KoboKOBO-GLO-HD-recensione

Pubblicato il 4 maggio 2016 |by Confrontotablet.it

0

Kobo Glo HD

Kobo Glo HDConfrontotablet.it
Design - 90%
Display - 90%
Caratteristiche - 64%
Performance - 90%
Autonomia - 80%

Opinione: Buon rapporto qualità/prezzo ed ottima esperienza di lettura. Un’ottima alternativa al più popolare Kindle Voyage.

88%


Che voto gli daresti? 3.5 (2 voti)

Pro

  • Facile da tenere in una mano
  • Sistema operativo ottimizzato
  • Funzionalità per bambini

Contro

  • Nessuno slot SD
  • Bordi rialzati
  • Luminosità Fissa


Kobo Glo HD recensione

Il Kobo Glo HD è un eReader di fascia premium che si propone sul mercato con l’obiettivo di dare parecchio filo da torcere al più popolare Kindle Voyage. E per alcuni versi, ci riesce. Ha uno schermo con più pixel, è più leggero ed anche più economico.

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio in questa recensione del Kobo Glo HD e capiamo perché vale la pena comprarlo.

Design e caratteristiche

Partiamo con il dire che il Kobo Glo HD, è il top per chi ama viaggiare. Ha un peso di appena 180 grammi e una dimensione di 157 x 115 x 9,2 mm, praticamente è alla portata di qualsiasi tasca. È facile da tenere in una mano, anche, grazie sia al suo design a peso leggero, e per un retro in silicone perforato che offre una maggiore presa.

Sul fondo del dispositivo è posizionata la porta micro USB, che potremo usare per trasferire file da un portatile o un computer, o per ricaricare. La memoria interna è di soli 4GB non espandibile, dimensione inusuale per un prodotto Kobo, ma il Wi-Fi integrato è fornito apposta per sincronizzare e scaricare i titoli dal KoboBookstore.

Siete degli assidui lettori? Nessun problema, il Glo HD è progettato per essere usato e abusato, è solido e pur essendo molto leggero, è anche molto resistente agli urti e ad eventuali cadute.

Questo approccio pratico al design, è arricchito da una Comfort Light sempre accesa, che a nostro avviso, aggiunge un tocco elegante e di classe al dispositivo.

Display

Qui il Kobo Glo HD spicca davvero. Il suo schermo touchscreen e-ink paper da 6 pollici dispone di una imbattibile densità di ben 300ppi.

Estremamente nitido e preciso grazie alla sua risoluzione di 1448 x 1072 pixel, rende la lettura meravigliosamente piacevole, anche per periodi prolungati e in diverse condizioni di illuminazione.

La home page è organizzata in modo eccellente, presenta link agli ultimi libri scaricati o trasferiti da computer, la libreria intera (ordinata per autori, titoli, o dalla A alla Z), ed un pannello che informa sull’ultima sincronizzazione del dispositivo.

Ci sono anche due scorciatoie al bookstore per titoli consigliati o appena usciti. La Home page è completamente dominata da copertine di libri, presentate in diverse tonalità di grigio con un look professionale ed elegante.

Come quasi tutti gli e-reader moderni, anche il KoboGlo HD ha una luce integrata, la cui intensità può essere regolata usando uno slider sullo schermo.

Performance ed esperienza di lettura

Il KoboGlo HD cerca in tutti i modi di replicare la carta. Tanto tempo è stato speso nel rendere schermo, caratteri, grandezze del testo e margini completamente personalizzabili, in modo tale che tutto possa sembrare come in un libro.

Dalle dimensioni dei caratteri, ai font (ben 11), dalle spaziature fino alla dimensione del margine. Tutto può essere personalizzato.

Il negozio di Kobo non è molto diverso dall’Amazon Kindlestore. Con quattro milioni di libri, giornali e riviste, il KoboBookstore è ben fornito ma ha bisogno di un po’ di pratica per conoscerlo a fondo.

La reale differenza è la consegna dei file in formato EPUB e PDF di Kobo, invece dei file MOBI bloccati di Amazon.

Altro vantaggio del KoboGlo HD su ogni Kindle, è che può aprire quasi tutti i file o formati di ebook.

È principalmente creato per leggere ebook in formato EPUB, ma supporta anche file di terze parti quali MOBI, EPUB3, PDF, DOC , XLS, TXT, HTML, XHTML ed RTF. Per quanto riguarda le immagini invece, è in grado di leggere JPEG, TIFF, PNG, GIF e BMP.

Autonomia

4 giorni costantemente acceso, leggendo e caricando ogni tipo di media ed effettuato migliaia di cambi di pagina. Questo è stato l’utilizzo che ne abbiamo fatto durante la recensione ed il risultato è stato parecchio impressionante. La batteria segnava ancora più del 70% di carica. Cosa vuol dire? Che l’autonomia del Glo HD è davvero invidiabile.

Kobo Glo HD opinioni

Qualità e ottima esperienza di lettura. Questo è il Kobo Glo HD. Tranquillamente in grado di tenere testa di tutti i Kindle, è forse addirittura meglio se ti interessa un eReader da tenere con una sola mano, ed è sicuramente più economico.

Inoltre, se vuoi avere la libertà di poter leggere tutti i formati e poter beneficiare di una lunga autonomia senza il pensiero di dover ricaricare, il Glo HD è la scelta giusta.

Scheda Tecnica

Schermo6 pollici grigio 16 livelli risoluzione: 768×1024
Tipo di schermoE-Ink Pearl illuminato HD
Rotazione schermoNO
Comanditouchscreen
Memoria2 GB
Espandibilità mem.micro SDHC (fino a 32 Gbyte)
Formati supportatiePub,PDF,Mobi,TXT,HTML,Rtf
CBZ,CBR,JPEG, PNG, GIF, BMP
Connettività wirelesssi
Altre connessioni 
USBsi  – microUSB
Durata batteria30 giorni
Peso185 gr
Dimensioni (AxLxP)114 x 157 x 10 mm

KOBO GLO HD

ACQUISTA KOBO GLO HD AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑