Aceracer-aspire-switch-10-recensione

Pubblicato il 11 marzo 2015 |by Confrontotablet.it

0

Acer Aspire Switch 10

Acer Aspire Switch 10Confrontotablet.it

Acer Aspire Switch 10 Verdetto

Design - 80%
Caratteristiche - 80%
Performance - 70%
Autonomia - 75%

Opinione: Facile da usare e in grado di offrire un’esperienza d’uso decisamente più positiva rispetto a tanti altri dispositivi ibridi. Se cercate un tablet convertibile per un utilizzo tradizionale, lo Switch 10 è la soluzione giusta.

76%


Che voto gli daresti? 4.6 (2 voti)

Pro

  • L’Acer Aspire Switch 10 dispone sia di tecnologia touchscreen che di tastiera, il tutto coniugato in una soluzione ibrida molto funzionale che si sposa perfettamente con le piccole dimensioni del dispositivo.

Contro

  • La parte superiore del dispositivo è troppo pesante, tanto da causare spesso il ribaltamento dello schermo all’indietro.
  • Usandolo tutto il giorno il sistema può tendere a rallentarsi e l’SSD da 32GB di base non è spesso sufficiente a soddisfare tutte le necessità.

 


Acer Aspire Switch 10 Recensione

Nella classifica dei 10 migliori tablet Windows, l’Acer Aspire Switch 10 assomiglia molto a qualsiasi altro tablet convertibile. Non è molto diverso dal famoso Asus Transformer Book T100 in termini di design.

È possibile utilizzare la tastiera con lo schermo oppure, separatamente, la parte tablet, con il suo display da 10.1 pollici. Finora, possiamo definire l’Acer Switch 10 un dispositivo ordinario, ma ciò che lo contraddistingue è sicuramente l’attacco dello schermo. Infatti la casa produttrice non ha utilizzato la classica cerniera a clip meccanica, ma si è affidata ad incastri in plastica con magneti.

Questo meccanismo permette di sfruttare in tutta comodità la duplice natura dell’Acer. È possibile infatti posizionare facilmente lo schermo dell’Acer Aspire Switch 10 verso la parte anteriore o verso la parte posteriore, posizionando lo Switch 10 ad uso di computer portatile, oppure capovolgere lo schermo ed utilizzare la parte della tastiera come un sostegno per il display.

Tablet e Dispaly

Come ogni tablet da 10 pollici, l’Aspire Switch 10 non è esattamente il top dal punto di vista della maneggevolezza. Risulta infatti un po’ troppo grande per essere utilizzato con una sola mano, ma c’è tuttavia da sottolineare che questa cosa vale per qualsiasi dispositivo ibrido di questo tipo che si trovi attualmente sul mercato.

Come tutti i tablet targati Acer, in particolare, lo Switch 10 non è esteticamente il massimo a cui si possa puntare. Rimane comunque il fatto che la parte tablet è abbastanza sottile con i suoi 8,9 millimetri di spessore. Il peso di 585 gr è minore rispetto ad altri tablet da 10 pollici come il Note Pro 10.1 e l’Xperia Z2 Tablet.

Per quanto riguarda la risoluzione, con i suoi 1366 x 768 pixel distribuiti su di un display da 10,1 pollici (una combinazione tipica di un dispositivo Windows 8.1 come questo), il risultato visivo è leggermente inferiore rispetto agli altri tablet.

In generale e in ogni caso, la qualità di visualizzazione risulta comunque buona. Le angolazioni di visuale sono buone e i colori vivaci. Il display di tipologia IPS offre un’esperienza molto simile ad altri tablet di fascia media e di fascia alta.

Una caratteristica migliore rispetto allo standard sono sicuramente gli altoparlanti. Sono presenti due altoparlanti rivolti verso la parte anteriore, oltre a quelli laterali e posteriori di cui dispongono gli altri tablet.

Per quanto riguarda un uso più comune del dispositivo, vale a dire per la visione di film o la navigazione web, lo Switch 10 è perfetto.

L’Aspire Switch 10 utilizza un processore Intel Atom Z3745 e ha 2 GB di RAM, ha una porta microHDMI per l’attacco di un monitor, una slot per la memoria microSD e una porta USB a lato della tastiera, che permette di collegare in tutta facilità un mouse.

Connessioni, prestazioni e batteria

Lo Switch 10, a causa delle sue dimensioni davvero ridotte, dispone del numero minimo di porte e connessioni. Fatta eccezione per il collegamento di un mouse esterno, questi dispositivi sono di solitamente molto essenziali.

Nonostante la maggior parte dei dispositivi ibridi che abbiamo testato siano molto simili, sono da menzionare alcune importanti differenze per quanto riguarda le prestazioni. Alcuni modelli, come il Lenovo Yoga 2 e l’HP x360 montano CPU Intel Pentium, che risulta essere molto più veloce della CPU Intel Atom dell’Acer.

All’infuori del processore tuttavia, quando si utilizza il menù a mosaico di Windows 8 non si percepisce alcuna differenza, in quanto Windows 8 ha ottimizzato le app, come Internet Explorer e l’eccellente applicazione News, che appaiono veloci e reattive.

Con poche caratteristiche extra, una CPU a basso consumo e uno schermo di piccole dimensioni a bassa risoluzione, ci si aspetterebbe che la batteria dello Switch 10 duri a lungo. Dal test effettuato, abbiamo rivelato che con una riproduzione video continua, la batteria dura poco più di sei ore, non male, ma ammettiamo che ci saremo aspettato qualcosa in più.

Acer Aspire Switch 10 Opinioni

Per quanto l’Acer Aspire Switch 10 costi meno di altri dispositivi ibridi di piccole dimensioni, è doveroso sottolineare che questo tablet PC offre meno in quanto a performance; dispone di un processore più lento, di meno RAM e di un disco rigido più piccolo, ma nonostante questo, rimane uno tra i migliori tablet convertibili in commercio.

Quando si tratta infatti di adoperarlo nella sua parte tablet (nella sua natura ibrida quindi), c’è da dire che risulta facile da usare e in grado di offrire un’esperienza d’uso decisamente più positiva rispetto a tanti altri dispositivi concorrenti.

Se state cercando quindi un ibrido per un utilizzo tradizionale, lo Switch 10 è certamente un acquisto da prendere in considerazione.

Specifiche Tecniche

Sistema Operativo
Sistema OperativoWindows 8.1
Processore e chipset
Produttore processoreIntel
Tipo processoreAtom
Modello processoreZ3735F
Velocità processore1,33 GHz
Core processoreQuad core (4 Core)
Memoria
Memoria standard2 GB
Tecnologia di memoriaDDR3L SDRAM
Lettore schede di memoria
Schede memoria supportatemicroSD
microSD Extended Capacity (microSDXC)
Archiviazione
Tipo drive otticoNo
Capacità memoria flash32 GB
Display e grafica
Dimensione dello schermo25,7 cm (10,1″)
Tipo di schermoLCD a colori matrice attiva TFT
Tecnologia visualizzazione a schermoTecnologia In-plane Switching (IPS)
Modalità schermoWXGA
Tecnologia di retroilluminazioneLED
Touchscreen
Schermo multi-touch
Risoluzione dello schermo1280 x 800
Produttore controller graficoIntel
Modello controller graficoHD Graphics
Tecnologia memoria graficaDDR3LM SDRAM
Accessibilità memoria graficacondivisa
Network & Communication
Wireless LAN standardIEEE 802.11b/g/n
Standard BluetoothBluetooth 4.0
Dispositivi input
Sistema di puntamentoTouchPad
Tastiera
Dispositivi incorporati
Microfono
Lettore impronte digitaliNo
Software
Sistema operativoWindows 8.1
Architettura sistema operativo32-bit
Informazioni sulla batteria
Numero di celle2-cell
Chimica della batteriaPolimeri di litio (Li-Polimeri)
Capacità batteria5700 mAh
Descrizione alimentazione
Alimentazione massima in Watt18 W
Caratteristiche fisiche
Altezza8,9 mm
Larghezza261,6 mm
Profondità177,1 mm
Peso1,17 kg

acer aspire switch 10 display acer aspire switch 10 ibrido acer aspire switch 10 convertibile acer aspire switch 10 connettivita

ACQUISTA ACER ASPIRE SWITCH 10 AL MIGLIOR PREZZO
LO ABBIAMO GIÀ CERCATO PER TE

>>>>>>>>>>>

Tag: , , , ,


Confrontotablet.it - Test e prove reali

Confrontotablet.it

offre una serie di recensioni dettagliate e professionali su tutti i migliori tablet attualmente in commercio, indicando con trasparenza dopo averli testati realmente, pregi e difetti, mettendo a nudo pro e contro di ogni modello e indicandoti i più affidabili negozi on-line dove acquistarli al miglior prezzo e in totale sicurezza.



Lascia un commento o una recensione

Commenta per primo

avatar
wpDiscuz
Torna su ↑