Lenovolenovo ideapad yoga 11 recensione

Pubblicato il 15 maggio 2014 |by Confrontotablet.it

0

Lenovo Ideapad Yoga 11

Lenovo Ideapad Yoga 11Confrontotablet.it

Lenovo Ideapad Yoga 11 Verdetto

Design - 70%
Caratteristiche - 80%
Performance - 60%
Display - 77%

Opinione: Il sistema operativo è di sicuro l’elemento più influente nella scelta del prodotto. Fermo restando che Lenovo Ideapad Yoga 11 rappresenta comunque un ottimo prodotto per chi non è di grandi pretese e può tranquillamente accontentarsi del pacchetto Office e delle oltre 60.000 app reperibili direttamente su Windows Store.

72%

Qualità e Versatilità


Che voto gli daresti? 4.8 (1 voti)

Pro

  • IdeaPad Yoga 11 di Lenovo è una valida alternativa al comune pc, grazie alla tastiera incorporata, alle numerose porte e all’ergonomia del prodotto.
  • La batteria si carica velocemente e si consuma lentamente.
  • I comandi luminosi della tastiera rappresentano un vantaggio rispetto alle opzioni che normalmente in Windows RT restano nascoste.

Contro

  • Per essere un tablet è piuttosto pesante e ingombrante e quindi poco maneggevole
  • La navigazione risulta lenta ma presto sarà disponibile la versione aggiornata di Windows 8.

 


Lenovo Ideapad Yoga 11 Recensione

Design

Il design di IdeaPad Yoga 11 ricalca quello dei notebook Lenovo, sia per quanto riguarda la progettazione, sia per i materiali. Le componenti interne sono protette da una lamina di metallo che resiste bene alle pressioni in ogni punto.

La tastiera è in linea con la filosofia di costruzione Lenovo: tasti curvi nella parte inferiore e un appoggio di 15 millimetri, molto comodo per le dita e una spaziatura di 3 millimetri. Una caratteristica non da poco, se si considera che solitamente per gli ultrasottili si preferisce ricorrere a soluzioni più leggere per questioni di spazio e peso. Peccato per l’assenza dei consueti spazi vuoti intorno alle frecce direzionali che non ne agevola il riconoscimento durante la digitazione. Altra nota di demerito è la mancanza di retroilluminazione, ma del resto è una pecca comune a molti articoli ultrasottili.

Display

IdeaPad Yoga è dotato di un display capacitivo IPS touchscreen di 11,6 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel. Per questo modello non esistono risoluzioni migliori, anche se va ricordato che lo Yoga 13 ha un display da 13,3 pollici e 1600×900 pixel e chiaramente risulta meno maneggevole. Inoltre, è importante far presente che Yoga 11 da catalogo figura come prodotto delicato, rispetto ad altri tablet convertibili, dal momento che è privo della copertura Gorilla Glass.

La luminosità corrisponde a quella di 306 candele per metro quadro, caratteristica davvero ottima, dal momento che favorisce la lettura dei contenuti anche in caso di diretta esposizione dello schermo alla luce solare.

Software

Windows RT, a differenza di Windows 8, non dispone di un supporto per le applicazioni x86; per tale motivo ci si interroga più volte sull’effettiva efficacia di una piattaforma del genere e quindi dei dispositivi che la utilizzano. Per comprenderne meglio le caratteristiche, è opportuno analizzare velocemente il software. Su tutti i tablet con Windows RT, l’unico software di default è Office Home & Student 2013 RT Preview (versione beta comprendente Word 2013 RT, Excel 2013 RT, PowerPoint 2013 RT e OneNote 2013 RT). Il pacchetto completo Office Home & Student 2013 RT sarà installato non appena disponibile; fino ad allora sarà comunque possibile l’aggiornamento automatico e gratuito su tutti i tablet già acquistati.

Batteria

Ideapad Yoga 11 è dotato di una sola tipologia di batteria e perciò non è possibile sceglierne una più o meno potente; ad ogni modo, il processore SoC Tegra assicura una durata maggiore, riuscendo ad arrivare a un massimo di 15 ore e 44 minuti di autonomia, se connesso ininterrottamente a una rete Wi-Fi.

Lenovo Ideapad Yoga 11 Opinioni

IdeaPad Yoga 11 è un notebook convertibile in tablet con processore SoC Tegra 3 e Windows RT.

Il sistema operativo impedisce l’utilizzo delle applicazioni x86 e pertanto è di sicuro l’elemento più influente nella scelta del prodotto. Fermo restando che Lenovo Ideapad Yoga 11 rappresenta comunque un ottimo prodotto per chi non è di grandi pretese e può tranquillamente accontentarsi del pacchetto Office e delle oltre 60.000 app reperibili direttamente su Windows Store.

• Windows RT
• Office Home & Student 2013 RT Preview
• Processore fino a NVIDIA® Tegra 3
• Schermo WideScreen HD da 11,6″ (1366×768), 16:9, con ampio angolo di visualizzazione
• Fino a 2 GB di memoria DDR3, fino a 64 GB di capacità storage eMMC
• Bluetooth® integrato1 e connettività 802.11b/g/n WiFi
• Connettori USB 2.0 e lettore MultiCard 2 in 1
• Webcam HD 720p integrata
• Altoparlanti stereo integrati
• Supporto per grafica HD e uscita HDMI

lenovo ideapad yoga 11 display lenovo ideapad yoga 11 fronte lenovo ideapad yoga 11 superiore

ACQUISTA LENOVO IDEAPAD YOGA 11 AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE !!

 >>>>>>>>>>>


Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑