AcerAcer Iconia W3 recensione

Pubblicato il 23 febbraio 2015 |by Confrontotablet.it

0

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3Confrontotablet.it

Acer Iconia W3 Verdetto

Design
Caratteristiche
Performance
Autonomia

Opinione: Il tablet Windows ad 8 pollici più piccolo in commercio, con una forma convincente che vale la pena provare. Acer Iconia W3 è divertente e piacevole da usare anche se un po’ antiquato e manca di alcune caratteristiche e finezze moderne che avrebbero potuto certamente alzarne il livello.

3.7


Che voto gli daresti? 0 (0 voti)

Pro

  • Alcune caratteristiche di Windows 8 funzionano davvero molto bene.
  • Ha una tastiera intelligente e la durata della batteria è eccellente.

Contro

  • Al di fuori delle app di base Windows 8, la navigazione è difficile.
  • La qualità dello schermo è povera e la tastiera dock scarseggia di un touch pad e della mancanza di un track point.

 

 

 


Acer Iconia W3 Recensione

L’Acer Iconia W3 sembra un cugino stretto dell’iPad Mini o del Google Nexus 7. E’ più solido del Mini o del Nexus 7, e in mano sembra più robusto, nonostante la sua costruzione in plastica.

Gli angoli arrotondati e il vetro (quasi) fin sui bordi del display, danno al W3 un’apparenza davvero allettante per il consumatore.

Caratteristiche

La parte interessante del design di W3 è come interagisce con il suo dock della tastiera. Venduto separatamente, il dock è praticamente necessario per ogni tipo di digitazione sulla tastiera. Questo dock è effettivamente più largo dello stesso tablet. Questo perché, mentre il tablet ha uno schermo da 8 pollici, la tastiera è modellata su cosa si potrebbe trovare in un portatile Acer slim da 13 pollici.

La connessione è Bluetooth, alimentata da batterie AAA, così le due parti non interferiscono sul consumo come succede per altri ibridi. Lo schermo si posiziona invece orizzontalmente, in uno slot di gomma, sulla parte superiore del dock della tastiera. La connessione è abbastanza sicura, almeno quando il tutto si trova su una superficie solida come un tavolo, anche se l’angolazione dello schermo non è regolabile una volta agganciato.

Il dock manca di qualsiasi tipo di touch pad o anche di un track point, quindi la sola possibilità per il controllo del cursore è il touch screen sul tablet stesso o un mouse esterno.

Considerando quanto piccolo sia lo schermo, usare il touch screen per un controllo base del cursore non è un’opzione valida, e non si può non sottolineare quanto questa caratteristica mancante mortifichi le applicazioni pratiche di questo sistema.

Display

Fino ad ora, il problema più grande con Iconia W3 era la mancanza di un touch pad. Ancora più fastidioso di questo è lo schermo difficile da vedere. Mentre la risoluzione dello schermo da 1,280×800 pixel non è male per uno schermo da 8 pollici, la qualità dello schermo di per sé è un po’ deludente.

Lo schermo, come già detto sopra, ha una qualità trasparente e offuscata, come se si guardasse attraverso un filtro. Il testo è abbastanza leggibile, usando le app di Kindle o di News, o guardando il sito Web del The New York Times, ma i video e le foto sembrano un po’ sbiadite. Questo è ciò che avviene ad un angolo di visualizzazione ottimale (e questo non è uno schermo con angolo IPS). Spostando un po’ la testa fuori asse, si produce un immediato e visibile degrado della qualità dell’immagine.

Connessioni, prestazioni e batteria

Il W3 ha una buona selezione di porte, incluse HDMI e USB, ma sono del tipo micro, quindi avrete bisogno di cavi o adattatori speciali per usarle. In più, come per la maggior parte dei sistemi alimentati da Atom, la porta USB è la 2.0, e non la 3.0 trovata sulla serie di dispositivi Core i.

Comprare un tablet (o portatile/ibrido) con un processore Intel Atom è una questione di compromessi. Pagate di meno per il sistema e avete una buona durata della batteria, grazie al potere basso della CPU. I più recenti chip Intel Atom sono migliori, ma dovete tener conto che potrete effettuare solo attività di base, come navigare sul Web, riproduzione video e social media.

Nei nostri test di riferimento, l’Iconia W3 funziona al pari di altri recenti tablet e ibridi di Windows 8 alimentati da Atom, come il Latitude 10 della Dell e il Lenovo ThinkPad Tablet 2. Se paragonate un tablet con un Intel Core i5 CPU, come Surface Pro di Microsoft, vedrete un’enorme differenza nelle prestazioni delle applicazioni, ma a suo credito, Microsoft ha progettato Windows 8, almeno la parte dell’interfaccia, per lavorare senza problemi anche con un Atom CPU.

L’Acer Iconia W3 ha funzionato per 8 ore e 19 minuti nel nostro test di riproduzione video per scaricare la batteria, il che dimostra quanto efficiente sia un tablet Atom.

Acer Iconia W3 Opinioni

Nonostante le strane dimensioni della tastiera dock, l’Iconia W3 ci è piaciuto di più di quanto ci aspettassimo. Come tablet stand-alone, è compatto e portatile, adatto per la lettura occasionale, per la visualizzazione di video e con la larga tastiera, scrivere è più facile che in molti altri piccoli ibridi.

La mancanza però di un touch pad o di un track point potrebbero rappresentare un problema per alcune persone, unite alla povera qualità dello schermo che rovina il potenziale che si potrebbe ottenere con questo piccolo ed economico sistema. Certamente un peccato, perché il potenziale ci sarebbe, anche se nonostante questi difetti (non trascurabili) resta nel complesso un tablet discreto.

Specifiche Tecniche

  • Marca Acer
  • serie Iconia W3-810
  • Peso 499 g
  • Dimensioni prodotto 13,5 x 21,9 x 1,1 cm
  • Dimensioni schermo 8.1 pollici
  • Tecnologia di visualizzazione PC portatile TFT LCD
  • Risoluzione schermo 1280 x 800
  • Marchio processore Intel
  • Velocità processore 1500 MHz
  • Numero processori 2
  • RAM 2048 MB
  • Tipologia memoria computer DDR2 SDRAM
  • Dimensioni Hard-Disk 32 GB
  • Scheda grafica Intel
  • Tipo wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n
  • Sistema operativo WINDOWS 8
  • Tipo batteria Lithium Polymer (LiPo)
  • Capacità batteria al litio 6800 milliamp_hours
  • Peso batteria al litio 120 grammi

Acer-Iconia-W3-retro Acer-Iconia-W3-sinistra Acer-Iconia-W3-display Acer-Iconia-W3-destra

 

ACQUISTA ACER ICONIA W3 AL MIGLIOR PREZZO!

>>>>>>>>>>>

Tag: , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑