Chuwichuwi hi8 recensione

Pubblicato il 14 marzo 2016 |by Confrontotablet.it

0

Chuwi Hi8

Chuwi Hi8Confrontotablet.it

Chuwi Hi8 Verdetto

Design - 80%
Display - 90%
Caratteristiche - 84%
Performance - 80%
Autonomia - 65%

Opinione: Finalmente un tablet economico di grande qualità, ottimo nel prezzo e nelle prestazioni.

84%


Che voto gli daresti? 4 (2 voti)

Pro

  • Ottimo display
  • Doppio sistema operativo
  • Grande rapporto qualità/prezzo
  • Fluido e reattivo

Contro

  • Poca memoria interna
  • Nessuna uscita HDMI
  • Fotocamere di bassa qualità


Chuwi Hi8 Recensione

Design e Caratteristiche

Il Chuwi Hi8 è un tablet di piccole dimensioni ben fatto con una struttura più che accettabile per il prezzo. Con un peso di 306 grammi, è addirittura ancora più leggero del Chuwi Vi8 Ultimate.

Il tablet ha uno spessore di 9,8 millimetri, ma il design assottigliato lungo i bordi, lo fa sembrare più sottile di quello che realmente è. Le stesse strisce di metallo attorno a entrambi i lati sinistro e destro sono le stesse dei modelli Vi10 e V10HD, caratteristica che gli conferisce la sensazione di maggiore qualità in mano.

Sul lato destro troviamo il bottone d’accensione e il regolatore di volume appena sotto lo slot per schede microSD, mentre il sinistro è vuoto con solo una presa microfono.

Sulla parte superiore, ci sono una porta USB Micro e una porta per auricolari a 3,5 mm. Purtroppo non vi è alcuna porta micro HDMI ma è tuttavia possibile fare l’output dello schermo in modo wireless utilizzando Miracast (anche se con una qualità inferiore).

Display

Con i suoi 350 cd / m2, lo schermo risulta davvero molto luminoso, sicuramente tra i più luminosi 8 pollici che abbiamo testato ad oggi. Il suo schermo da 1920 x 1200 pixel, dà al tablet una nitida “Retina” con ben 283 PPI (lo schermo dell’iPad Air è di 264 PPI), quindi addirittura più nitido, anche se ad occhio nudo, difficilmente noteremo delle differenze.

I colori sono incisivi e i neri sono profondi e non grigi, come si vede in alcuni dispositivi di fascia bassa.

Il vetro e il pulsante touch sono separati dal pannello IPS sotto, non si tratta di un’unità vincolata o un display laminato. Gli angoli di vista sono buoni, il tatto è reattivo e come ogni tablet di nuova generazione, non c’è bisogno di premere in maniera troppo decisa.

Performance

Il Chuwi HI8 monta due sistemi operativi che potremo usare a nostro piacimenti. Il primo è Windows 8.1 e include un anno di utilizzo gratis di Office 365. Come tutti i dual boot da 32GB, dispone di spazio limitato, Windows ha solo 10 GB di spazio libero gratuito cosicché una volta fatti gli aggiornamenti di Windows e l’upgrade a Windows 10 avrete probabilmente molto meno spazio libero.

Le prestazioni in Windows sono positive, il sistema operativo, le applicazioni, le cartelle si caricano tutte rapidamente, il tablet si accende velocemente e Internet Explorer 11 è più fluido che mai. Davvero molto soddisfacente quindi.

Il secondo sistema operativo è Android 4.4.4. Ci sono già alcune applicazioni già preinstallate, ma tutte possono essere rimosse tranne una, il Chuwi App Store.

Anche utilizzandolo con Android, il dispositivo risulta veloce e senza alcun rallentamento particolare. Dispone di un piccolo spazio utente con 6.67 GB liberi sulla memoria interna (non molto in realtà se si inizia a scaricare giochi di grandi dimensioni o file pesanti).

Per passare da un sistema operativo all’altro, è sufficiente toccare l’icona di Android in Windows e avvierai Android. Lo stesso vale per Android, basta selezionare Windows dal menu selezionabile. Il sistema si resetta e si riavvia cambiando all’altro sistema operativo.

Fotocamera e audio

La fotocamera anteriore è una 0.3 megapixel, abbastanza deludente. Le immagini sono slavate e pixellate, di certo non potremo usarla se non per qualche videochiamata ma sempre senza troppe pretese.

La fotocamera posteriore è di 2 megapixel e fortunatamente funziona meglio, ma di nuovo, sempre senza pretese.

L’altoparlante è uno solo, sul retro, chiaro e ben udibile. L’uscita del suono dallo spinotto cuffie da 3,5 mm è abbastanza chiara, con un rumore di sottofondo minimo. La qualità audio nel complesso è quindi buona e sicuramente il miglioramento rispetto al comparto audio del modello precedente è notevole.

Autonomia

Uno schermo così luminoso e nitido ha inevitabilmente un impatto importante sulla durata della batteria. Utilizzando il tablet con Windows e con una luminosità di circa 50%, siamo riusciti ad arrivare a circa 4 ore. Il Chuwi HI8 quindi, è sicuramente un dispositivo che avrà spesso bisogno di essere caricato, e anche in mobilità, non potrete permettervi di dimenticare a casa il caricabatterie.

Chuwi HI8 opinioni

Il Chuwi Hi8, ha indubbiamente un ottimo rapporto qualità prezzo. Sistema operativo doppio, Office 365 per un anno, un display luminoso e super nitido, il tutto per meno di €150. Un vero affare.

Se hai bisogno di una fotocamera ad alte prestazioni e di un’uscita HDMI, non fa per te, ma se puoi vivere senza uscita HDMI e per le foto puoi usare una macchina fotografica o il tuo smartphone, il Chuwi HI8 è uno dei migliori tablet da 8 pollici che puoi scegliere di acquistare.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 211 x 123.2 x 9.3 mm
  • Peso: 352 g
  • SoC: Intel Atom Z3736F
  • Processore: Intel Bay Trail, 2160 MHz, Numero di core: 4
  • Processore grafico: Intel Gen 7, 646 MHz
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC
  • Display: 8 in, IPS, 1920 x 1200 pixel, 24 bit
  • Batteria: 4000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
  • Sitema operativo: Android 4.4 KitKat
  • Fotocamera: 1600 x 1200 pixel
  • Wi-Fi: b, g, n
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0

          chuwi hi8 HARDWARE chuwi hi8 TABLET chuwi hi8 RETRO chuwi hi8 fotocamera

ACQUISTA CHUWI Hi8 AL MIGLIOR PREZZO!
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑