempre il prezzo è sinonimo di qualità ma il più delle volte è così. Poi si paga anche il brand, Apple su tutti, il quale incide sensibilmente sul prezzo. Il costo inciderà anche sulle performance del dispositivo e sul tipo di utilizzo che se ne vuole fare. Se non ne avete bisogno per lavoro e utilizzerete solo le funzioni base, non ha alcun senso investire importi eccessivamente onerosi. Altri fattori che possono fare accrescere o abbassare il prezzo sono sicuramente i materiali impiegati e l’originalità del design.

Ecco i migliori tablet del 2016

Bene, arrivati a questo punto avrete sicuramente le idee più chiare o le risposte giuste alle vostre domande. Per facilitarvi ancora di più nel processo di acquisto, vi elenchiamo i migliori modelli presenti sul mercato in termine di qualità/prezzo, estetica, funzionalità e affidabilità. Ecco a voi i 10 migliori tablet del 2016.

 


kindle Fire HD 6

#1 Fire HD 6: il top per gli amanti della lettura

Veloce processore quad-core fino a 1.5 GHz, eccezionale schermo HD da 6 pollici con oltre un milione di pixel. Spazio nel cloud illimitato e gratuito per tutti i contenuti Amazon e foto realizzate con dispositivi by FIRE. Vastissima selezione di contenuti digitali e navigazione davvero veloce. Il top per chi ama leggere ed avere un dispositivo piccolo e flessibili sempre con se.


 

Nvidia Shield Tablet

#2. NVidia Shield: qualità video e game insuperabili

Tablet indicato per i gamer o gli amanti di videogiochi in generale. Processore NVIDIA TEGRA K1, 192 CORE, micro SD espandibile fino a 128 GB e qualità video 4K Ultra-HD Ready. Il top per chi ama giocare su tablet.


 

#3. iPad Air 2: tra i migliori iPad di sempre

Display Multi-Touch widescreen retroilluminato, LED da 9.7 pollici e presenza di rivestimento antiriflesso. Fotocamera iSight da 8 megapixel con apertura del diaframma f/2.4 e autofocus. Sensore di impronte digitali integrato nel tasto HOME. Apple, da sempre, è una garanzia.


Fire HDX 8.9

#4. Fire HDX 8.9: eBook reader e tablet in uno

Particolarmente leggero e con schermo HDX da 8.9 pollici. Il processore è quad-core ultra rapido da 2,5 GHz con ben 2 GB di RAM e Adreno 420 GPU. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con flash LED da 1080p, mentre la frontale è HD da 720p. Ricca selezione di contenuti digitali e possibilità di visualizzare e modificare tutti i documenti Office. Un dispositivo meraviglioso con le potenzialità di un tablet e la praticità di un ebook reader di qualità superiore.


Samsung Galaxy Tab S2

#5. Samsung Galaxy Tab S2: tra i migliori tablet Samsung di sempre

Risoluzione foto e video eccezionale grazie al display 9.7 Super AMOLED (2048×1536), processore Octa Core, Ram 3 GB e memoria interna 32 GB con microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è da 8.0 megapixel, mentre l’anteriore e da 2.1 megapixel. Il Galaxy Tab S2 è uno dei migliori tablet Samsung di sempre.


apple ipad pro

#6. Apple iPad Pro: il top per i professionisti

Grazie a 5,6 milioni di pixel, ha il display Retina con la più alta risoluzione mai vista prima su un qualsiasi dispositivo iOS. Realizzare presentazioni o montare video 4K sarà molto più semplice e veloce. Nonostante disponga di uno schermo piuttosto grande, il tablet Apple è decisamente leggero e sottile: appena 713 grammi di peso e solo 6,9 mm di spessore. Audio a quattro altoparlanti per garantire sempre e comunque ottima qualità stereo. Il tablet perfetto per gli amanti di Apple che vogliono lavorare e divertirsi senza compromessi.


microsoft Surface Pro 4

#7. Surface Pro 4: il convertibile Microsoft i qualità superiore

Il display gode della tecnologia PixelSense e dispone di una diagonale da 12.3 pollici con risoluzione 2763×1824 pixel. Il vetro protettivo è Gorilla Glass 4 spesso 4 millimetri. Questo dispositivo adotta m3 Intel HD graphics 515, i5 Intel HD graphics 520 o i7 Intel Iris graphics. Molto ben strutturato anche l’impianto audio grazie al Dolby audio. Un tablet dalle prestazioni superiori, solido, affidabile e veramente piacevole da usare.


Lenovo Yoga 3 Pro

#8 Lenovo Yoga 3 Pro

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#8. Lenovo Yoga 3 Pro: qualità e alte prestazioni

Il processore presente è Atom x5-Z8500 da 1.44 Ghz fino a 2.24 Ghz TurboGhz 1440MHz MB. Il sistema operativo è Android 5.1, display 10,1” IPS Multi-touch 2560×1600 e disco fisso da 32 GB. Un altro grande tablet per coloro che vogliono un dispositivo di qualità superiore.


Sony Xperia Tablet Z3 Compact

#9 XPeria Z3 Compact

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#9. Sony XPeria Z3 Compact: il tablet più sottile sul mercato

Nonostante sia priva di flash la fotocamera posteriore, 8.1 megapixel, consente al tablet di realizzare scatti con una risoluzione di ben 3264×2448 pixel e registrare video in full HD con risoluzione 1920×1080 pixel. Grazie a soli 6.4 millimetri, Sony Z3 Xperia Tablet Compact è uno trai i modelli più sottili sul mercato.


samsung Galaxy Tab A

#10. Samsung Galaxy Tab A: perfetto per la famiglia e per la mobilità

Il processore è un Quad Core 1.2 Ram e 2 GB di RAM. La fotocamera è da 5 megapixel con messa a fuoco automatica così da ottenere sempre immagini chiare e ben definite. Può collegarsi senza alcun problema a Samsung Smart TV tramite bluetooth. La memoria interna è da 16 GB con slot per microSD fino a 128 GB. Uno dei migliori tablet nella sua categoria, il Samsung Galaxy Tab A è perfetto per la famiglia, per lavorare in mobilità e per chi vuole divertirsi in viaggio.


Tag: ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑