GoogleGoogle Nexus 10 Recensione

Pubblicato il 7 febbraio 2014 |by Confrontotablet.it

0

Google Nexus 10

Google Nexus 10Confrontotablet.it

Google Nexus 10 Valutazione

Hardware - 93%
Display - 100%
Comunicazione - 63%
Assistenza - 100%

Opinione: Il tablet Nexus 10 è una delle migliori scelte se siete alla ricerca di un tablet portatile. Le sue dimensioni ridotte non compromettono le sue prestazioni e il display. L'interfaccia è semplice da gestire e da personalizzare , e si ha accesso a un sacco di applicazioni su Google Play. Con tutte queste grandi caratteristiche , questo dispositivo è uno dei migliori tablet disponibili.

90%

Da avere!


Che voto gli daresti? 3.6 (5 voti)
  • Pro

Il sistema operativo Android 4.2 e un processore dual-core da 2,5 GHz rendono il Nexus 10 simile ad un computer portatile. Il display ad alta risoluzione offre una visione perfetta per guardare video, visualizzare foto e giochi.

  • Contro

Ci vogliono circa sei ore per ricaricare completamente la batteria. Inoltre, è possibile acquistare il Nexus 10 solo con 16GB o 32GB di memoria, che non si può essere espandere.

  • Verdetto

Sarebbe bello se il tablet avesse una memoria espandibile, ma la risoluzione incredibile del display e un processore veloce sono le principali ragioni per cui il Nexus 10 regna sovrano.


Google Nexus 10 Recensione

Il tablet Nexus 10 offre un design che non è né troppo grande nè troppo piccolo, il che permette una grande portabilità. Questo dispositivo Android è dotato di caratteristiche molto ricercate che gli permettono di competere nel mercato dei tablet di oggi e ne fanno uno dei maggiori prodotti. Questo tablet PC offre un display da 10 pollici con una risoluzione e una velocità del processore quasi imbattibile. Una volta che la batteria è completamente carica, sarete in grado di navigare sul Web, giocare o eseguire applicazioni per circa nove ore.

Il Nexus 10 contiene il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che fornisce alta velocità per l’uso delle applicazioni. Il tablet vi darà informazioni aggiornate su temi importanti come traffico attuale, piani di volo o risultati sportivi. Questa informazione apparirà sullo schermo sotto forma di carte virtuali. Ad esempio, se avete un appuntamento a pranzo programmato sul vostro tablet , il Nexus verificherà le condizioni del traffico di oggi e offrirà un tempo approssimativo necessario per arrivare alla vostra riunione. Se ci sono ritardi sul percorso più semplice, il tablet sarà anche in grado di fornirvi informazioni sul percorso alternativo.

Dal momento che questo è un tablet di Google, è possibile scaricare e ascoltare migliaia di applicazioni diverse da Google Play. È possibile scegliere giochi come Angry Birds , o applicazioni aziendali come Office Suite. È anche possibile ascoltare musica , leggere libri , guardare film e anche trovare riviste utilizzando Google Play.

Questo tablet PC è semplice da usare. Al fine di facilitare le cose, permette di scegliere quali applicazioni vorreste vedere sulle vostra homepage. Aggiungere app alle vostre pagine è semplice, basta premere l’icona dell’applicazione e trascinarla sullo schermo desiderato. È inoltre possibile ridimensionare facilmente i widget. Una volta selezionato il tuo widget, premendo sullo schermo, il widget avrà un contorno. È possibile spostare le linee al fine di ridimensionare l’icona. Ciò consente di ottenere più dai contenuti utilizzati maggiormente sugli schermi più accessibili.
Questo dispositivo è dotato di registrazione video HD , così come una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 1.9 MP, perfetta per le chat video. Esso offre anche una lunga durata della batteria fino a nove ore, se si stanno facendo ricerche sul web o si sta leggendo un eBook.

Tuttavia, tra i tablet che abbiamo recensito , questo ha bisogno di più tempo per ricaricare la batteria tramite USB, circa sei ore. Un altro modo per ricaricare il Nexus è con il caricabatterie Magnetic Pogo incluso. Questo è un cavo ordinato che si collega magneticamente al tablet. E’ liscio su un lato in modo da non doversi sforzare di capire qual è il lato in alto, e nel caso in cui si abbia un bambino piccolo che inciampa nel cavo, si disconnette semplicemente senza danneggiare il cavo o il Nexus.

Hardware

Con un processore dual-core da 2.5GHz, tutto su questo dispositivo funziona in modo estremamente veloce. Chi gioca potrà godere del rapido tempo di risposta in combinazione con la risoluzione luminosa, mentre i professionisti che utilizzano questo tablet eviteranno rallentamenti, anche se ci sono diverse applicazioni contemporaneamente aperte. Si può anche scegliere tra una memoria interna di 16GB o 32GB. Il grande svantaggio è che non è possibile espandere la memoria con una scheda SD. Tuttavia, 32GB di memoria sono uno spazio sufficiente a memorizzare circa 25.000 fotografie, 7.000 canzoni e oltre 35 ore di video.

Comunicazione

Anche se non troverete le opzioni di banda larga mobile integrata su questo tablet, sarete comunque in grado di accedere a internet tramite Wi-Fi. Abbiamo trovato facile la connessione a una rete wireless, e anche se non è possibile connettersi a una rete 3G o 4G , è conveniente utilizzare il Nexus 10 in movimento.

Assistenza

Ottimo servizio clienti e supporto tecnico sono fattori molto importanti al momento di decidere quale tablet acquistare. Dopo aver speso qualche centinaio di euro, ci si vuole assicurare che tutto venga protetto e sistemato correttamente, se e quando è necessario . Google offre aiuto e sostegno attraverso  telefono, email , chat dal vivo, FAQ e social media. Ci è voluto un po’ di lavoro per trovare le informazioni di contatto corrette, ma una volta che l’abbiamo fatto, gli operatori che abbiamo contattato sono stati estremamente utili.

Google Nexus 10 Opinioni

Il Nexus 7 fa parte della linea Nexus. Se amate tutto ciò che riguarda il Nexus 10 , ma preferite un tablet più piccolo o uno che sia leggermente più economico, potrete godervi il 7. Ha tutto quello che ha il 10 con queste eccezioni: usa Android 4.1 , ha un processore da 1.3GHz quad-core , uno schermo con una risoluzione di 1280 x 800 e una fotocamera frontale 1.2MP , e pesa soli 340 gr. Mentre alcune delle caratteristiche del 7 non sono così eccezionali come il 10, è comunque un fantastico tablet in un formato più piccolo.

Display

  • 10.055 pollici (0.39 mm) 2560 x 1600 (300 ppi)
  • WQXGA True RGB Real Stripe PLS
  •  Corning® Gorilla® Glass 2

Dimensione

  • 263.9 x 177.6 x 8.9 mm

Peso

  • 603 grammi

Fotocamera

  • 5 MP principale
  • 1.9MP fotocamera frontale

Velocità

  • CPU: Dual-core A15
  • GPU: Quad-core Mali TS04

Memoria

  • 16GB or 32GB
  • 2GB RAM

Connettività

  • WiFi 802.11 b/g/n (MIMO+HT40) Bluetooth
  • o NFC (Android Beam)
  • o Dual side NFC
  • o Micro USB
  • o Magnetic Pogo pin charger
  • o Micro HDMI
  • o 3.5mm headphone jack

Caratteristiche

  • Android 4.2 (Jelly Bean)
  • 9000 mAh Lithium polymer battery
  • Accelerometro
  • GPS
  • Giroscopio
  • Barometro
  • Luce da ambiente
  • Bussola

Google Nexus 10 lato Google Nexus 10 fronte Google Nexus 10 retro

ACQUISTA NEXUS 10 AL MIGLIOR PREZZO >>>

Tag: , , , , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑