Classifica TabletMiglior eBook Reader eReader

Pubblicato il 13 agosto 2015 |by Confrontotablet.it

0

Miglior eBook Reader: I 10 Migliori eReader per Leggere

Semplice da usare, capiente, con inchiostro elettronico…come deve essere il miglior eBook reader, quali caratteristiche deve avere e come si sceglie? Ecco la risposta a tutte le domande e l’elenco dei 10 migliori eReader attualmente in commercio.

Per tutti gli appassionati di lettura, avere la possibilità di portare con se tutti i propri libri è poter leggere ovunque è una comodità non da poco. Romanzi, guide, riviste elettroniche, fantascienza, thriller, storie vere, ecc, qualsiasi siano i tuoi gusti, l’importante è poter godere di un dispositivo che ci permetta di leggere comodamente, in maniera semplice e soprattutto senza affaticamenti per la vista, praticamente con la stessa qualità della carta stampata. Questo è in sintesi lo scopo dell’ eBook reader.

La prima caratteristica da verificare è ovviamente il display. L’esigenza principale che questi dispositivi devono soddisfare è la comodità nella lettura, il poter leggere anche per ore senza stancare gli occhi. I migliori eBook reader utilizzano la tecnologia dell’inchiostro elettronico, ovvero una tecnologia progettata apposta per visualizzare le parole in modo molto simile alla resa che si ha quando si legge sulla carta stampata. Questa tecnologia permette una lettura molto più piacevole e rilassante.

La seconda caratteristica da guardare è il peso. La leggerezza è un altro requisito fondamentale che renderà la lettura più confortevole. Un buon eReader deve essere quindi compatto e dalle dimensioni contenute per poter essere tenuto con una mano sola.

Terza cosa importante sono l’interfaccia e le funzionalità. Come su un normale libro, dobbiamo poter essere in grado di segnare delle note, impostare dei segnalibri, sottolineare e salvare i passaggi più interessanti, il tutto in maniera semplice ed intuitiva. Nondimeno, dobbiamo poter archiviare e navigare altrettanto facilmente fra tutti i libri che andremo a mettere nel dispositivo senza doverci perdere in menù troppo complessi e difficili da navigare.

Tenendo conto di questi tre importanti accorgimenti, ecco la classifica con quelli che sono, a nostro avviso, i migliori eReader ad oggi in commercio che vale davvero la pena comprare. Buona lettura.

 


Kindle Paperwhite 6”

#1 Kindle Paperwhite

Acquistalo al Miglior Prezzo Qui>

#1 Kindle Paperwhite 6”: il miglior eBook reader

Display 6 pollici senza riflessi e ad alta risoluzione di 300 ppi per una qualità di lettura come su carta vera, luce integrata per lettura anche di notte, leggerissimo e dalle dimensioni ridotte sta perfettamente in mano e con una carica singola, la durata è di oltre 2 settimane. Il Kindle Paperwhite è semplicemente il migliore tra gli ebook reader che si possano trovare in commercio.

Perfettamente integrato con Amazon, l’acquisto ed il download dei libri elettronici è praticamente immediato oltre che semplicissimo. Se siete appassionati lettori e volete il top di gamma per portare sempre con voi i vostri ebook e leggere nel massimo confort non esitate oltre: acquistate il Kindle Paperwhite. Cosigliato senza riserve.


 

Kindle Fire HD 7

#2. Kindle Fire HD 7: eBook Reader e non solo

Velocissimo e leggerissimo, con un display in alta definizione da 7 pollici con oltre un milione di pixel, una fotocamera frontale per video chiamare e la possibilità di navigare in internet, il Kindle Fire HD 7 non è solo un eReader ma un vero e proprio tablet, che potrete usare non solo per leggere, ma per moltissime altre funzioni multimediali.

Progettato per essere usato intensivamente da tutta la famiglia, con un’interfaccia semplice ed estremamente intuitiva fin dalla prima accensione, permette anche di visualizzare e modificare i documenti Office, oltre che ascoltare musica (è dotato di tecnologia audio Dolby) e guardare video e film.

Il Fire HD 7 è un altro grande dispositivo tra i migliori e più affidabili ebook reader che si possano trovare in commercio.


 

ICARUS E-INK e-reader

#3. ICARUS E-INK: la qualità Android applicata all’ eReader

Dotato di luce frontale, connessione WiFi, display da 6 pollici e di tutta la potenza, la versatilità e la semplicità del sistema operativo Android. L’Icarus e-ink è probabilmente il miglior eReader con questo sistema operativo, una memoria interna di 8GB, una RAM di 512MB e solo 195 grammi di peso, per una perfetta maneggevolezza e facilità di trasporto, ovunque.

Oltre alle normali funzioni di eBook reader permette di navigare in internet e leggere la posta elettronica, è perfettamente integrato con Amazon per la massima semplicità nell’acquisto e download degli eBook. L’ottima qualità del display e la luminosità ben bilanciata rendono la lettura estremamente piacevole e riposante, anche per prolungati periodi di tempo.


Kindle touch 6"

#4. Kindle Touch 6″: il piacere di Kindle con l’aggiunta del touch

Pensato per gli amanti del touchscreen, il Kindle Touch presenta uno schermo antiriflesso da 6 pollici interamente touch, per poter leggere, sfogliare e navigare come sulla carta. La batteria ha un’autonomia superlativa per lunghe durate anche con uso intensivo, le dimensioni sono estremamente contenute ed il peso è leggerissimo per la massima facilità di trasporto e maneggevolezza (anche con una mano sola).

Il sistema di illuminazione e le particelle di inchiostro utilizzate sul display rendono la lettura estremamente piacevole e riposante per gli occhi. Il sistema di archiviazione intelligente permette inoltre di salvare migliaia di eBook e richimarli con estrema facilità, salvare note e promemoria, segnalibri, ecc.


Kobo Aura eBook

#5. Kobo Aura eBook: versatile e leggero

Schermo retroilluminato da 6 pollici con risoluzione 1014×758 pixel, 4GB di memoria interna, connettività wireless e autonomia tra le più lunghe disponibili sugli eBook reader. Il Kobo Aura è un eReader estremamente versatile e ben progettato, con un’ottima presa (date le sue piccole dimensioni) e una buona qualità costruttiva nonostante il peso molto leggero.

L’illuminazione ben implementata e la capacità di leggere decine di formati di file diversi lo rendono un dispositivo molto interessante e soprattutto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.


Kindle Voyage 6"

#6. Kindle Voyage: il più avanzato

Il Kindle Voyage, è il modello più avanzato della famiglia Kindle. Dall’autonomia superlativa, con un display da 6 pollici da 300 ppi, il comando “volta pagina” che ti permette di girare pagina senza usare le mani, la luce integrata in grado di adattarsi al giorno e alla notte ed un design estremamente pratico e maneggevole, il Voyage è veramente un ottimo eBook reader.

Lo schermo estremamente nitido e definito, consente una lettura praticamente come su carta stampata, senza riflessi o fastidiosi controluce in qualsiasi condizione di illuminazione. Funzioni segnalibro, note, evidenziatore, ecc, insomma tutto quello che si potrebbe desiderare. Altamente consigliato.


Pyrus 2 LED Ink 6"

#7. Pyrus 2 LED Ink 6″: da portare ovunque

Coi suoi 205 grammi e le sue dimensioni molto contenute di appena 17,8 x 11,35 cm, il Pyrus 2 è un eReader perfetto per essere portato ovunque senza problemi.

Dotato di tutte le calssiche funzioni eReader, di uno schermo da 6 pollici con risoluzione 600 x 800 pixel, di una memoria interna di 2GB espandibile a 32GB tramite schede microSD e microSDHC, il sistema operativo Linux e la capacità di leggere diversi formati testo (FB2, EPUB, PDF, TXT, RTF, HTML, PDF DRM, PDB) e immagine (BMP, GIF, JPEG, PNG), il Pyrus 2 è certamente un altro buon dispositivo che vale la pena prendere in considerazione per l’acquisto.


Icarus Omnia

#8. Icarus Omnia: fluido e multifunzione

Display LCD retroilluminato da 7 pollici in formato 16:9, in grado di leggere tutti i formati eBook, video e audio, semplicissimo da interfacciare col computer per il trasferimento dei dati e con un’autonomia di circa 30 ore.

Grazie al sistema di illuminazione ben progettato, l’Icarus Omnia è in grado di garantire una lettura fluida e piacevole anche per periodi lunghi e in diverse condizioni di illuminazione, sia di notte che di giorno.

Memoria interna di 4GB espandibile fino a 32GB (con microSD), semplicissimo ed immediato da usare, con la possibilità non solo di leggere ma anche di vedere film e ascoltare musica, è un eBook reader perfetto per tutta la famiglia.


KOBO E-Reader Touch

#9. KOBO Touch: l’eReader essenziale

Praticissimo da portare in viaggio, in borsa o nello zaino, buona illuminazione dello schermo, facilissimo da usare fin dal primo utilizzo e con una buona durata della batteria. Il KOBO Touch ha un display touch screen da 6 pollici, una porta USB 2, connettività WiFi e una memoria interna di 2GB, è tra gli eReader più semplici ed essenziali da usare.


Tolino Shine

#10. Tolino Shine: facile, intuitivo e leggero

4GB di memoria interna, solo 181 grammi di peso in 11,6 x 1 x 17,5 cm e un bel display touch screen da 6 pollici con risoluzione di 1024 x 758 pixel. Facilissimo e intuitivo da usare il Tolino Shine è in grado di leggere praticamente tutti i formati di file eBook, ePub e PDF con una batteria in grado di durare oltre 5 settimane con una sola carica. La buona nitidezza del monitor e l’inchiostro elettronico rendono la lettura molto gradevole proprio come su un libro di carta. Buono per la famiglia, perfetto per i ragazzi.


Tag: , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑