Microsoftmicrosoft surface pro recensione

Pubblicato il 11 febbraio 2015 |by Confrontotablet.it

0

Microsoft Surface Pro

Microsoft Surface ProConfrontotablet.it

Microsoft Surface Pro Verdetto

Design
Caratteristiche
Performance
Display
Autonomia

Opinione: Indubbiamente lo avremo preferito più leggero e con una batteria più duratura, ma d'altro canto, il Surface Pro mira a essere un tablet di grande genialità ed il suo potenziale è evidente.

3.9


Che voto gli daresti? 4.8 (1 voti)

Pro

  • Display superlativo
  • Ottime caratteristiche
  • Performance di alto livello
  • Design moderno e ben fatto
  • Buona soluzione tra gli ibridi

Contro

  • La breve autonomia della batteria è purtroppo l’aspetto meno entusiasmante del Surface Pro




Microsoft Surface Pro Recensione

Cos’è il Surface Pro? Domanda difficile… Non è un semplice tablet, ma nemmeno un tablet/portatile ibrido. È qualcosa di più ambizioso. Il Surface Pro non è niente di meno che un tentativo di creare il PC perfetto per l’era ‘Post PC’.

Si tratta di un tablet che può essere usato comodamente sul divano di casa. È un PC che può essere collegato a un monitor e usato a casa o in ufficio. È un sostituto del computer portatile che permette di lavorare sugli aerei, i treni e in qualsiasi altro luogo. È una tela digitale con cui prendere appunti sia sul pavimento di una fabbrica sia in un cantiere. Il Surface Pro vorrebbe essere tutto questo…ma lo sarà veramente?

Design e Qualità

La qualità della struttura del Surface Pro è davvero esemplare. Caratteristica soprattutto visibile nel cavalletto che si apre verso l’esterno per sostenere il dispositivo e nella chiusura magnetica che funge da cover per la tastiera. Il supporto ha un’azione scorrevole e rassicurante, mentre la chiusura magnetica è talmente forte che potreste addirittura sollevare il Surface Pro dalla cover.

Il Surface Pro ha anche un aspetto fantastico, anche se forse risulta leggermente pesante. Con un peso di 910 g, il Surface Pro pesa 230 g in più del Surface RT, e con i suoi 13.5 mm è anche di 4 mm più grosso. Pesa 258 g in più ed è 4 mm più grosso del iPad 4, e questo senza considerare la Touch Cover (214g) o il Type Cover (210 g).

Qualità dello Schermo e Qualità del Suono

Niente da dire, lo schermo del Surface Pro è eccezionale. Si tratta di un 10.6 pollici con risoluzione 1,920 x 1,080 e grazie alla tecnologia Clear Type di Windows, il testo è altrettanto nitido e brillante come sull’iPad 4 o sul Nexus 10.

I colori, il contrasto e l’angolo di visione non possono essere criticati. I video HD provenienti da qualsiasi fonte sono fantastici e con dettagli molto fini, cosa che un tipico computer portatile non potrebbe rilevare. Le prestazioni touch del Surface Pro, con le dita o con la penna sono anche esse impeccabili.

Tuttavia, la qualità del suono degli altoparlanti stereo, è adeguata ma niente di più.

Windows 8 Pro sul Surface Pro

Aspetto importante. Tutto ciò che rende Windows 8 irritante da usare su un computer portatile, su PC desktop ordinari o anche su un portatile touchscreen, ha invece senso sul Surface Pro.

Non vi perderete il pulsante Start; imparerete ad amare la Schermata di Avvio e le sue Live Tiles; adorerete usare Twitter, la app Music o la app Mail sulla barra laterale mentre lavorate; e potrete sicuramente godervi la libertà di avere sia il mondo del tablet sia il mondo del desktop a portata di mano quando e come lo vorrete.

Dal punto di vista del tablet, l’interfaccia precedentemente nota come ‘Metro’, è molto più coinvolgente e piacevole di qualsiasi cosa presentata da Apple o da Google. Le Live Tiles, l’alternativa di Microsoft alle app delle icone, consentono alle app di mostrare informazioni in tempo reale come i titoli di prima pagina e i nuovi messaggi email, creando un senso maggiore di attività e interattività.

Una menzione speciale va rivolta anche alle applicazioni Microsoft. In particolare a Bing News, che raccoglie le ultime notizie da fonti affidabili in una sola app perfettamente progettata, una vera gioia da guardare e supporta anche la lettura offline. La app del Meteo è perfetta, e la versione tablet di Internet Explorer è semplice e funzionale.

Durata della Batteria

Rispetto ai computer portatili standard la durata della batteria del Surface Pro è sotto la media, ma rispetto ai tablet standard è purtroppo ancora minore. Con un uso normale (scrivere, navigare sul web e ascoltare musica) raramente dura più di quattro ore e mezza.

La batteria del Surface Pro dura poco anche se usata con moderazione. Aggiungete del lavoro più intenso e correrete il pericolo non arrivare nemmeno alle tre ore quindi, sappiatelo, non potrete dimenticarvi a casa il caricabatterie … mai.

Prestazioni

Qui è tutta un’altra storia. Il Surface Pro vola. Il suo processore da 1.7GHz Intel Core i5 dual-core non dà problemi per quanto riguarda le attività quotidiane come tablet e supera addirittura molti computer portatili full-size. Semplicemente ottimo.

Fotocamere

Le fotocamere del Surface Pro sono nello standard. La fotocamera posteriore non è niente di più di una webcam da 720p, il che va anche bene, visto che scattare foto su un tablet è sempre una cosa futile. La fotocamera frontale in condizioni di scarsa illuminazione non è il massimo, ma con luce adeguata va più che bene per video chat e Skype.

Microsoft Surface Pro Opinioni

Senza dubbio lo avremo preferito più leggero e più longevo a livello batteria, tuttavia, il Surface Pro allude a essere un prodotto di grande genialità ed il suo potenziale è evidente.

È un’alternativa gradita e convincente a cosa potrà riservarci in futuro Apple e Google, per ora è certamente un prodotto di alta qualità e certamente consigliato senza riserve.

Specifiche Tecniche

  • Processore 3rd Gen Intel Core i5 Processor con Intel HD Graphics 4000 (Ivy Bridge a 22 nm)
  • OS Windows 8 Pro
  • Schermo 10.6″ ClearType Full HD Display (1920×1080) 10-point multi-touch
  • Wireless Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Bluetooth 4.0 Low Energy technology
  • Cameras and A/V Due fotocamere LifeCam HD da 720p, anteriore e posteriore, con TruColor, Microfono, Altoparlanti stereo
  • Porte Altoparlanti stereo, USB 3.0 full-size, Slot per scheda microSDXC, Connettore jack per cuffie, Mini DisplayPort, Porta per cover
  • Sensore di luce ambientale, Accelerometro, Giroscopio, Bussola
  • Alimentatore da 48 watt (include una porta USB da 5 watt per la ricarica degli accessori)
  • Esterno 27,5 x 17,3 x 1,3 cm (10,81 x 6,81 x 0,53 pollici), Telaio VaporMg, Color titanio scuro, Pulsanti di alimentazione e volume
  • Peso 900 grammi
  • Spessore 13.5 millimetri
  • Batteria 42 Wh
  • Memoria 64/128 GB
  • Ram 4 GB

microsoft surface pro recensione

ACQUISTA MICROSOFT SURFACE PRO AL MIGLIOR PREZZO
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑